Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, siamo nell’ormai consueto Thunderdome e siamo ufficialmente nella road to Clash of Champions. La scorsa settimana Randy Orton ha vinto il mini torneo che lo ha consacrato come sfidante n.1 per il titolo WWE contro Drew McIntyre per il prossimo ppv e vedremo se il campione verrà a vendicarsi per Punt subiti. Oggi vedremo anche come si evolverà la situazione che ha portato alla rottura la coppia formata da Seth Rollins e Buddy Murphy e cosa succederà tra la coppia scoppiata delle Iiconics. A raccontare le gesta dei nostri eroi, c’è il solito Dorian e siamo pronti a cominciare. Nel team di commento questa sera è tornato Michael Cole.

Randy Orton apre la puntata e ci comunica che ha mantenuto la parola, battendo Kevin Owens, Seth Rollins e Keith Lee conquistando la possibilità di battersi per il titolo a Clash of Champions. Alcune immagini ci ripropongono l’attacco di due settimane fa quando riservò diversi Punt allo scozzese. Randy si rivolge a Drew, ma sentiamo delle sirene e arriva un ambulanza, alla guida c’è Drew McIntyre. Che fantasia eh…. Nessuna parola e Claymore in faccia a Randy.

Backstage: MVP cammina e se la prende con un addetto alle pulizie accusandolo di aver detto qualcosa sulla mamma di Shelton, e i suoi scagnozzi lo attaccano. Questa gif è doverosa:

Drew dice a Pearce che quello che ha fatto è solo per vendetta per quello che ha subito due settimane fa. Pearce dice a Drew di lasciare la struttura visto che non doveva essere qui. Il campione sembra acconsentire.

Apollo Crews & Ricochet & Cedric Alexander vs. The Hurt Business 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le botte cominciano direttamente sullo stage, infatti i tre cattivoni attaccano Cedric alle spalle mentre si apprestava ad arrivare sul ring. Parte iniziale dove dominano gli heel con il povero Apollo come vittima. Nei minuti restanti vediamo qualche reazione fino al momento che credevamo non potesse accadere. Cedric lancia via Ricochet prima che possa dare il cambio ad Apollo e poi rifila all’ex campione US la sua Lumbar Check con i sorrisi di MVP e Lashley. Shelton Benjamin poi schiena Apollo e chiude un pin vincente dopo DICIASETTE anni.

Winners: The Hurt Business

Dopo i vari replay del turn heel di Cedric ci annunciano che Dominck Mysterio affronterà Murphy.

Gli Street Profits si presentano per il match di tra poco e prima che entrino gli avversari ricordano come Angle Garza sia scappato nell’attacco dei Retribution.

The Street Profits vs. Angel Garza & Andrade (w/Zelina) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Sinceramente non capisco perchè questi tag team debbano farli combattere cosi male, nonostantele loro abilità. Lo split tra i messicani è vicino, ma questo è il modo più anonimo per farlo accadere. Il match dura poco e Angel si rifiuta di combattere e gli Street connettono prima la Spinebuster e e poi la Frog Splash su Andrade e chiudono la pratica.

Parte la musica di Cesaro e lo svizzero arriva con Shinsuke Nakamura, vestiti eleganti. I due team campioni si ritrovano a centro ring e Cesaro si complimenta per il loro lungo regno e li invita a combattere la prossima settimana. Gli Street Profits dopo qualche frase sulla loro fratellanza accettano.

UFFICIALE: The Street Profits vs. Shinsuke Nakamura & Cesaro in un Champ vs. Champ prossima settimana.

Una grafica ci annuncia che Kevin Owens e Aleister Balck si sfideranno a Raw Underground.

Backstage: Vediamo R-Truh nella mensa difendersi dall’attacco di Tozawa e i suoi ninja.

Peyton Royce vs. Billie Kay sv

Peyton entra con un pezzaccio bello distorto lasciando fuori le sue movenze da Iiconic. Billie invece arriva con un brano più ballabile con la scritta Femme Fatale sul titanthron. Le due poi discutono su chi vuole più bene all’altra e il match dura poco più di due minuti, dove a trovare la vittoria è Peyton con una Spinning Neckbraker.

Winner: Peyton Royce

Le due poi si abbracciano dopo il match.

Da Payback rivediamo le immagini del tag team match vinto da Rey e Dominick e le immagini di Raw dove Seth ha discusso con Murphy

Backstage: La famiglia Mysterio viene spiata da Murphy nell’ombra

Charly è nel ring e da il benvenuto alla famiglia Mysterio e chiede a Rey un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. Rey dice che non sa ancora le tempistiche ma non vede l’ora di poter tornare sul ring per spaccare il culo a Seth. Charly gli chiede se ha dato qualche consiglio a Dominick in vista del suo match e risponde dicendo che è molto fiero del figlio e che riuscirà a battere Murphy. L’australiano interrompe tutti e viene mostrato dallo schermo e dice a Dominick che dovrebbe sentirsi in colpa perchè l’unica persona che lo ha tirato su quando era giù gli ha voltato le spalle proprio per colpa sua. Rey dice che non è colpa loro se lui è diventato devoto ad un diavolo come Seth. Murphy dice che Dominck avrà una lunga carriera e un ottimo futuro, ma la cosa migliore da fare e fermare questa cosa sul nascere e che stasera vuole uno Street Fight Match con la famiglia Mysterio a bordo ring.

Backstage: Pearce da spiegazioni a Shayna e Nia per l’Handicap Match, ma vede passare Drew e si chiede cosa ci faccia ancora qui. Dice di aver dimenticato il suo telefono nell’ambulanza, nonostante lo abbia in mano, e che sta andando via.

Asuka & Mickie James vs. Natalya & Lana 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ovviamente il match è stato fatto per far crescere e vedere la tensione tra Asuka e Mickie, oltre a questo però la prestazione è insufficiente in generale e questi 5 minuti sembrano eterni. Vittoria per le face con Asuka che intrappola Lana nella Asuka Lock e Mickie che allontana Natalya con un Kick. Tap di Lana infine.

Winner: Asuka & Mickie James

Backstage: MVP e la sua cricca sono contenti dell’arrivo di Cedric e ci dicono che renderanno ufficiale la cosa nel VIP Lounge

VIP Lounge: MVP ci da il benvenuto e dice che questa è un occasione speciale, perchè questo giovane ragazzo svolterà la sua carriera con le giuste decisioni. Cedric prende parola e dice che ha chiuso con i suoi amici e mentre comincia a parlare della Hurt Business arrivano i Viking Raiders con Apollo e Ricochet e il tutto si trasforma in una rissa. 4 contro 4 a seguire.

Viking Raiders & Ricochet & Apollo Crews vs. The Hurt Business 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match ovviamente confuso e che probabilmente è finito in un modo diverso dal previsto. Ivar dopo essersi lanciato in una Dive ha dato segnali di un infortunio e il pin finale è stato chiuso in maniera confusa. La conferma è arrivata poi in telecronaca da Michael Cole. Ricochet si lancia nella 630 ma Cedric trova la via della Michinoku Driver e l’arbitro chiude il pin in maniera controversa.

Winners: The Hurt Business

Il personale medico arriva e controlla le condizioni di Ivar e anche MVP sembra aver accusato i colpi più del solito.

Drew sembra non volersene andare e viene intercettato da Charly che gli chiede come mai è ancora qui. Il campione risponde che non trova l’uscita, ma che ne è alla ricerca e la troverà presto.

Backstage: Kevin Owens incontra Shane e Shane dice che le loro divergenze sono acqua passata. Kevin però dice che vorrebbe essere contento di vedere Shane, ma ad ora lo considera ancora uno scemo.

L’entrata di Lee deve sempre essere messa in secondo piano da qualcosa, questa volta infatti mentre risuona la sua Theme parte un video sulle sue ultimi vicissitudini qui.

Randy Orton vs. Keith Lee 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Finalmente un match come si sufficiente, anche se vi lascio immaginare il finale. I due si muovo bene e mettono in piedi l’unico match decente di questa sera fino ad ora. Nel finale Randy trova la RKO dopo la Lifting Powerslam ma arriva Drew e gli rifila una bella Claymore sui denti e squalifica per Keith.

Winner by DQ: Randy Orton

Pearce arriva e minaccia Drew di andarsene perchè sta correndo un grosso rischio.

Raw Underground: Vediamo Aleister scaldarsi prendendo a calci in faccia qualche sfortunato e Shane dice che stanno aspettando Owens. Ma non erano insieme prima?

Arriva Owens e i due se le danno di santa ragione dentro e fuori il ring con poche mosse di wrestling e tanto utilizzo di diretti e calci. Shane ci dice di tornare dopo che ne vedremo ancora delle belle.

Backstage: Randy Orton dice Pearce che la sua parola vale meno di zero.

Shayna Baszler vs. Ruby Riott & Liv Morgan sv

Match che doveva essere utile a mostrare la forza di Shayna, invece le due amiche ritrovate vincono dopo due minuti grazie ad un roll up di Liv che scampa ad una Samoan Drop e chiude il pin.

Winners: Ruby Riott & Liv Morgan

Raw Underground: Owens e Balck continuano a darsele di santa ragione, peccato che non siano stati messi unring vero.

Nia Jax vs. Ruby Riott & Liv Morgan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che dura almeno 4 minuti, ma nonostante questo risulta insufficiente e brutto. Nia ovviamente domina grazie alla sua stazza ma le due amiche riescono a tratti a risponderle. Nel finale arriva il buio, portato dai Retribution.

Winner: No Contest

Per la prima volta parleranno e parte un video. Dicono che il Thunderdome è solo una facciata di molte facce, che la WWE ha lasciato in balia di loro stessi questi ragazzi sono affamati di vendetta. Concludono dicendo che porteranno il buio in WWE e nell WWE Universe.

Backstage: Dominick si prepara per il match e Rey rivolge le ultime minacce a Murphy.

Raw Underground: Kevin e Aliester fanno un lavorono cercando di rendere credibili le finte mosse di MMA, ma ad un certo punto vengono attaccati da un ragazzone che scaraventa entrambi decretando la fine del loro match.

Backstage: Rany Orton dolorante sta per lasciare la struttura e viene intecettato da Charly, ma arriva Drew che lo attacca nuovamente fino a ridargli il favore delle tre mosse finali.

Street Fight Match: Dominick Mysterio vs. Murphy 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Se fino ad ora abbiamo assistito a match belli per Dominick soprattutto grazie al merito di Murpy e Rollins, oggi rimaniamo delusi. Giusta forse la scelta della stipulazione vista la situazioe, ma 15 minuti sono sembrati infiniti. Nel finale tutta la famiglia ha attaccato il povero Murphy e l’arbitro ha chiamato la campanella per mettere fine al massacro.

Winner: Mysterio Family

Sulle immagini del massacro famiglia Mysterio a campanella suonata si chiude questa puntata di Monday Night Raw e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte