Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Target Center di Minneapolis, Minnesota. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring, dice che non si sarebbe mai immaginato tutto quello che è successo con Brock Lesnar a SummerSlam, la sua vittoria, e il gesto di rispetto mostrato dal suo avversario. Viene fermato da Seth Rollins. Il World Heavyweight Champion dice che è stato proprio Rhodes il primo a interromperlo qualche tempo fa e che così gli ricambia il favore. Quindi dato che ha detto che si sente in grado di sconfiggere chiunque potrebbe anche metterlo alla prova. A loro si aggiungono anche i The Judgment Day con Damian Priest che elenca i titoli da loro detenuti, e come lui è il “Senor Money in The Bank”. Dominik prova a parlare ma come al solito il pubblico glielo impedisce. Poi dal nulla arriva anche Finn Balor e inizia una rissa sul ring. Sami Zayn aiuta Cody e Seth a mettere in fuga la stable dal ring. Poi infine Cody propone un match, loro tre contro i The Judgment Day. 

Viene mostrato un video precedente allo show dove Adam Pearce annuncia che Matt Riddle, Chad Gable, Tommaso Ciampa e Ricochet si sfideranno in un Fatal 4 Way Match per decretare il prossimo avversario di Gunther.

#1 Conterder Fatal 4 Way Match: Matt Riddle vs. Chad Gable vs. Tommaso Ciampa vs. Ricochet 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener della puntata, il match per decretare il prossimo sfidante per l’Intercontinental Championship di Gunther. A sfidarsi quattro superstar molto tecniche e di alto spessore, quindi un incontro decisamente ad alto potenziale. Ne è venuto fuori un match molto bello da vedere e con un’intensità elevatissima sul ring. Alla fine a spuntarla è stato Chad Gable con il pin su Ciampa.

Vincitore: Chad Gable 

Nel backstage Cody Rhodes e Seth Rollins hanno delle divergenze personali con Seth che dice che non vorrebbe stare il team con Cody. Sami Zayn riesce a fare da paciere ricordando loro cosa vuol dire quel match, e che lo devono anche al loro amico e Undisputed WWE Tag Team Champion Kevin Owens. Sembra tornare la pace tra di loro.

Sempre nel backstage The Miz viene fatto attendere per fare una sessione di foto, e quando chiede il motivo vede che LA Knight è impegnato alla medesima cosa. Non sembra prendere bene la cosa allontanandosi dalla zona.

Shinsuke Nakamura vs. Bronson Reed 3 out of 5 stars (3 / 5)

Una faida, quella tra il nipponico Shinsuke Nakamura e Bronson Reed, che ormai va avanti da qualche settimana. Le due superstar hanno avuto un nuovo confronto sul ring. Un match che alla fine è risultato ben superiore a quello che potevo aspettarmi tra di loro. Nel finale a spuntarla è stato il nipponico.

Vincitore: Shinsuke Nakamura 

Becky Lynch raggiunge il ring. Dice che ormai dopo mesi è stanca e finalmente la settimana prossima risolverà ogni problema con Trish Stratus. Potrà affrontarla senza nessuna interferenza di Zoey Stark. Proprio quest’ultima la ferma. Zoey le dice che la sua è diventata un ossessione verso Trish, e che ciò la intimidisce. Il vero motivo per ciui non potrà essere a bordo ring è la sua paura. Anche Shayna Baszler si unisce a loro. Dice a loro che che se lei sembra essere una persona rude, Ronda Rousey è a un livello superiore in ciò. E quindi Zoey non può dire di essere la persona più cattiva della WWE. Lei stessa si definisce come la superstar più cattiva. Becky quindi propone un incontro tra di loro, cosa che viene approvata e messa in atto da Adam Pearce. 

Nel backstage Finn Balor e JD McDonagh sono a parlare. Damian Priest arriva e chiede di poter parlare con Finn senza altre persone. Ma per Finn non ci sono problemi che ci siano altre persone. Quindi Priest dice che i piani per SummerSlam non sono stati rispettati così come quanto successo nella puntata di Raw in corso. I due entrano quasi in conflitto ma Rhea li blocca. McDonagh conclude il segmento dicendo che secondo lui il problema è quella valigetta nelle mani di Priest.  

Shayna Baszler vs. Zoey Stark 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Shayna Baszler e Zoey Stark. Un incontro tra due superstar potenti. Devo dire che hanno lottato decisamente alla pari e con un buon livello tecnico. Nel finale a spuntarla però è stata Shayna che è andata a segno con la sua “World’s Baddest Slam”. Un’evoluzione molto interessante la sua.

Vincitrice: Shayna Baszler 

Nel backstage Shinsuke Nakamura è con Byron Saxton per un’intervista, ma questa viene subito interrotta quando JD McDonagh attacca Sami Zayn. 

Otis vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un incontro che non aveva alcun senso a livello di storyline se non iniziare a livello pratico la faida tra Chad Gable e Gunther. Otis ha messo in difficoltà il suo avversario, ma l’intervento di Gunther e Vinci gli ha dato l’occasione per prendersi una vittoria. Ne ha approfittato e ha trovato il pin vincente sul suo avversario. 

Vincitore: Ludwig Kaiser

The Miz raggiunge il ring, dice che la gente non gli porta rispetto, così come ha fatto LA Knight “rubandogli” la sessione di foto. Non si è mai presentato con lui e non gli ha mai stretto la mano. E’ stanco di vedere delle superstar appena arrivate senza rispetto. LA lo interrompe, gli dice che la sua introduzione è stata fatta alla grande alla Sami Jim Battle Royal a SummerSlam. Allunga la mano verso Miz, ma quest’ultimo rifiuta la stretta di mano. I fan lo adoreranno per fare una sorta di cosplay di quella che è stata l’Attitude Era. Knight replica che lui non ha assolutamente problemi con Miz. Che sa bene cosa ha fatto per vent’anni Miz e quanti titoli ha vinto. I due quindi iniziano una rissa, dalla quale LA esce vincitore e poi stringe la mano a un inerme Miz a terra.   

The Viking Raiders vs. The New Day 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

A rispondere alla sfida lanciata dai The Viking Raiders sono stati i The New Day. Finalmente il ritorno in tag degli sfidanti. La vittoria di Xavier Woods e Kofi Kingston non è mai stata in dubbio nella contesa. Sempre un passo avanti rispetto ai loro avversari. Nel finale hanno conquistato una meritata vittoria. 

Vincitori: The New Day 

Prima del main event Raquel Rodriguez attacca Rhea Ripley a bordo ring, vengono separate dalla sicurezza. A loro si aggiungono anche Candice LeRae e Indy Hartwell. Il tutto viene riportato alla normalità quando anche loro vengono riportare nel backstage. 

Cody Rhodes, Seth Rollins & Shinsuke Nakamura vs. The Judgment Day 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, i The Judgment Day hanno sfidato il team o posto da Cody Rhodes, Seth Rollins e Shinsuke Nakamura. Il nipponico ha preso il posto di Sami Zayn dopo l’attacco dubito da McDonagh. Un match dal quale mi aspettavo un qualcosa di importante e tutto sommato sono rimasto molto contento di quello che ho visto. Un incontro davvero equilibrato nel piano del lottato. Nel finale, anche grazie all’apporto di Sami Zayn, Cody Rhodes ha trovato il pin vincente su Finn Balor portando così la vittoria al suo team.

Vincitori: Seth Rollins, Cody Rhodes & Shinsuke Nakamura

A fine match Shinsuke Nakamura ha colpito inaspettatamente Seth Rollins.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.75
raw-07-08-2023-fallout-from-summerslam-2023La prima puntata di Raw dopo SummerSlam, uno show che doveva iniziare a delineare le faide e la card in vista di Payback che si terrà ad inizio settembre. Importante il ritorno dei The New Day in tag, sono molto importanti nella divisione di coppia senza ombra di dubbio. Così come ho apprezzato la scelta di mandare Chad Gable ad affrontare Gunther, potrebbe essere sia un premio meritato che un possibile punto di svolta per lui. Inoltre sembra quasi scontato un match tra The Miz e LA Knight al Premium live Event. In generale è stato uno show di buon livello anche se poteva essere migliore.