Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’
Amway Center di Orlando, Florida. Lo show inizia con i WWE Hall of Famer Edge e Beth Phoenix che raggiungono il ring. Edge parla dei Jugdment Day e dei suoi membri, applaude in maniera ironica le loro mosse nel corso di questi mesi. Quando prende la parola Beth, viene subito interrotta dai Jugdment Day. Damian Priest dice che vuole diventare il nuovo US Champion e lo farà qualificandosi nel match che avrà nel corso dello show, mentre Dominik dice che se Rhea Ripley fosse presente, ma non può essendo a giro per il mondo a promuovere WrestleMania, avrebbe già preso Beth a calci in culo. Beth propone che a Elimination Chamber lei e Edge affrontino Finn Balor e Rhea Ripley. La sfida viene accettata, poi inizia una rissa tra le superstar presenti. Si aggiungono in aiuto di Edge e Beth i The Street Profits. Il segmento finisce con Beth che riesce a mettere al tappeto Dominik.
Elimination Chamber Qualifying Match: Angelo Dawkins vs. Damian Priest (2,5 / 5)
L’opener dello show. Uno degli ultimi due posti in palio per il match tipico del Premium Live Event di febbraio, Elimination Chamber, dove nel match maschile sarà in palio lo US Title. Angelo Dawkins e Damian Priest si sono contesi la possibilità di prendere parte al medesimo. Un incontro di buon livello senza ombra di dubbio e con un’intensità elevata. Il membro dei Judgment Day ha conquistato una meritata vittoria nel finale.
Vincitore: Damian Priest
Chelsea Green si trova nell’ufficio di Adam Pearce. Dice di meritare un posto nell’ Elimination Chamber Match e vuole un occasione per provarlo. Adam accetta.
Baron Corbin vs. Dexter Lumis (2 / 5)
La sfida tra Dexter Lumis e Baron Corbin. Essa deriva da quanto successo tra Johnny Gargano e Corbin la scorsa settimana sempre a Raw. Un match fisico e molto veloce come minutaggio. Dexter non ha mai permesso al suo avversario di avvicinarsi e infine ha trovato una facile vittoria con lo schienamento decisivo.
Vincitore: Dexter Lumis
Nel backstage Becky Lynch parla della sfida che avrà nel corso dello show con Bayley all’interno della gabbia. Dice che sono passati dieci anni e ora finalmente Bayley avrà ciò che si merita.
Brock Lesnar raggiunge il ring, parla di come Bobby Lashley sia stato il male del suo ultimo periodo, anche nel Royal Rumble Match. E dice che ha proposta a questi problemi, un match uno contro uno con lui a Elimination Chamber. Bobby lo raggiunge, dice che sono d’accordo e che non vede l’ora di mettere le mani su di lui. Lesnar lo colpisce con due F-5 consecutive.
Elimination Chamber Qualifying Fatal Four Way Match: Candice LeRae vs. Mia Yim vs. Piper Niven vs. Carmella (3 / 5)
Il Fatal 4 Way Match per decretare l’ultimo posto in palio per l’Elimination Chamber Match dove verrà decretata la nuova #1 Contender per il Raw Women’s Championship. A contendersi tale posto sono state Candice LeRae, Mia Yim, Piper Niven e Carmella. Un match che ho apprezzato tra di loro, è stato di un livello molto interessante. La vittoria è andata nelle mani di Carmella dopo che ha trovato il pin su Candice LeRae. Una vittoria a sorpresa in questo incontro effettivamente.
Vincitrice: Carmella
Cedric Alexander & Shelton Benjamin vs. Alpha Academy (2,5 / 5)
Uno dei match annunciati a puntata in corso, Cedric Alexander e Shelton Benjamin sono tornati a fare team come ai vecchi tempi e i loro avversari gli Alpha Academy. Un incontro molto tecnico e piacevole da vedere. La cosa migliore è però stato il finale dove Benjamin & Alexander hanno connesso con una mossa di coppia sui loro avversari per arrivare al pin decisivo su Chad Gable. Loro come team funzionano molto bene e sarebbe ottimo vederli lottare insieme a tempo pieno, nuovamente.
Vincitori: Cedric Alexander & Shelton Benjamin
Asuka vs. Chelsea Green (2,5 / 5)
L’occasione richiesta da Chelsea Green, Adam Pearce ha scelto Asuka come sua avversaria. La particolarità è stata quella che le participanti dell’ Elimination Chamber Match femminile erano a bordo ring. Un incontro di pochi minuti dove la nipponica ha dominato in lungo e largo sul ring, e giustamente nel finale ha fatto credere la sua avversaria con una presa al braccio. Per Chelsea la strada è in salita.
Vincitrice: Asuka
Cody Rhodes raggiunge il ring. Dice che è sullo stesso per parlare del suo rivale di WrestleMania, Roman Reigns. Paul Heyman lo interrompe, conferma lui stesso che attualmente ci sono dei problemi con la Bloodline ma che si vuole congratulare con Cody per la sua vittoria. Parlano di Dusty Rhodes e ci come abbia formato anche Roman Reigns. Heyman aggiunge che nella sua ultima chiamata a Dusty, quest’ultimo abbia detto che Cody fosse davvero il suo preferito e Roman come un figlio. Cody conclude dicendo che Roman pagherà.
Elimination Chamber Qualifying Match: Elias vs. Montez Ford (3 / 5)
L’ultimo match di qualificazione per Elimination Chamber, Elias e Montez Ford si sono contesi l’ultimo posto disponibile nel match maschile. Seppur i due stili di lotta siano molto differenti tra le superstar direi che si è integrato molto bene. Però nonostante una buona prova di Elias, Montez Ford ne ha avuto molto di più e nel finale dopo la sua Frog Splash ha trovato la vittoria e la qualificazione al match.
Vincitore: Montez Ford
Steel Cage Match: Becky Lynch vs. Bayley (4 / 5)
La fine della faida dove tutto è iniziato a NXT tra Bayley e Becky Lynch, a Orlando in Florida. Uno Steel Cage Match di alto livello tra di loro, non mi aspettavo assolutamente niente di meno. Il main event della puntata. Le due superstar hanno dato tantissimo nel ring portando a un incontro molto bello. Si sarebbero meritare di vincere dal mio personale punto di vista. In aiuto di Bayley sono arrivate Dakota Kai e Iyo Sky, mentre in aiuto di Becky è arrivata Lita. Grazie al Manhandle Slam Becky ha trovato il pin vincente.
Vincitrice: Becky Lynch