Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ XL Center di Hartford, Connecticut. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring. Priest dice che è felice di aver difeso il suo titolo, ma non di quello che è successo dopo il match. Non doveva attaccare gli altri membri della stable essendo parte della famiglia. Adesso però tutto è passato e sa che Finn Balor potrà diventare il futuro King of The Ring. Potrà superare già facilmente il primo turno dato che Drew McIntyre non può combattere. Ma Adam Pearce lo ferma, dice che hanno già trovato un sostituto dello scozzese. 

King Of The Ring 2024 First Round Match: Finn Balor vs. JEy Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

L’opener della puntata, Finn Balor ha affrontato Jey Uso nel match valevole per il primo turno del King of The Ring Tournament. Un match solido e di buon livello senza ombra di dubbio. La breve interferenza di Drew ha portato ancora in ballo i problemi della stable. Jey Uso nel finale ha meritato la vittoria grazie alla sua Spear. 

Winner: Jey Uso

Vediamo CM Punk che arriva nel parcheggio nel momento in cui Drew sta lasciando l’arena. Poi Punk raggiunge il ring. Inizia a prendere in giro Drew per il suo breve regno titolato. Grazie a lui ha saltato WrestleMania, ma rivuole il suo sogno. Ha litigato con Drew, ma sa che la prima persona ad avercela con Drew è proprio lui. Se ci fosse bisogno andrebbe anche in Scozia a cercarlo.

Queen Of The Ring 2024 First Round Match: Natalya vs. Iyo Sky 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo match del Queen of The Ring Tournament, Natalya ha affrontato Iyo Sky. Buona la prova della canadese, ma la nipponica è stata sempre un passo avanti nella contesa. Nel finale Iyo ha conquistato la vittoria grazie al suo Over The Moonsault. 

Winner: Iyo Sky

A fine match le Damage CTRL fanno la promessa di vincere il torneo e di voler riconquistare gli Women’s Tag Team Titles. 

King Of The Ring 2024 First Round Match: Ilja Dragunov vs. Ricochet 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ilja Dargunov ha fatto il suo primo match a Raw contro Ricochet. Lo Speed Championship di quest’ultimo non era in palio. Un incontro che ho apprezzato sia a livello di lottato che di tecnica anche dato le due superstar pronte a darsi battaglia sul ring. Meritata la vittoria di Ilja, un ottimo primo incontro nel brand per lui e un passaggio al round successivo del torneo.

Winner: Ilja Dragunov 

Sheamus nel backstage dice che non riesce a sentire “King Gunther”, e infatti nello show lo sconfiggerà.  

Queen Of The Ring 2024 First Round Match: Zoey Stark vs. Ivy Nile 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match del primo round del torneo ha visto affrontarsi Zoey Stark e Ivy Nyle, tutto sommato non era l’incontro con più interesse (almeno per me). In poco più di cinque minuti Zoey ha conquistato la vittoria con il pin vincente dopo la sua Z360. 

Winner: Zoey Stark

R-Truth nel backstage parla con The Miz. Adam Pearce si unisce a loro e Miz dice che si faranno vivi per la prossima difesa titolata. Però prima che Adam lasci la zona viene fermato da Bron Breakker. Vuole delle spiegazioni per il fatto che non sia nel torneo del King of The Ring. 

Sempre nel backstage i The Judgment Day provano a consolare Finn Balor per la sua sconfitta. Dominik li raggiunge con Carlito. Priest però non sembra voler quest’ultimo per quanto successo a Backlash. 

Chad Gable vs. Bronson Reed [SV]

Difficile dare un voto a questo match, Chad Gable e Bronson Reed hanno avuto poco meno di due minuti prima che Sami Zayn arrivasse dal backstage per attaccare Gable e far scattare la squalifica. 

Winner: Chad Gable via DQ

A fine match inizia una rissa e Reed mette al tappeto Sami, poi fa la stessa cosa con Gable. Poi quando Reed torna nel backstage, Adam Pearce gli chiede come mai non abbia autocontrollo. Reed dice di volere l’Intercontinental Title, e farà tutto quello che serve per prenderselo. 

Sempre nel backstage Gunther dice che è pronto per vincere il torneo del King of The Ring, e non sarà Sheamus a fermarlo. 

Becky Lynch viene intervistata da Michael Cole. Le chiede cosa pensi delle nuove superstar arrivate nel brand grazie al draft e dalle quali dovrà difendere il suo titolo. Lynch dice che non ha paura di Alba Fye, Isla Dawn, Kiana James, e soprattutto Lyra Valkyria. A WrestleMania Rhea è stata la migliore, ma ha avuto l’occasione due settimane dopo e ha conquistato il titolo. Liv Morgan la interrompe. Non capisce perchè non parli di lei dopo tutto quello che ha fatto, ma Becky le ricorda che ci sarà un match per il titolo a King And Queen Of The Ring. Liv adesso ha uno scopo da seguire. Le Damage CTRL intervengono e inizia una rissa. Lyra Valkyria arriva in aiuto di Becky e Liv. 

Sami Zayn nel backstage dice che pensava che fosse finita con Chad Gable e Bronson Reed ma non è così. Quindi li affronterà entrambi a King and Queen of The Ring. 

Queen Of The Ring 2024 First Round Match: Dakota Kai vs. Lyra Valkyria 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’ex NXT Women’s Champion ha affrontato Dakota Kai nel primo round del torneo del Queen of The Ring. Un debutto per Lyra contro una superstar di un buon livello. Lyra nel finale ha conquistato una meritata vittoria che la porta al turno successivo. 

Winner: Lyra Valkyria

Nel backstage Kofi Kingston dice che il King of The Ring doveva essere il torneo di Xavier Woods, ma non può prenderne parte per colpa di Gunther. Lo vincerà lui al posto dell’amico e la prima prova sarà contro Rey Mysterio.

King Of The Ring 2024 First Round Match: Sheamus vs. Gunther 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Sheamus ha sfidato Gunther in un match del primo round del torneo. Ottima la prova di entrambi, ne è uscito un match di alto livello. Lo scontro fisico ha portato Gunther a ottenere una vittoria importante che lo mette in prima linea nel torneo nonostante abbia sfruttato con successo l’infortunio del suo avversario. Sheamus esce a testa alta. 

Winner: Gunther

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.75
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.50
raw-06-05-2024-king-queenLa prima puntata del brand rosso dedicata ai due tornei, il King of The Ring e il Queen of The Ring. Ben sei match di primo round di entrambi dove a qualificarsi al turno successivo sono stati/e Jey Uso, Gunther, Ilja Dragunov, Zoey Stark, Iyo Sky e Lyra Valkyria. Direi che non ci sono state sorprese al momento. Ma ho visto un paio di match, il main event e quello tra Dragunov e Ricochet di un livello veramente importante. Per me resta una delle migliori puntate del brand per questo 2024. E siamo ancora all'inizio dei due tornei quindi il livello può solo aumentare e migliorare.