Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal TD Garden di Boston, Massachusetts. Lo show inizia con il primo incontro, Kevin Owens ha fatto l’ingresso per primo, seguito da Solo Sikoa.
Kevin Owens vs. Solo Sikoa (3 / 5)
L’opener della puntata, Kevin Owens ha affrontato il membro dei The Bloodline Solo Sikoa. Un match ad alta intensità e decisamente portato sul piano fisico. Jimmy Uso nel corso del match è intervenuto in aiuto di Solo. Ho apprezzato molto il minutaggio che è stato concesso loro. Quando Owens sembrava a un passo dalla vittoria dopo la sua Swanton Bomb, Jimmy ha interrotto il pin facendo scattare la squalifica e quindi la vittoria di Owens.
Vincitore: Kevin Owens via DQ
A fine match Solo e Jimmy hanno iniziato ad attaccare Kevin, ma Sami Zayn è arrivato in suo aiuto mettendo in fuga i due membri dei The Bloodline. Un segno di avvicinamento da parte di Sami, ma per ora nessuna risposta da parte di Kevin.
Nel backstage Chelsea Green si offre a Carmella per farle da manager nel corso del suo match titolato contro Bianca Belair. Carmella accetta la proposta.
Non Title Match: Bianca Belair vs. Carmella (2,5 / 5)
Bianca Belair ha sfidato Carmella in un match dove il suo Raw Women’s Championship non era in palio. Al fianco di Carmella a bordo ring c’era Chelsea Green. Tutto sommato un incontro dove Bianca non ha mai avuto seri pericoli dalla sua avversaria e di fatto ciò le ha permesso nel finale di andare a segno con la sua “KOD” e trovare il pin decisivo.
Vincitrice: Bianca Belair
Asuka a fine match arriva in aiuto di Bianca quando Carmella e Chelsea iniziano ad attaccarla.
Nel backstage Sami Zayn si avvicina a Kevin Owens per chiedergli se abbia capito che insieme possono sconfiggere i The Bloodline. Risponde che potrebbe essere vero, essere una cosa fattibile, ma non vuole fare ciò con Zayn.
The Miz sul ring introduce Logan Paul e Seth Rollins che fanno il loro ingresso. Seth dice che il pubblico sa bene chi è il suo avversario di WrestleMania, la stessa cosa la dice Logan. Però aggiunge anche che lui ha fatto tutto quello che ha fatto Seth in un solo anno rispetto ai suoi tanti anni in WWE. Seth gli da del codardo, del bugiardo e dice che lui e i fan presenti non lo vogliono nella loro “casa”. La replica di Logan e che lui ha lo star power, e soprattutto ci sono bei soldi per lui. Poi Seth spedisce fuori ring The Miz e inizia una rissa tra Seth e Logan dal quale esce vincitore quest’ultimo.
Omos vs. Dolph Ziggler (2 / 5)
La sfida tra Omos e Dolph Ziggler. Fin da subito le speranze per quest’ultimo di portare a casa un risultato positivo erano molto al lanternino. Lo strapotere fisico di Omos ha fatto assolutamente la differenza sul ring. Pochi secondi e Omos ha trovato una facile vittoria.
Vincitore: Omos
Johnny Gargano vs. Finn Balor (3,5 / 5)
Uno dei match con un potenziale veramente interessante. Johnny Gargano e Finn Balor sono due superstar molto tecniche e ciò ha aiutato molto per far sì che venisse fuori un incontro di alto livello. L’aiuto di Edge nel finale é stato fondamentale per la vittoria di Gargano, il suo intervento gli ha permesso di trovare il pin vincente .
Vincitore: Johnny Gargano
Piper Niven vs. Nikki Cross (2,5 / 5)
Un match veloce tra le due scozzesi, un inizio potente di Nikki Cross ancor prima che il match fosse ufficialmente iniziato. Poi Piper Niven ha preso il largo e con poche mosse è arrivata a una vittoria netta grazie al suo “Loch Ness Slam”.
Vincitrice: Piper Niven
John Cena torna sul ring della sua città natale, ma viene subito interrotto da Austin Theory. Austin dice che ha rispetto di John Cena e che è la ragione che lo ha fatto diventare un vero wrestler. Propone un regalo per Cena, un match per il titolo a WrestleMania, ma quest’ultimo declina l’offerta. Dice che Theory non crede in se stesso, non ha cuore e anima. Quindi diventa Cena colui cha fa un regalo, gli propone di lasciare il ring rimanendo integro. Theory risponde che tutti indossano le maglie con il motto di Cena, Never Give Up, e chiede dove sia finita la sua onestà, il suo rispetto. Cena dice che ha detto no al match perché non ritiene pronto Theory, che potrebbe perdere tutto se vincesse o perdesse.
Chad Gable vs. Baron Corbin (2 / 5)
Un nuovo match rapido per lo show, questa volta ad affrontarsi sono stati Chad Gable e Baron Corbin. Come ho già detto nelle scorse edizioni dell’editoriale per Corbin non vedo un vero piano al momento e questa sconfitta arrivata dopo l’Ankle Lock di Gable e il successivo tap out ne è la prova. Potrebbe essere invece un nuovo inizio per Gable.
Vincitore: Chad Gable
Becky Lynch e Lita raggiungono il ring. Lita dice che non è stato facile sconfiggere le Damage CTRL, e ringrazia Trish Stratus per essere intervenuta in loro aiuto nella scorsa settimana. Trish arriva sul ring, dice che osservarle vincere i titoli di coppia è stato importante e decisamente significante. Vengono raggiunte dalle Damage CTRL e la prima a prendere la parola è Bayley. Quest’ultima dice che stanno sfruttando i riflettori a loro favore e che loro tre saranno il motivo per cui Lita e Trish non torneranno più su un ring. Trish replica dicendo che l’aveva avvertita che il passaggio dalla pensione al ritorno sul ring era breve e lancia la sfida per un Six Woman Tag Team Match. La proposta viene accettata. Poi Iyo Sky e Dakota Kai attaccano Trish e Lita. Inizia una rissa dalla quale Bayley riesce a scappare per una frazione di secondo.
Sami Zayn vs. Jimmy Uso (3 / 5)
Il main event della puntata, Sami Zayn ha affrontato Jimmy Uso. Un match di buonissimo livello tra di loro, direi uno dei migliori della puntata. Hanno lottato alla pari, uno Zayn decisamente con uno status importante al momento, ma nel finale dopo una decina di minuti Sami ha trovato il pin vincente grazie a un Roll Up sul suo avversario. Una bella vittoria per lui.
Vincitore: Sami Zayn
A fine match Jey Uso arriva per confrontarsi solo verbalmente con il fratello Jimmy, poi si unisce ai festeggiamenti sulla rampa con Sami Zayn. Poi però improvvisamente attacca lo stesso Zayn e lo riporta sul ring dove iniziano ad attaccarlo. A salvarlo arriva Cody Rhodes.