Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Moda Center di Portland, Oregon. Lo show inizia con l’arrivo in arena dell’American Nightmare Cody Rhodes che nel main event se la vedrà con Shinsuke Nakamura.

PROMO: Fa il suo ingresso Drew McIntyre che parla della sconfitta di 7 giorni fa contro Seth “Freakin” Rollins arrivando a dire di aver pensato di prendersi una pausa, ma che non può ignorare quanto fatto da Damian Priest. La frustrazione dello scozzese è molto alta e fra i nomi citati arriva a dire quello di CM Punk. Punk senza troppi indugi si presenta e risponde a tono a McIntyre sfoderando una citazione alla Straight Edge Society e dicendo che se spinto a farlo lui non è un semplice demone ma è Satana in persona. Non solo, se lui è nella lista di Drew, allora che si faccia avanti e che lo elimini alla Royal Rumble, ma ciò non succederà perché lui vincerà e andrà dritto nel main event di WrestleMania. Che promo signori!

Tommaso Ciampa(w/Johnny Gargano) vs Finn Balor(w/Damian Priest) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo match di serata che ha molto l’aria dell’NXT Black & Gold come abbiamo impatta conoscerlo. Buon match fra i due combattuto ed equilibrato, il finale ovviamente non è netto ma Ciampa si aggiudica la vittoria con un roll-up. I DIY si candidano come prossimi sfidanti del Judgment Day?

Vincitore: Tommaso Ciampa

BACKSTAGE: Becky Lynch non ha tempo di rimuginare sulla sconfitta contro Nia Jax e si concentra sul prossimo obiettivo, ovvero vincere la Rumble.

Kofi Kingston vs Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match breve che finisce in doppio count-out, coerente e logico il finale con Ludwig Kaiser che se ne infischia della vittoria e infierisce sempre di più sul povero Kofi, reo di aver infortunato Giovanni Vinci. Vendetta vera e propria come da Kaiser stesso confermato poco dopo.

No Contest

PROMO: Nia Jax si vanta di aver sconfitto Becky Lynch e ora c’è solo una cosa da fare, vincere la Royal Rumble e sfidare Rhea Ripley, anche se può batterla quando vuole. La Mami non ci sta e si presenta dicendo che dovrebbe fare attenzione a ciò che desidera e nel caso veramente dovesse vincere la Royal Rumble, Nia dovrebbe essere abbastanza intelligente da non scegliere lei come avversaria.

BACKSTAGE: Cody Rhodes viene intervistato ma Shinsuke Nakamura lo attacca alle spalle e scoppia una rissa.

WWE Women’s Tag Team Championship: Chelsea Green & Piper Niven vs Kayden Carter & Katana Chance(c) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Cosa succede a dare questi titoli ad un vero tag team? Beh che le loro difese titolate diventano interessati da guardare. Attenzione siamo ben lontani dal dire che Katana e Kayden possano ridare vita a questi titoli, ma almeno è bello vedere un tag team vero e proprio con le cinture e le due possono fare bene. Le campionesse comunque nonostante qualche difficoltà riescono a vincere e confermarsi.

Vincitrice e ancora campionesse: Kayden Carter & Katana Chance

R-Truth si conferma un vero e proprio genio del comedy, se potete andate a recuperare questo divertentissimo segmento su di lui e la storia del Judgment Day. Bravo bravo bravo R-Truth! Poco dopo ci spostiamo su JD McDonagh furioso per il video di Truth ma Rhea Ripley dice di rimanere concentrato.

JD McDonagh(w/Dominik Mysterio) vs The Miz 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un fine 2023 e inizio 2024 che ci han regalato un Miz rinvigorito dal turn face. Ancora una volta Miz offre una buonissima prestazione complice ovviamente anche l’avversario. Infatti anche se sta inanellando solo sconfitte JD McDonagh è comunque un ottimo performer. A regalare la vittoria al Magnifico tanto per cambiare è proprio R-Truth. Skull Crashing Finale e via.

Vincitore: The Miz

PROMO: Benvenuti a Monday Night Rollins, con il campione che già si proietta a WrestleMania e dice di volerci arrivare da campione. Rollins chiede al pubblico un aiuto e chiede chi dovrebbe affrontare a Mania, con riferimento tra le altre cose a CM Punk. Il tutto viene interrotto da Jinder Mahal che se la prende con Rollins e poco dopo lo attacca, ma deve battere in ritirata prima che Seth connetta con lo Stomp.

Otis(w/Alpha Academy) vs Ivar(w/Valhalla) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match fortunatamente breve perché purtroppo non è nulla di che. La vittoria in questo incontro fra omoni va ad Ivar e nel post match Akira Tozawa prova a difendere Otis, finendo però per essere spazzato via dal Vichingo.

Vincitore: Ivar

BACKSTAGE: Main Event Jey Uso si dice pronto a puntare ad un titolo in singolo ed è ciò che farà. Arriva però Big Bronson Reed che non è d’accordo con quanto detto da Jey.

Street Fight Match: Shinsuke Nakamura vs Cody Rhodes 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event di serata che si rivela essere un ottimo incontro. La stipulazione ci sta tutta e per mettere un punto definitivo su questa storia lo Street Fight è la scelta migliore così da non dare un vantaggio netto a nessuno dei due. Shinsuke e Cody non disdegnano l’uso degli oggetti e alla fine dopo aver evitato la Kinshasa e fatto finire Nakamura attraverso un tavolo, Cody chiude i giochi con la sua Cross Rhodes.

Vincitore: Cody Rhodes

E sulle immagini di un Cody in festa, si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
raw-08-01-2024-im-not-a-demon-im-satan-himselfUna puntata per il brand rosso che risulta godibile e piacevole. Bellissimo il promo iniziale fra McIntyre e Punk, un po' meno quello fra Seth e Jinder che porterà ad un loro match titolato. La fortuna? Mahal è contro Seth Rollins capace di far fare match degni anche a dei comodini. Cody si sbarazza di Nakamura e ora può puntare in alto.