Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla CFG Bank Arena di Baltimore, Maryland. Lo show inizia con il nuovo World Heavyweight Champion Gunther che raggiunge il ring. Parla dei suoi successi nella WWE fino ad arrivare al nuovo titolo conquistato, dice che se il suo regno come Intercontinental Title è stato unico quello come World Heavyweight Champion lo sarà ancora di più. Può affrontare chiunque, e da oggi Raw e quel titolo appartengono a lui. Randy Orton lo interrompe, e si congratula subito con il campione. Lo dovrebbe ringraziare dato che è anche merito suo se è diventato quello che è ora. Lo ha sconfitto al King Of The Ring 2024 e a SummerSlam ha sfruttato con successo la title show. Il finale del loro incontro non era chiaro e infatti Triple H gli ha concesso una possibilità per il titolo. A Bash at Berlin potrà colpire un’altra leggenda e diventerà il nuovo campione. Gunther accetta la sfida lanciata da Orton. 

Sheamus vs. Ludwig Kaiser 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, Sheamus ha affrontato Ludwig Kaiser. Un incontro di buon livello tecnico tra di loro. Kaiser ha provato in ogni modo a mettere in difficoltà il suo avversario, anche un tentativo di interferenza di Pete Dunne, ma nel finale Sheamus ha trovato il pin vincente prendendosi una meritata vittoria.  

Winner: Sheamus

L’ex World Heavyweight Champion Damian Priest raggiunge il ring, chiama Finn Balor a raggiungerlo. Non vedendolo arrivare gli da del codardo, e dice che lo ha colpito alle spalle. Ha fatto tutto da solo fino a che non ha trovato i Judgment Day, e piano piano sono diventati importanti e più grandi. Ma Finn Balor gli ha fatto perdere la famiglia e il titolo creandogli un vero dolore. A quel punto Finn Balor appare sullo schermo e mette in dubbio la scelta del leader fatta nei Judgment Day. E’ arrivato a un passo dal conquistare il titolo solo un anno prima, ma Priest non gli ha permesso di arrivarci. Non vuole affrontarlo, ma ci penserà JD McDonagh al suo posto. Aspetterà il suo momento per arrivare a una sfida, quando sarà sicuro, ma non sarà solo. Dietro di lui appaiono Dominik Mysterio, Liv Morgan, Carlito e JD McDonagh. Priest lascia il ring per cercarli. 

Sempre nel backstage Bronson Reed entra nell’ufficio di Adam Pearce. Chiede un match contro Sheamus, ma quest’ultimo rifiuta. Reed dice che allora farà da solo le cose. 

Lyra Valkyria vs. Shayna Baszler 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match tra Lyra Valkyria e Shayna Baszler. Direi che poteva essere un incontro sufficiente a livello tecnico, ma dopo pochi minuti Sonya Deville e Zoey Stark hanno attaccato Lyra facendo scattare la squalifica e dando quindi la vittoria a Lyra.  

Winner: Lyra Valkyria via DQ

A fine match Shayna, Zoey e Sonya hanno continuato ad attaccare l’ex NXT Women’s Champion, ma le Damage CTRL sono arrivate in suo aiuto.

Nel backstage Ivy Nile parla con i Creed Brothers. A loro si aggiunge anche Chad Gable che dice loro che se vogliono possono tenersi il nome, Alpha Academy, dato che con loro ha concluso. 

CM Punk raggiunge il ring, dice che per lui non era sicuro essere a SummerSlam a causa del suo infortunio precedente, ma nonostante abbia perso è ancora sul ring. Gli sarebbero voluti nove mesi per tornare da quello che avevano detto i medici, ma solo in cinque mesi è tornato a combattere. Poi si rivolge a Drew McIntyre dicendo che quello che ha visto a SummerSlam è solo l’inizio. Vuole arrivare a WrestleMania 41, e deve tutto ciò ai fan. Vuole combattere di più e parlare di meno. Seth Rollins lo interrompe, dice che aspetta da dieci anni di gettare nell’immondizia Punk. A quel punto arriva anche Drew McIntyre. Dice che vede troppa negatività in quella che dovrebbe essere una serata di festa dopo la sua vittoria a SummerSlam. Punk era il migliore al mondo, ormai è stato surclassato. Punk prova a inseguire Drew tra il pubblico mentre sul ring arriva Bronson Reed che va a colpire ripetutamente Seth nonostante l’intervento degli arbitri e della sicurezza.

Nel backstage Jackie Redmond è con Adam Pearce. Quest’ultimo parla delle condizioni di Seth Rollins, ma CM Punk lo interrompe mentre cerca Drew McIntyre. Adam gli dice che non è più presente. 

The New Day vs. Authors of Pain 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I The New Day hanno affrontato i The Authors of Pain. Direi che è stato un incontro senza infamia ne lode prima di arrivare all’interferenza di Scarlett e Karrion Kross che hanno provato a portare la contesa verso la loro stable. Ma l’intervento di Odyssey Jones ha permesso a Xaviers di approfittare della distrazione e connettere con un Roll Up su Rezar per prendersi la vittoria finale. 

Winner: The New Day

A fine match gli Authors of Pain hanno continuato a colpire Woods, ma Odyssey gli ha messi al tappeto, così come fatto subito dopo con Kross. 

Awesome Truth vs. A-Town Down Under 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra gli Awesome Truth e gli A-Town Down Under. Una prova molto interessante da parte di The Miz e R-Truth ma nonostante ciò nel finale è stato Austin Theory a trovare il pin vincente su Truth. In generale un buon incontro.  

Winner: A-Town Down Under

JD McDonagh vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La sfida tra due ex compagni di stable, JD McDonagh contro Damian Priest. Un ottima intensità e un livello molto buono nel lottato tra di loro. Poi per come siamo arrivati a questo incontro direi che la parte “psicologica” dietro al medesimo era più che elevata. Quando Finn Balor ha attaccato Priest è scattata la squalifica e la sua vittoria.

Winner: Damian Priest via DQ

A fine match i Judgment Day hanno continuato ad attaccare Priest, ma quest’ultimo è riuscito a metterli al tappeto uno dopo l’altro. Rhea Ripley poi è arrivata per attaccare Liv Morgan, ha provato a mandarla contro il tavolo di commento ma Dominik l’ha salvata. 

Nel backstage le Damage CTRL vengono attaccate da Sonya Deville, Zoey Stark e Shayna Baszler.

Iyo Sky vs. Sonya Deville 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Iyo Sky, che ha preso il posto di Dakota Kai dopo l’attacco subito nel backstage, ha affrontato Sonya Deville. Le problematiche attuali tra le due fazioni si sono viste sul ring, hanno dato una buona spinta all’incontro. Nel finale Iyo Sky ha trovato il pin vincente, meritato, sulla sua avversaria. 

Winner: Iyo Sky

Michael Cole dà degli aggiornamenti di salute su Seth Rollins. Poi viene mandata in onda una cassetta dei Wyatt Sicks che è incentrata su Joe Gacy.

Chad Gable & The Creed Brothers (Brutus Creed & Julius Creed) vs. The Wyatt Sicks (Dexter Lumis, Erick Rowan & Joe Gacy) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, la sfida tra il team di Chad Gable & i The Creed Brothers contro i The Wyatt Sicks. Il primo match ufficiale per loro quindi di importanza vitale per la costruzione della stable. Ho trovato un ottimo incontro sia a livello visivo che che tecnico, una prova eccellente per entrambi. Una vittoria pulita e meritata nel finale per i Wyatt Sicks con Dexter Lumis e il suo pin su Gable.

Winner: The Wyatt Sicks

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-05-08-2024-fallout-from-summerslamLa prima puntata del brand dopo SummerSlam. I nuovi campioni hanno debuttato come tali nello show, e soprattutto i Wyatt Sicks hanno fatto il loro primo incontro ufficialmente. Molto interessante la sfida, lanciata e accettata, di Randy Orton a Gunther per Bash At Berlin. Nel complesso una puntata si di transizione ma molto buona per la costruzione e di ottima fattura.