Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Enterprise Center di St. Louis, Missouri. Lo show inizia con Seth Rollins che raggiunge il ring. Da il suo benvenuto al pubblico poi gli ricorda quello che è successo a SmackDown a Cody Rhodes. Invita quindi quest’ultimo sul ring. Appena raggiunge il medesimo Seth gli dice che mantiene quello che dice e il suo titolo è quello più prestigioso. Ha bisogno di un match con Cody a WrestleMania, così come gli serve anche a Cody. Per sapere chi è il migliore devono affrontarsi e gli chiede se lo vuole affrontare a WrestleMania. Gli interrompe Drew McIntyre. Dice che entrambi sono stati guidati verso WrestleMania, ma stavano per rovinare tutto. A Rhodes dice che la loro storia deve ancora finire, è da due anni che sta aspettando. Seth poi riprende la parola, dice allo scozzese che non è sicuro che possa essere proprio lui ad affrontarlo in caso di rifiuto di Cody. Ha già perso due volte. Ma Drew ricorda che anche Cody ha già avuto tre occasioni e le ha sprecate. Gli dà il merito a Seth di aver reso il titolo che ha importante e sa anche che affrontare Roman Reigns non sarebbe saggio per il fatto che ha la famiglia alle spalle. Poi attacca Seth con un Glasgow Kiss, e Cody lo butta fuori dal ring.
Undisputed WWE Tag Team Title #1 Contendership Qualifier Fatal Four Way Match: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. The Creed Brothers (Brutus Creed & Julius Creed) vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (3 / 5)
L’opener della puntata. Un match di qualificazione tra quattro team per definire i nuovi #1 Contender per gli Undisputed WWE Tag Team Titles. A sfidarsi i #DIY, i The New Day, i The Creed Brothers e gli Imperium. E’ stato un match interessante e di buona qualità senza ombra di dubbio. Nel finale Ciampa e Gargano sono riusciti a prendere il sopravvento e Ciampa ha trovato il pin vincente su Vinci.
Winner: #DIY
Elimination Chamber Qualifiyng Match: Becky Lynch vs. Shayna Baszler (2,5 / 5)
Un match di qualificazione per l’Elimination Chamber Match femminile, a sfidarsi Becky Lynch e Shayna Baszler. Le due hanno trovato una buona intensità e chimica nel lottato anche se il match in sé non ha raggiunto delle punte di qualità così elevate. Meritata la vittoria finale di Becky sulla sua avversaria.
Winner: Becky Lynch
La Women’s World Champion Rhea Ripley raggiunge il ring. Dice che non le importa nulla dei match di qualificazione per Elimination Chamber, lei vuole solo una cosa, Nia Jax. Adam Pearce la interrompe per dire che non è il momento adatto per parlare della cosa e la invita a lasciare il ring. Ma Nia Jax la raggiunge e inizia una rissa tra di loro. A “trionfare” è Nia che mette al tappeto la sua avversaria.
Akira Tozawa & Maxxine Dupri vs. Ivar & Valhalla (2 / 5)
Un Mixed Tag Team Match dove ad affrontarsi sono stati Akira Tozawa & Maxxine Dupri per gli Alpha Academy, e Ivar & Valhalla per i Viking Raiders. Tutto sommato direi che era un match che ci poteva stare dato quanto successo tra le due stable nelle ultime settimane. Akira Tozawa ha provato a resistere al più potente e possente Ivar, ma niente ha potuto e in pochi minuti Ivar ha portato la vittoria al suo team.
Winner: Ivar & Valhalla
JD McDonagh vs. The Miz (2,5 / 5)
Una sfida che arriva dalla scorsa puntata, JD McDonagh per i The Judgment Day ha affrontato The Miz. Ho apprezzato questo incontro nonostante non fosse tra quelli che avrei messo tra quelli che attendevo maggiormente. L’intervento di R-Truth, che si è messo a regalare magliette della stable ai fan, ha distratto JD portandolo quasi alla sconfitta. Ma poi una seconda distrazione gli è invece costata realmente la sconfitta con The Miz che ha approfittato per trovare il pin vincente.
Winner: The Miz
Nel backstage Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci sono con Adam Pearce. I due membri degli Imperium si vogliono assicurare che tutto sia pronto per la celebrazione di Gunther e il suo regno più lungo di sempre come Intercontinental Champion. Pearce gli dice di andare via perché ha un incontro con Bron Breakker. Quando entra quest’ultimo parlano del possibile contratto con il brand rosso.
Sul ring Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci introducono al pubblico l’Intercontinental Champion Gunther che li raggiunge. Dice che da ora in poi sarà per sempre nella storia, il più grande e longevo Intercontinental Champion. Ma la concorrenza sta finendo e nessuno sembra essere degno di una sfida con lui. Jey Uso lo interrompe. Gunther gli dice che l’ultima volta che si sono trovati, lo ha eliminato dal Royal Rumble Match. Jey risponde dicendo che riconosce l’ottimo lavoro del campione, e il fatto che sia il più longevo. Gunther, nonostante apprezzi la cosa, replica con il fatto che anche Jey è il campione di coppia più longevo ma lì il lavoro è a metà. Jey gli elenca i suoi successi. Infine Gunther dice che non è il primo, né sarà l’ultimo a volere il titolo. In caso di sconfitta sarà irriconoscibile da suo fratello Jimmy. Inizia quindi una rissa tra di loro e in aiuto di Jey arrivano i The New Day che mettono in fuga gli Imperium.
WWE Women’s Tag Team Title Match: The Kabuki Warriors (Asuka & Kairi Sane) (c) vs. Katana Chance & Kayden Carter (3,5 / 5)
Le The Kabuki Warriors hanno messo in palio i loro Women’s Tag Team Title contro Katana Chance e Kayden Carter. Un match di un’ottima intensità, molto piacevole da seguire. Le sfidanti hanno giocato le loro carte al meglio sul ring, ma le campionesse sono state in grado di trovare il pin vincente con Kairi Sane nel finale. Si sono confermate ancora Women’s Tag Team Champion.
Winner: The Kabuki Warriors
Bull Rope Match: Shinsuke Nakamura vs. Cody Rhodes (4 / 5)
Il main event della puntata, Shinsuke Nakamura e Cody Rhodes si sono affrontati in un Bull Rope Match. Penso che sia stato a mani basse il miglior incontro dello show, un main event degno di Raw. Cody dopo una dura ed equilibrata battaglia sul ring ha trovato nel finale una vittoria importante. Resta una prova molto elevata anche per il nipponico.
Winner: Cody Rhodes
A fine match Drew McIntyre ha attaccato Cody mettendolo al tappeto con il suo Claymore Kick.