Penultimo Raw dal ThunderDome e penultimo Raw prima di Money in the Bank che si apre con un nuovo episodio di Miz TV.
John Morrison dice che diventerà El Senor Dinero En El Banco, e già questo mi basta a dire che deve vincere lui. Arriva Drew McIntyre che svela di essere un lontano parente di Davy Crockett e dato che lo show si terrà in Texas, preferisce morire in Texas che arrendersi e rinunciare al contratto del MITB. Arriva Ricochet, Miz lo rimprovera per la folle mossa con cui ha concluso il match con Morrison della settimana scorsa a Raw. Dice che è ancora un po’ scioccato da quella mossa ma che è solo un piccolo assaggio di quello che è disposto a fare per il MITB. OVVIAMENTE arriva anche Riddle, prende posto al vertice della scala posizionata sul ring. Dice che è lì per dedicare la sua performance a MITB al suo migliore amico Randy Orton, manda un bacio al cielo come se Randy fosse passato a miglior vita. “Ti renderò orgoglioso Bro, ovunque tu sia”. Esilarante. Miz si chiede come mai Randy non l’abbia ancora preso a calci in testa, Drew invece lo incoraggia dicendo che secondo lui sono grandi amici. Momento realmente spassoso. Viene interrotto da AJ Styles che arriva sul ring dicendo che il match per il posto al MITB in cui ha perso la settimana scorsa doveva essere un 1 vs 1 dato che Orton non c’era. Dice che ha perso per colpa di Riddle, dato che è stato schienato lui. Riddle dice che AJ è davvero arrabbiato, sembra un coniglietto che salta a destra e sinistra. Il modo in cui lo dice è molto divertente, tanto che Ricochet stenta a trattenere le risate. Omos però non è tanto divertito e prende la scala e la ribalta con Riddle ancora seduto sopra, che atterra sul suo piede dolorante aggravando il suo infortunio. Nessuno sembra fare molto per aiutarlo ed AJ ne approfitta dando un calcione alla caviglia di Riddle. Quindi Morrison colpisce alle spalle Ricochet, ancora cocl dente avvelenato rispetto alla settimana scorsa. Drew se la prende con Omos, mentre Ricochet colpisce Morrison e poi rompe il suo drip stick. Non eccezionale la parte “rissosa” di questo segmento iniziale, un po’ lenta. Però il Miz TV è stato divertentissimo.
Ricochet vs John Morrison (4 / 5)
Terza settimana consecutiva per questo match che sta diventando un piccolo classico. Ricochet usa di nuovo Miz sulla sedia a rotelle come trampolino ma questa volta Morrison riesce a rovesciare la sua hurracanrana in una power bomb sulle balaustre dell’apron ring. Il match è anche questa volta molto bello, con i due che sembrano davvero trovarsi benissimo. Vediamo due manovre davvero spettacolari in rapida successione: una spanish fly pazzesca di Morrison quindi una Satellite DDT di Ricochet anche questa molto bella. Ricochet viene ad un certo punto distratto dal Drip Stick nelle mani di The Miz, che consente a Johnny Drip Drip di effettuare un tentativo di schienamento, Solo conto da 2. In modo abbastanza bizzarro, la sconfitta arriva per Ricochet in modo abbastanza bizzarro. Perde, infatti, per colpa di uno spettacolare running crossbody effettuato dal ring in cui atterra su Morrison. I due, abbastanza storditi, fanno per tornare sul ring ma mentre lo fanno Miz ostacola Ricochet con la sua sedia a rotelle, causando il count out. Secondo match che finisce in questo modo tra i due ma va detto che è stato fatto in modo molto creativo questa settimana, bravi.
Vincitore: John Morrison
Earlier Today: Vediamo Jinder Mahal arrivare a bordo di una bellissima motocicletta stile Harley Davidson. Dice che l’ha comprata quando è diventato campione del mondo e Drew McIntyre era con lui. Si lamenta che l’altro giorno ha scritto a Drew se gli andava di fare un giro in moto come ai vecchi tempi e lo scozzese ci ha messo 3 giorni per rispondere semplicemente “troppo occupato”. Jinder dice che Drew è sempre stato il numero 2 tra loro e che stasera lo dimostrerà.
BACKSTAGE: Nia Jax, Shayna Bazler e Reginald stanno parlando nel backstage ad un certo punto Reggie si spaventa ed indica un angolo buio dicendo di aver visto Alexa Bliss. Non c’è nessuno in realtà e Shayna si arrabbia dicendo che è un uomo adulto non può avere paura del buio. Quando i tre se ne vanno, però, Alexa c’è davvero. Inquietante.
BACKSTAGE: Asuka e Naomi sono felici di fare squadra con Nikki Ash, anche se lei insiste di non essere un’eroina. Tutte pensano di vincere la valigetta. Quando Nikki sente la sua canzone corre sul ring mentre arriva Alexa che dice alle altre due che dovrebbero evitare di farsi illusioni sulla loro vittoria del MITB.
Nikki ASH & Alexa Bliss & Asuka & Naomi vs. Eva Marie & Doudrop & Shayna Baszler & Nia Jax (3,5 / 5)
Match molto incentrato sul rapporto tra Eva e Doudrop, almeno nelle prime fasi. Malgrado le tante interpreti, le donne in gioco riescono a tirar fuori uno spettacolo interessante, facendo del numero alto di contendenti un punto a favore. Cambi costanti e capovolgimenti di fronte rendono piacevole il match. Non mancano i diversivi, come il controllo mentale di Alexa Bliss nei confronti di Reggie, con Shayna che per interromperlo scaraventa la piccola Alexa sulle balaustre dell’apron ring. Bello il confronto fatto di sottomissioni tra Asuka e Shayna, peccato che dura molto poco. Il finale è molto frenetico, con tantissime scene che si susseguono in pochi istanti. Quella finale, però, vede Nikki cercare di chiudere il match schienando Shayna, senza rendersi conto che la donna legale era Nia Jax, questa ne approfitta prendendo alle spalle la supereroina e infliggendole la prima sconfitta da quando indossa il mantello.
Vincitrici: Eva Marie & Doudrop & Shayna Baszler & Nia Jax
BACKSTAGE: Donne bellissime e abiti eleganti, è arrivato il momento del campione Bobby Lashley. Kevin Patrick chiede ad MVP come mai hanno chiesto di avere un tag team match col New Day stasera invece che un match singolo. MVP fa molto ridere chiedendosi come faccia Patrick ad entrare ogni settimana nel loro spogliatoio, quindi spiega che Woods non merita di essere nello stesso ring con Lashley. Quindi lui e Lashley promettono di spazzare via il New Day stasera.
Mustafa Ali vs. Mansoor (3 / 5)
Malgrado i due non abbiano uno status elevatissimo al momento, la sfida ha perfettamente senso, essendo stata costruita nelle ultime settimane. I due se le danno di santa ragione ed il match non è male, anche se da parte di Mansoor ci sono mosse abbasanza elementari. Il finale è frutto di un piano machiavellico di Mustafa Ali. L’ex leader della Retribution finge di incastrarsi la caviglia tra le corde, Mansoor lo libera per avere uno scontro pari e Alì l’infortunio. Mansoor va per sincerarsi delle sue condizioni e viene sottoposto ad un roll-up che vale la vittoria per Ali.
Vincitore: Mustafa Ali
BACKSTAGE: Nuova lezione di storia di Drew McIntyre mentre è intervistato da Sarah Schreiber. McIntyre cerca di spiegare come si sente con il suo ex amico Jinder che lo accusa di avergli rubato il posto a MITB. Drew comincia a parlare di cose che si è guadagnato. Mostra la sua spada e dice che è stata fatta con un dente del mostro di Loch Ness, toltogli grazie ad una Claymore. Non sto qui a raccontarvi tutta la storiella raccontata, che è il solito mix tra realtà e finzione a cui ci sta abituando lo scozzese.
Drew McIntyre vs. Jinder Mahal (w/Veer, Shanky) (2,5 / 5)
Siamo già al quarto match della serata, con un dream match che da tempo avremmo voluto vedere. Peccato costruirlo in modo così rapido. Un match godibile comunque, che dura abbastanza poco. Domina quasi sempre Jinder, se non sul finale quando Drew McIntyre sta per assestare la Claymore. Un’evenienza che viene scongiurata dall’intervento di Veer e Shanky che attaccano lo scozzese causando la fine del match per squalifica. Avrei dato 3 stelline solo per il fatto che si tratta della resa dei conti tra i due membri dei 3MB però lo spettacolo è stato talmente anonimo ed inutile che non riesco a dare la sufficienza.
Vincitore: Drew McIntyre per squalifica
Dopo il match c’è un breve pestaggio da parte degli indiani su Drew McIntyre, che gli rubano pure la spada.
BACKSTAGE: Il New Day dice che sono stati appena nominati il più grande tag team di sempre da WWE.com e che non hanno bisogno di una strategia per battere MVP e Lashley in un tag team match. Non vedono l’ora di essere di fronte ad un pubblico reale.
Mace & T-Bar vs. “Lucha House Party” Lince Dorado & Gran Metalik
A proposito di match costruiti, questo è completamente buttato lì a caso. Bella la maschera di Lince Dorado ispirata a Kane. Malgrado sia un filler, questo match è figo. Dorado viene isolato dal partner e sottoposto ad un attenta operazione di indebolimento dai due avversari. Per tutto il match sembra subire. La situazione si inverte grazie a Gran Metalik, che pur non entrando mai come uomo legale riesce prima ad interrompere una situazione pericolosa a svantaggio del partner e poi a colpire Mace con uno springboard dive dal ring, mettendolo fuori gioco. A fare il resto ci pensa Dorado con una Frankensteiner su T-Bar che gli permette di ottenere il conto da 3. Peccato poteva anche durare di più.
Vincitori: Lucha House Party
BACKSTAGE: Damian Priest è con Riddle e gli dice di fare attenzione al match con AJ perché potrebbe aggravare il suo infortunio al piede e compromettere la sua partecipazione a Money in the Bank. Riddle racconta una storia su quando da giovane si è rotto il piede ma questo non lo ha fermato, dice che non ha paura dell’altezza ne delle scale ne di AJ Style.
Riddle vs. AJ Styles (w/Omos) (3 / 5)
Match particolare, perché Riddle lo combatte praticamente con un piede solo. Pesantemente condizionato dall’infortunio, Riddle vende bene la sua situazione, mostrando sofferenza ad ogni colpo inferto e spesso addirittura saltellando su un solo piede. Styles ovviamente infierisce, concentrando i suoi sforzi per indebolire l’arto malandato. Piccola perla questo match. Il match sembra indirizzarsi verso la vittoria di AJ con la sua Style Clash ma l’ex campione deve fermarsi quando vede i Viking Raiders circondare il compagno Omos a bordo ring. La distrazione gli è fatale perché Riddle ne approfitta per uno schienamento improvviso da dietro. Bel match, anche se è l’ennesimo finale per “distrazione” della serata.
Vincitore: Riddle
Charlotte è sul ring, dice che i playoff NBA sono stati rovinati dagli infortuni e che lei potrebbe dover rinunciare a MITB proprio per gli infortuni. La vediamo infatti con una stampella. Arriva Rhea Ripley che sale sul ring anche lei con una stampella, prendendola in giro e dicendogli che sa giocare benissimo al suo gioco. Rhea le fa perdere la stampella colpendola con la sua dimostrando che nessuna delle due era realmente infortunata. Duello di stampelle tra le due, da cui ha la meglio Rhea. Segmento carino che gioca ancora una volta sulle differenze sempre più sottili tra Charlotte e Rhea. La domanda è: per chi dovremmo tifare? Non c’è un buono o un cattivo in questa storia, ma due heel. Interessante.
Cedric Alexander & Elias vs. Jaxson Ryker & R-Truth (1 / 5)
Prima dell’inizio del match dobbiamo sorbirci il solito Akira Tozawa, R-Truth tenta di vincere il titolo 24/7 ma è solo un conto da 2. Il match è una barzelletta con Elias che abbandona il ring lasciando Cedric da solo a prendersi l’immediato schienamento di Ryker. Match che ha il solo scopo di pushare Ryker e, forse, di spingere ancora la sua rivalità con Elias.
Vincitori: Jaxson Ryker and R-Truth
Carrettata di annunci mentre i team salgono sul ring per il main event:
- Ricochet vs John Morrison in un Falls count anywhere match a Raw di lunedì
- Sheamus vs Humberto Carillo sempre lunedì a Raw con in palio il titolo US
- AJ Styles vs Ivar e Omos vs Erik lunedì prossimo
- Nel prima Raw con il pubblico, tra due settimane, avremo l’attesa sfida per i titoli di coppia tra AJ ed Omos contro i Viking Raiders
WWE Champion Bobby Lashley & MVP vs. Kofi Kingston & Xavier Woods (3,5 / 5)
Come hanno detto gli stessi membri del New Day, un tag team match è il loro terreno di battaglia ideale. Il match è abbastanza divertente e abbastanza frenetico, con tanti cambi di direzione che portano la contesa a non avere mai un momento di pausa. MVP zoppica in molti momenti del match, vendendo il suo noto infortunio e indossando un tutore. Il finale arriva -come era pronosticabile- con uno schienamento di Kofi Kingston su MVP, che approfitta di un Lashley messo fuori gioco da una mossa volante di Xavier Woods per colpire l’avversario con la Trouble in Paradise mentre questi aveva provato la sua Playmaker senza successo.
Vincitori: New Day