Bentornati amici lettori di Zona Wrestling a questo nuovo report di Monday Night Raw. Per questa notte sono stati annunciati due grandi match titolati: il titoli di coppia verranno difesi dai Viking Raiders contro gli Street Profits e l’OC, mentre Rey Mysterio proverà a riconquistare la cintura degli Stati Uniti contro Andrade. Inoltre ci sarà l’atteso ritorno dello Universal Champion, Brock Lesnar, che in vista della Royal Rumble potrebbe annunciare il suo avversario. Come sempre per voi alla tastiera c’è Jasper. Stasera siamo alla Cheasapeake Energy Arena di Oklahoma City.
Dopo il riassunto della catastrofe accaduta la scorsa settimana al matrimonio fra Lana e Bobby Lashley, ecco che arriva il nostro campione, accompagnato da Paul Heyman, che apre la serata dicendo “Buon anno anche a voi, stronzi!”. Dice che Brock Lesnar si chiede chi lo sfiderà alla Royal Rumble. Chi è meritevole di condividere il palcoscenico con lui? In realtà nessun atleta, di nessun roster si merita di stare sul ring insieme a Brock. Heyman annuncia che quello che farà sarà qualcosa di storico, mai visto prima, come quando ha interrotto la streak di Undertaker a WrestleMania. La Bestia entrerà alla Royal Rumble e non solo, entrerà con il numero 1, così che ogni partecipante dovrà vedersela con lui. Quindi, ancora una volta non difenderà il titolo, ho capito bene? Ci spostiamo nel backstage, dove c’è Rey Mysterio. Dice che il match di questa notte per lui significa tutto e riprenderà il suo titolo per suo figlio e perché Andrade non merita di rappresentare gli atleti latini in WWE.
1) Single match for the United States Championship: Rey Mysterio vs Andrade (w/ Zelina Vega) (c) (3 / 5)
Lo sfidante parte con grande aggressività e Andrade fatica a rispondere. riesce comunque a controllare e chiude il match con una Canadian Destroyer. Peccato che l’arbitro non avesse visto il piede di Andrade messo sulla corda da Zelina e, dopo aver contato fino a tre, fa ripetere il match. La musica non cambia, perché stasera Andrade sembra essere rimasto negli spogliatoi. Rey continua a dominare e colpisce con la 619, ma Andrade viene trascinato fuori dal ring da Zelina, che rimane però coinvolta in uno scontro. Questo fa infuriare Andrade, che schianta Rey sui gradoni e lo colpisce con la Hammerlock DDT che chiude l’incontro in seguito ad una sequenza abbastanza confusa.
Winner and still: Andrade via pin fall
Dopo il match, Andrade toglie la maschera a Rey Mysterio e se ne va esponendola come un trofeo di guerra. Le immagini ci riportano a sette giorni fa, quando Samoa Joe e Kevin Owens si sono scoperti alleati contro Seth Rollins e gli AOP. Charlie Caruso intervista i due nuovi amici e KO dice che, nonostante la loro storia, lui e Joe hanno deciso di fare fronte comune contro Rollins, Akam e Rezar. Joe dice di avere un partner che si unirà a loro per andare tre contro tre con i loro nemici stasera. Charlie Caruso raggiunge poi Seth e gli AOP, riferendogli ciò che ha detto Joe. Rollins risponde che a lui non interessa e che è lì per accettare qualunque sfida e portare Raw ad un altro livello. Nessuno potrà fermare la loro corsa, perché il destino a deciso di renderlo il Messia del Monday Night. Gli Street Profits fanno il loro ingresso e prendono il microfono, promettendo di aprire il decennio conquistando i titoli di coppia.
2) Triple Threat Tag Team match for the Raw Tag Team Championship: The Street Profits vs The OC (w/ AJ Styles) vss The Viking Raider (c) (3 / 5)
I tre tag team si alternano equamente il controllo del match nei primi minuti, dando vita ad una contesa molto equilibrata. Quando i campioni ingranano, però, sono tosti da fermare e vanno vicini alla vittoria con la Viking Experience su Ford. Quelli dell’OC interrompono lo schienamento e prendono in mano il match, provando anche a rubare la vittoria ai Profits dopo la Frog Splash di Ford. I vichinghi però ristabiliscono le gerarchie e mantengono i titoli grazie ad una combo Powerbomb/ Splash su Anderson.
Winner and still: The Viking Raiders via pinfall
Charlie Caruso chiede nuovamente a Samoa Joe chi sarà il loro partner e anche Kevin Owens non vede l’ora di scoprirlo. Joe li invita a seguirlo, li conduce in una stanza e KO sembra molto soddisfatto. Charlie però non ha visto chi c’era dietro la porta e anche noi rimaniamo con il dubbio. Ma è il momento di Becky Lynch, che fa il suo ingresso in giallo-nero in perfetto stile Beatrix Kiddo e prende il microfono. The Man ammette di essersi chiesta per mesi che genere di campionessa fosse e finalmente ha ottenuto il suo match contro Asuka alla Royal Rumble. Becky mostra una clip con i suoi precedenti con la giapponese (comprese la sconfitta di un anno fa alla Royal Rumble e i match di coppia persi nelle scorse settimane). Terminato il video si presenta Asuka sullo stage, che inizia la sua litania in giapponese. Comunque molto meglio che sentire Lana. Becky però non ha voglia di parlare e molla un gancio ad Asuka non appena questa sale sul ring. Nel backstage, Mojo Rawley evidentemente non ha nulla da fare e chiede a Eric Rowan di poter dare una sbirciata alla sua gabbia. Rowan glie lo permette, ma Mojo è terrorizato da ciò che vede e scappa urlando. Sara Schreiber intervista Andrade e Zelina e chiede al campione se non pensa di aver esagerato dopo il match. Andrade sembra fiero delle sue azioni ma Rey Mysterio lo attacca furiosamente, riprendendosi la maschera.
3) Single match: Eric Rowan vs KJ Orso (s.v.)
Se prima Rowan sembrava essere geloso della sua gabbia, ora vuole mostrare il suo contenuto a tutti. Il suo rachitico avversario però vuole combattere e ovviamente dura circa 8 secondi.
Winner: Eric Rowan via pin fall
Rowan costringe la sua vittima a guardare all’interno della gabbia, ma il giovane scappa terrorizzato e con il volto ricoperto di…sangue? Intanto Seth Rollins e gli AOP sembrano cominciare a preoccuparsi di chi sarà il loro terzo avversario.
4) Single match: Akira Tozawa vs AJ Styles (s.v.)
Phenomenal Forearm dopo pochi secondi, ma AJ vuole infierire con la Styles Clash. Poi ci ripensa e colpisce Tozawa con la Silver Spoon DDT e poi con la RKO per prendersi gioco di Randy Orton.
Winner: AJ Styles via pin fall
AJ Styles continua a imitare Randy anche nei festeggiamenti, in realtà con pessimi risultati. La regia pensa che sia il caso di mostrarci di nuovo le immagini del matrimonio e nell’arena fanno il loro ingresso Bobby Lashley e Lana. La sposa delusa prende il microfono e annuncia che il matrimonio si farà “right here, right now”. Il cerimoniere è già sul ring e senza troppi indugi li dichiara marito e moglie. Lana ammette comunque di non essere felice del tutto, non per colpa sua né per colpa di Bobby, ma per colpa di tutte quelle persone che non la volevano vedere sposata. Dovrebbero tutti vergognarsi, ma secondo Lashley, Rusev è quello che dovrebbe vergognarsi più di chiunque altro. Rusev appare sul mega schermo con una spiaggia caraibica sullo sfondo e dice di aver pensato ad un bel regalo per i due nuovi sposi. Il suo regalo è un video che riprende le immagini ibarazzanti della scorsa settimana. Lana sclera contro Rusev ma improvvisamente Bobby le dice di stare zitta. Tartufone si rivolge a Rusev e dice che se ha gli attributi dovrebbe presentarsi la settimana prossima. Rusev accetta la sfida e promette a Lashley che lo creperà di mazzate. Il match viene ufficializzato qualche minuto dopo e Liv Morgan interrompe un’intervista ad R-Truth per annunciare che forse sarà all’angolo di Rusev fra sette giorni.
5) Single match: Charlotte vs Sarah Logan (s.v.)
La Logan attacca Charlotte prima del suono della campanella e maltratta la sua vestaglia. Questo fa infuriare Charlotte, che colpisce Sarah Logan con una Spear e la strapazza a bordo ring.
Winner: No Contest
6) Single match: No Way Josè vs Drew McIntyre (s.v.)
Si ritorna ai bei (neanche troppo) vecchi tempi dei quattro squash a puntata. Future Shock DDT e Claymore in pochi secondi e tutti a casa.
Winner: Drew McIntyre via pin fall
McIntyre prende il microfono e chiede chi ha il coraggio di sfidarlo per prendersi un’altra Claymore. La vittima designata è, guarda caso, il povero No Way Josè. Drew colpisce e continua dicendo che è scandaloso che lui non abbia mai ricevuto una chance per il titolo. Ma la sua opportunità arriverà presto, perché prenderà parte alla Royal Rumble. E il pubblico comincia ad adorare McIntyre.
7) Single match: Shelton Benjamin vs Aleister Black (s.v.)
Da come parte il match le aspettative sono alte. E invece sono costretto ad aumentare a cinque il numero degli squash stasera. Black Mass che spegne la luce a Benjamin e ci vediamo settimana prossima.
Winner: Aleister Black via pin fall
Subito dopo il match arriva Buddy Murphy, che attacca furiosamente Black, utilizzando anche una sedia. La loro rivalità è tutt’altro che finita. E’ arrivato però il momento del main event e Seth Rollins viene presentato persino da Mike Rome come il “Monday Night Messiah”. Seth prende il microfono e ribadisce di essere stato scelto per ricoprire il ruolo di leader di Raw. Ed è tutta colpa nostra, di noi fan e di chi non ha ritenuto abbastanza ciò che lui ha fatto in passato. Stasera cancellerà chi si oppone al suo volere, anche l’amico misterioso di Joe e KO.
8) Six Man Tag Team match: Seth Rollins & AOP vs Kevin Owens, Samoa Joe & Big Show (2,5 / 5)
Esatto. Big Show. Con il latte alle ginocchia ci avviamo verso il main event, nel quale il trio di buoni ne fa vedere di tutti i colori a Rollins & Co. Gli AOP riescono però a contenere Owens, che soffre per parecchi minuti prima di poter dare il cambio a Big Show. Il gigante fa una strage, ma quando sta per connettere con una doppia Chokeslam sugli AOP, Seth lo colpisce da dietro con una sedia e fa scattare la squalifica.
Winner: Kevin Owens, Samoa Joe & Big Show via DQ
Si scatena una rissa nella quale l’ultima parola se la prende Big Show con il suo destro devastante sulla mascella di Rollins. Settimana prossima ci sarà un rematch fra questi sei rinominato “Fist Fight Match”. Inoltre Randy Orton vs AJ Styles, Aleister Black vs Buddy Murphy, Rusev vs Bobby Lashley. Insomma roba che nell’ultimo mese si è già vista almeno una volta. Ah, i buoni propositi per l’anno nuovo.