Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ XL Center di Hartford, Connecticut. Lo show inizia con il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins che raggiunge il ring. Ricorda ai fan il match che vedrà in palio il suo titolo, e di come lo metterà in palio con delle Open Challenge. La prima richiesta è stata fatta dai Judgment Day, da Damian Priest. A interromperlo arriva proprio lo sfidante con Finn Balor. Lo definiscono un pagliaccio per il suo modo di vestire, ma poco gli importa dato che Damian sarà il nuovo campione al termine della puntata. Non gli serve avere Finn, Rhea o Dominik intorno per sconfiggerlo. Seth gli propone di non avere nessuno della stable a bordo ring per il match, e Priest accetta.
Money In The Bank Qualifying Match: Becky Lynch vs. Sonya Deville (2,5 / 5)
L’opener dello show, Becky Lynch e Sonya Deville si sono affrontate con in palio un posto nel Ladder Match femminile di Money in The Bank. Credevo fin dall’inizio che qui l’esito potesse essere già scritto, sempre che non ci fosse stata qualche interferenza esterna. Ciò è accaduto puntualmente con la presenza di Chelsea Green a bordo ring prima, e poi con Trish Stratus che è arrivata con Zoey Stark sullo stage. Alla fine però Becky é riuscita a ottenere ugualmente il pin vincente sulla sua avversaria e quindi anche la qualificazione all’incontro del Premium Live Event.
Vincitrice: Becky Lynch
Nel backstage gli Undisputed WWE Tag Team Champions Sami Zayn e Kevin Owens vengono intervistati da Byron Saxton riguardo a quanto successo tra Roman Reigns e i The Usos nell’ultima puntata di SmackDown, ma vengono interrotti dagli Imperium, Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci. Owens si altera per la cosa, dicendo che è stanco di vederli intromettersi negli affari altrui. Ma a quel punto arriva anche l’Intercontinental Champion Gunther che dice che lui è un uomo di disciplina e deve insegnare un po’ di autocontrollo a Owens. Quest’ultimo si dirige velocemente verso il ring.
Non Title Match: Kevin Owens vs. Gunther (3,5 / 5)
Subito l’incontro tra Kevin Owens e Gunther. Il titolo dell’austriaco non era in palio. Un match veramente solido e ben fatto tra di loro, due superstar che fanno della potenza la loro arma migliore. Gunther nel finale ha approfittato di una distrazione di Owens per trovare lo schienamento decisivo su di lui. Mi sarei aspettato forse un filo di più dal finale, un qualcosa di diverso.
Vincitore: Gunther
Nel backstage Matt Riddle viene attaccato da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci mentre viene intervistato. Ma riesce a metterli al tappeto, e a bloccare Vinci nella sua presa alla caviglia. Viene bloccato dall’intervento di sicurezza e arbitri.
Sempre nel backstage le WWE Women’s Tag Team Champions Shayna Baszler e Ronda Rousey sono con Byron Saxton. Gli chiede cosa pensano del fatto che sono diventate le nuove campionesse di coppia femminili. Shayna dice che hanno sognato ciò per una decade, mentre Ronda aggiunge che sono pronte ad affrontare qualsiasi team voglia sfidarle. Arrivano Katana Chance e Kayden Carter che chiedono loro un incontro dopo essersi presentate. La sfida viene accettata.
Non Title Tag Team Match: Ronda Rousey & Shayna Baszler vs. Katana Chance & Kayden Carter (3 / 5)
Le WWE Women’s Tag Team Champions Shayna Baszler & Ronda Rousey hanno affrontato le ex NXT, dove hanno detenuto i Women’s Tag Team Championship, Katana Chance & Kayden Carter. Un ottima prova per quest’ultime, hanno messo in grande difficoltà le campionesse con la loro tecnica e rapidità. Ma nel finale la presa di sottomissione di Shayna su Carter ha permesso al suo team di portare a casa la vittoria.
Vincitrici: Shayna Baszler & Ronda Rousey
Nella “Gorilla Position” Ricochet, Bronson Reed, e Shinsuke Nakamura parlano del Money in The Bank Ladder Match maschile. Poi Ricochet si dirige verso il ring.
Ricochet vs. Shinsuke Nakamura (2,5 / 5)
Due superstar già qualificate per il MITB Ladder Match come Ricochet e Shinsuke Nakamura a confronto. Un match potenzialmente a cinque stelle a livello di spettacolo e tecnica sul ring. L’ho trovato davvero di un livello elevato fino a che nel finale non ha fatto il suo arrivo Bronson Reed che ha attaccato entrambi i contendenti mettendoli al tappeto.
Vincitore: No Contest
Una nuova puntata della MizTV, dove come ospite di The Miz c’è Cody Rhodes. Gli chiede della serie di match e sconfitte che ha avuto con Brick Lesnar, della nuova sfida che gli ha lanciato e se per lui sia una mossa “stupida”. Rhodes risponde dicendo che nessuno ha definito la sua sfida stupida, e che sarà difficile vedere Lesnar per il momento. Poi però Miz gli fa una sorpresa, chiama sul ring una superstar che condivide le sue battaglie, Dominik Mysterio accompagnato dalla SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley. Proprio Dominik dice che si è reso conto del fatto che Cody è un padre decisamente cattivo, non si prende cura come si deve di sua figlia. Un po’ come quello che fa Rey Mysterio. Rhodes gli ricorda il suo periodo passato in carcere, e come Rey lo abbia sculacciato davanti a tutti a WrestleMania. E quello che ha davanti è uno dei più grandi errori di Rey. Poi uno scambio di schiaffi prima che Rhea e Dominik lasciano il ring. Per concludere il segmento Cody stende The Miz.
Money In The Bank Qualifying Match: Natalya vs. Zoey Stark (2,5 / 5)
Anche per Natalya e Zoey Stark la posta in palio era un posto nel Ladder Match del prossimo Premium Live Event della federazione. Due nomi ben distanti da loro, da una parte la veterana canadese, mentre la sua avversaria l’ex NXT Zoey Stark che è decisamente in rampa di lancio. Forse una vittoria anche fin troppo facile per Zoey che si qualifica così per il match con in palio la valigetta.
Vincitrice: Zoey Stark
Paul Heyman nel backstage parla del comportamento avuto da Jey Uso con Roman Reigns. Dice che a SmackDown Jey dovrà fare la sua scelta, se rimanere con Jimmy Uso oppure stare con Roman e Solo Sikoa.
Un match di livello leggermente superiore per gli Indus Sher, i loro avversari questa volta un tag team di buon livello e di esperienza come Cedric Alexander e Shelton Benjamin. Il match però non è nemmeno iniziato ufficialmente dato che il team guidato da Jinder Mahal ha messo al tappeto ancor prima i suoi avversari.
WWE World Heavyweight Title Match: Seth Rollins © vs. Damian Priest (4 / 5)
Il main event della puntata. Seth Rollins ha messo in palio il suo World Heavyweight Title contro Damian Priest. E’ stato un match veramente piacevole e interessante da seguire. Un equilibrio sostanziale tra di loro, une bella prova. Trovo la vittoria finale di Seth dopo il suo Stomp veramente meritata, il campione rimane ancora lui.
Vincitore: Seth Rollins