Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Intuit Dome di Inglewood, California. Lo show inizia con un video che racconta la storia della WWE, poi viene mostrato Triple H all’interno del ring, che saluta il pubblico presente e a casa per la premiere su Netflix di “Raw”. Poi The Rock raggiunge il ring, dice che anni fa, da ragazzino, viaggiava con suo padre Rocky Johnson in WWE. Si potrebbe comprare un biglietto per vedere lo show o guardarlo anche via cavo, ma adesso “Raw” è su Netflix. Dice di essere finalmente arrivato a Los Angeles, poi ringrazia Ted Sarandos, Cody Rhodes e Roman Reigns, estendendo la sua gratitudine a tutti loro. Dice andhe che guarderà da vicino l’imminente Tribal Combat, poi saluta i fan alla sua maniera.
Tribal Combat Match: Roman Reigns vs. Solo Sikoa (4 / 5)
L’opener della puntata, Roman Reigns ha affrontato Solo Sikoa in un Tribal Combat Match. Un match di ottimo livello, con una costruzione importante alle spalle. Da ambo i lati le interferenze esterne hanno fatto la differenza e nel finale Roman, grazie a Cody Rhodes, è riuscito con la sua Spear a trovare il pin e la vittoria sul suo avversario.
Winner: Roman Reigns
A fine match, Heyman porge a Roman l’Ula Fala ma The Rock a bordo ring chiede a Heyman di porgergli l’Ula Fala. The Rock quindi mette l’Ula Fala al collo di Reigns e i due si guardano l’un l’altro. Poi infine si abbracciano.
John Cena poi si dirige verso il ring. Dice che c’è qualcosa di diverso nell’essere sul ring stasera con la grande affluenza di pubblico nell’arena, e dice che l’elettricità e la potenza del pubblico di Los Angeles si fa sentire in tutto il mondo. Dice che non potrebbe essere in un posto migliore per iniziare il Farewell Tour e ricorda di aver trascorso i primi giorni della sua carriera a Los Angeles, poi dice che non può semplicemente entrare nel main event, ma vuole prendere parte all’imminente Royal Rumble. Dice che non ci sarà forse l’anno prossimo, poi dice che anche se vincere la Rumble sembra impossibile, niente è impossibile. Ringrazia poi i fan ed esprime la sua fiducia nella vittoria della Rumble.
WWE Women’s World Title Last Woman Standing Match: Liv Morgan (c) vs. Rhea Ripley (3,5 / 5)
Liv Morgan ha messo in palio il suo WWE Women’s World Title contro Rhea Ripley in un Last Woman Standing Match. Un match piacevole da seguire e davvero di un buonissimo livello di lottato. Nel finale Rhea è riuscita ad andare a segno con un paio di Riptides che le hanno permesso di prendersi la vittoria e diventare la nuova campionessa.
Winner: Rhea Ripley
A fine match Dominik Mysterio entra nel ring e cerca di riavvicinarsi a Rhea, ma quest’ultima lo mette al tappeto. Mentre Ripley festeggia la sua vittoria sulla rampa d’ingresso, The Undertaker in stile “American Badass” appare sulla sua moto e fa un giro intorno al ring prima di festeggiare con Ripley.
Nel backstage Jackie Redmond parla con The Miz. Karrion Kross e Scarlett si avvicinano a Miz, dove Kross chiarisce nettamente a Miz che si aspetta che lui e gli Authors of Pain pensino ai The Wyatt Sicks. Mentre Miz dice a Kross che ha lasciato, Kross lo convince a unirsi di nuovo a loro.
Drew McIntyre vs. Jey Uso (3,5 / 5)
La sfida tra Drew McIntyre e Jey Uso, un match che è arrivato al culmine della faida tra le due superstar. Buona prova per entrambi, una buona tecnica senza ombra di dubbio, ma nel finale è stato Jey Uso a portarsi a casa la vittoria dopo essere andato a segno con un Roll Up sul suo avversario.
Winner: Jey Uso
Sulla rampa arrivano Hulk Hogan e Jimmy Hart. Hogan ringrazia i fan e promuove la sua birra prima di esprimere emozione per la premiere Netflix di “Raw”.
CM Punk vs. Seth Rollins (4 / 5)
Il main event della puntata, CM Punk e Seth Rollins si sono affrontati in un match di alto livello, dove si è vista tutta la rabbia e la voglia di rivincita di entrambi nella faida. Dopo una prova importante per entrambi, nel finale è stato CM Punk a connettere con la sua GTS e prendersi la vitoria.
Winner: CM Punk