Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Resch Center di Green Bay, Wisconsin. Lo show inizia con un video recap di quanto successo a Hell in a Cell tra Cody Rhodes e Seth Rollins con la vittoria del primo. Il primo a salire sul ring è proprio Cody che prende la parola, da il suo benvenuto ai fan nell’arena e allo show poi parla di come sia stato detto che la sua presenza sia stata forzata sul ring del ppv ma ribadisce che è stato un onore aver fatto quello che ha fatto. Dice di aver sconfitto una grande superstar come Seth Rollins, e che il capitolo della faida con lui sia ufficialmente concluso. Poi parla del prossimo futuro parlando delle valigette di Money in The Bank e di come siano un suo obiettivo per diventare il nuovo WWE Undisputed Universal Champion. A interrompere il suo discorso ci pensa un acciaccato Seth Rollins, di che che dopo quanto è successo al ppv tra di loro ha guadagnato il suo rispetto, è stato sconfitto dal più grande che abbia affrontato sul ring della WWE. Una bella stretta di mano tra di loro, ma quando Cody è sullo stage Seth lo colpisce all’improvviso nel braccio infortunato, utilizza anche un martello.

Becky Lynch vs. Dana Brooke [SV]

Becky Lynch contro Dana Brooke, un match dominato fin da subito da Becky, ma poi all’esterno del ring sono arrivati il 24/7 Champion e tutti coloro che inseguono Akira Tozawa. Appena saliti sul ring Dana ne ha approfittato per schienare il nipponico e conquistare il titolo. Si è concluso senza vincitrici il match tra Dana e Becky.

Vincitrice: No Contest

24/7 Championship Match: Dana Brooke (c) vs. Becky Lynch 2 out of 5 stars (2 / 5)

Dana Brooke ha messo subito in palio il suo 24/7 Championship contro Becky Lynch. Una possibilità importante per Dana per mostrare il suo valore contro l’ex Raw Women’s Champion. Dal backstage è arrivata Asuka che ha aiutato Dana a trovare la vittoria e la conferma titolata quando mentre l’arbitro non guardava ha bloccato Becky per permettere a Dana di schierarla. La faida tra Becky e Asuka non è ancora conclusa.

Vincitrice: Dana Brooke

Con un video viene annunciato che John Cena farà il suo ritorno per la puntata di Raw del 27 giugno a Laredo in Texas. Sul ring arriva The Miz con Maryse, parlano della nuova stagione di Miz & Mrs che partirà a breve, a interromperli ci pensa Riddle, che saluta Randy. Poi dice che anche lui punta a diventare il nuovo WWE Undisputed Universal Champion. Inizia quindi una discussione sulla “virilità” di The Miz e Riddle propone un match da iniziare al momento. Ma prima di iniziare Ciampa attacca Riddle mettendolo al tappeto.

The Miz vs. Riddle 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match tra di loro ha avuto ufficialmente inizio durante la pubblcità, quindi ci siamo persi diversi minuti del loro incontro dove Riddle è riuscito a ritrovare il comando del match nel corso della contesa e grazie alla RKO ha chiuso lo stesso in suo favore. Ha messo in ridicolo Miz lasciandolo letteralmente in mutande sul ring. A livello tecnico è rivedibile come match ma è stato piacevole da seguire.

Vincitore: Riddle

Championship Contenders Match: The Usos vs. The Street Profits 3 out of 5 stars (3 / 5)

Gli Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Usos, hanno affrontato i The Street Profits. In palio non c’erano le cinture di coppia, ma un futuro match titolato tra i due team. Quindi la posta in palio era decisamente più importante per Ford e Dawkins che per i campioni. Un match di un buon livello ben combattuto da entrambi i team. Hanno avuto un ottimo minutaggio sul ring. Nel finale i The Street Profits hanno trovato la vittoria quando i The Usos sono stati contati fuori dal ring. Avranno la loro chance titolata.

Vincitori: The Street Profits

Bobby Lashley arriva sul ring, subito dopo ad interrompere il suo discorso è Theory che ancora una volta si autproclama il più giovane US Champion dello storia, ma Lashley lo butta fuori ring senza pensarci due volte.

Dominik Mysterio vs. Veer Mahaan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La possibilità di rivincita tra Dominik e Veer dopo quanto fatto da Veer alla famiglia Mysterio. Una match più combattuto del normale per Veer, ha faticato decisamente di più con Dominik che ha giocato sulla rapidità. Se solitamente Veer fino a ora ha fatto squash match questo è stato un passo in avanti per lui. Quando Veer sembrava essere a una passo dalla vittoria Rey è intervenuto attaccandolo e salvando Dominik.

Vincitore: Veer Mahaan via DQ

I Judgement Day hanno raggiunto il ring. Rhea parla di quanto successo al ppv con la vittoria della stable su AJ Styles, Finn Balor e Liv Morgan. Poi è Edge che prosegue, parla di come abbia trovato le individualità importanti in Rhea Ripley e Damian Priest, di come loro stiano imparando da lui. Poi introduce il nuovo membro della stable, si tratta niente meno che di Finn Balor. Quest’ultimo da i suoi motivi per i quali ha scelto di entrare nella stable, ringraziando Edge dell’opportunità. Dice di essere stanco dei fallimenti, e di voler tornare al top. Poi però Priest, Rhea e Finn hanno attaccato Edge di fatto togliendolo dalla stable e dal comando della stessa. Chi sarà adesso il nuovo leader?

Omos vs. Cedric Alexander 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Al ppv Cedric Alexander era alleato di Bobby Lashley, e in questa puntata ha affrontato Omos. Un match fatto da una sola mossa, nemmeno trenta secondi di incontro effettivo. La vittoria per Omos è stata rapidissima.

Vincitore: Omos

Dolph Ziggler e Robert Roode hanno fatto il loro ritorno al brand rosso, hanno attaccato sullo stage MVP poi sono tornati nel backstage. Una coppia sempre importante la loro, un tag capace sempre di dire la loro.

Otis vs. Ezekiel 2 out of 5 stars (2 / 5)

Ezekiel arriva a questo incontro con uno status in crescita dopo la vittoria contro Kevin Owens al ppv. Conto Otis è stato un match di pura potenza, due superstar potenti, uno contro l’altro. Ezekiel sembrava in difficoltà ma poi è riuscito a ottenere una vittoria con il suo avversario.

Vincitore: Ezekiel

A fine match propone a Kevin Owens un rematch per la prossima puntata del brand rosso. Kevin arriva dal backstage e dice che accetta il rematch ma solo a una condizione che ammetta che sia Elias. Prima di lasciare il ring attacca Owens lasciandolo al tappeto.

Fatal 4 Way Match: Alexa Bliss vs. Doudrop vs. Liv Morgan vs. Rhea Ripley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, un Fatal 4 Way Match per decretare la nuova sfidante per la Raw Women’s Champion Bianca Belair. A contendersi la possibilità Alexa Bliss, Liv Morgan, Doudrop e Rhea Ripley. Un bel match, una buona intensità sul ring dov’è tutte e quattro le superstar hanno avuto la loro occasione per arrivare alla vittoria. Nel finale Rhea ha trovato il pin su Doudrop per arrivare alla vittoria finale. Per lei si prospetta una grossa chance a Money in The Bank.

Vincitrice: Rhea Ripley

Lo show si conclude con i Judgement Day sul ring.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.50