Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Wells Fargo Center di Philadelphia, Pennsylvania. Lo show inizia con Triple H che raggiunge il ring. Dice che meno di un giorno fa tutti hanno potuto assistere a qualcosa di speciale, questa WrestleMania è stata la più grande della storia. Da quindi il suo benvenuto a Raw e in una nuova era della federazione. Poi fa entrare la superstar che porta alla nuova era, Cody Rhodes. Si congratula con lui per aver portato al termine uno dei regni titolati più importanti della storia e per essere diventato così il vero protagonista di WrestleMania. Viene mostrato quindi un video della carriera di Cody nella WWE, dal suo inizio al suo ritorno. Poi Triple H lascia il ring e lascia quindi Cody da solo. A quel punto dice che tutto ciò ha cambiato la storia. Solo due anni prima alla puntata di Raw dopo WrestleMania ha detto quali erano i suoi obiettivi e ora un sogno è diventato realtà. Non gli piace Roman Reigns, ma riconosce il grande lavoro che ha fatto nel suo regno titolato. Potrebbe essere eccome la miglior superstar di oggi. Ha voluto far vedere a sua figlia che suo babbo non lavora solamente, ma fa il main event di WrestleMania e ora è il campione. The Rock lo interrompe. Rock dice che vorrebbe dare dei fiori a Cody e parla di quanta spazzatura abbia visto a Philadelphia. Cody replica che è uscito senza dei fuochi d’artificio e ha completato la sua storia sconfiggendo Reigns. Per arrivare a ciò ha dovuto superare l’attacco violento di The Rock con tutto quello che ne è conseguito. E ora è uscito con il sorriso dal ring, da campione nonostante tutto ciò. Rock dice che spera che suo padre sia ugualmente orgoglioso di lui, era legato a Dusty Rhodes e buoni amici. Gli dice che ha completato al meglio la storia, e gli chiede di poter tenere sulla spalla il suo titolo essendo l’unico che non ha mai avuto. Dopo lo scambio di cintura Rock dice che deve andare via per un tempo indeterminato ma quando tornerà lo farà solo per Cody.
Ilja Dragunov vs. Shinsuke Nakamura (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Ilja Dragunov ha fatto il suo debutto nello show rosso affrontando Shinsuke Nakamura. Una vittoria che, l’attuale NXT Champion, ha trovato in poco più di quattro minuti. Direi un debutto importante per lui.
Winner: Ilja Dragunov
Viene mostrato l’arrivo all’arena di Drew McIntyre e viene informato che affronterà Kevin Owens, Ricochet e Bronson Reed per decretare il prossimo avversario di Damian Priest.
I The Judgment Day arrivano sul ring e Dominik introduce Rhea Ripley. Quest’ultima dice che WrestleMania è stata quasi perfetta, ma ci sono anche dei problemi. Due cose che sono venute fuori sono, la prima che lei è sempre al top, poi la seconda è che adesso inizia una nuova era per la stable. Il nuovo World Heavyweight Champion Damian Priest dice che ha proprio ragione e R-Truth alza il titolo di coppia. Dice che ci deve essere un modo per portare The Miz nei Judgment Day. Miz li ferma e dice che non vuole entrare nella stessa e neanche Truth ci dovrebbe essere. Devono essere introdotti come nuovi campioni di coppia, loro sono gli Awesome Truth. Poi Finn Balor li sfida per i titoli.
Awesome Truth & John Cena vs. JD McDonagh, Finn Balor e Dominik Mysterio (2,5 / 5)
Inizialmente nato come un Handicap Match, poi è diventato un Six Man Tag Team Match quando John Cena si è aggiunto agli Awesome Truth per affrontare i The Judgment Day. Tutto sommato è stato un match piacevole nonostante non sia stato il massimo a livello di lottato. La vittoria finale è andata a Cena e ai campioni di coppia del brand rosso.
Winner: Awesome Truth & John Cena
Rhea Ripley è con Dominik Mysterio nel backstage. Dice che non pensava che John Cena fosse veramente presente, ma il loro problema adesso è Andrade. Ha tradito Dominik. Quest’ultimo dice che parlerà della cosa con Adam Pearce. Improvvisamente Liv Morgan attacca Rhea. Poi le due vengono divise dalla sicurezza e Dominik.
Non Title Match: Indi Hartwell vs Roxanne Perez (2 / 5)
Anche Roxanne Perez ha fatto il suo debutto a Raw, la NXT Women’s Champion ha affrontato Indy Hartwell. In poco più di un paio di minuti Roxanne ha trovato la vittoria sulla sua avversaria anche grazie all’interferenza esterna di Candice LeRae.
Winner: Roxanne Perez
Sami Zayn è nel backstage. Jey Uso si complimenta con lui e si danno una stretta di mano.
Poi dopo la pubblicità Roxanne Perez cammina nel backstage, ma viene fermata da Natalya che le dice che si vedranno a NXT.
Sami Zayn raggiunge il ring, dice che ha fatto una cosa storica a WrestleMania, ma chi ha fatto veramente un qualcosa di importante è stato Gunther che con 666 giorni di regno titolato è stato il miglior detentore dell’Intercontinental Title. Ma adesso l’ha sconfitto e ringrazia i fan per averlo aiutato in ciò, poi anche sua moglie e Kevin Owens. Viene fermato da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci che ricordano come Gunther abbia reso quel titolo il più importante della federazione e non è degno che sia in vita a Sami. Vogliono attaccarlo, ma in aiuto di Sami arriva Chad Gable.
Chad Gable & Sami Zayn vs. Imperium (3 / 5)
Chad Gable e l’Intercontinental Champion Sami Zayn hanno affrontato gli Imperium. E’ stato un buonissimo match secondo me, sia sul piano tecnico che del lottato. Nel finale è stato Chad a trovare il pin vincente su Giovanni Vinci.
Winner: Chad Gable & Sami Zayn
Nel backstage Nick Aldis, Adam Pearce e Ava parlano di Andrade in vista del draft. Chelsea Green interviene dicendo che non è stata felice di non prendere parte a WrestleMania. Vuole parlare con i capi di questa cosa. Ma Pearce gli dice che ha l’occasione giusta per lei.
Chelsea Green vs Jade Cargill [SV]
L’esordio in singolo per Jade Cargill a Raw. La sua avversaria Chelsea Green. In trenta secondi contati Cargill ha trovato la vittoria sulla sua rivale. Un debutto facile facile per lei.
Winner: Jade Cargill
Sami Zayn parla nel backstage con gli Alpha Academy. Dice di sapere cosa vuole Chad Gable, una chance per il titolo e crede che sarebbe un onore poterlo mettere in palio contro di lui a Montreal.
Drew McIntyre raggiunge il ring. Dice che tutto ciò che è successo nella seconda serata di WrestleMania è una grande s********a. Per cinque minuti è arrivato il suo momento e rispetto Rollins. Ma quello che ha fatto Priest è uno scherzo, rimarrà solo un campione transitorio e quindi vuole tornare a prendersi quella vittoria e quella cintura che gli spetta. La colpa della sua sconfitta è di CM Punk, non ha altre soluzioni. Jey Uso raggiunge anche lui il ring per il match fermando Drew.
WWE World Heavyweight Title #1 Contendership Fatal Four Way Match: Drew McIntyre vs. Jey Uso vs. Bronson Reed vs. Ricochet (3,5 / 5)
Il main event della puntata, in palio c’era il ruolo di #1 Contender per il World Heavyweight Title di Damian Priest. A sfidarsi sono stati Drew McIntyre, Jey Uso, Bronson Reed e Ricochet. Un incontro molto interessante e di buona fattura secondo me. Drew sembrava essere a un passo dalla vittoria, ma una nuova interferenza di CM Punk ha permesso a Jey Uso di andare per la vittoria finale dopo il suo Superkick.
Winner: Jey Uso