Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio. Lo show inizia con Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai. Prende la parola dicendo che sono tornate per salvare la divisione femminile della federazione, di voler dare un nuovo fuoco alla stessa e a ogni donna del roster. Dice di essere stata l’unica a credere il Dakota Kai e Iyo. Poi appena prende la parola Dakota, per parlare dell’Women’s Tag Team Championship Tournament viene fermata da Asuka e Alexa Bliss. Subito dopo loro arriva anche la Raw Women’s Champion Bianca Belair. Bianca dice alla nipponica che non ha problemi a sconfiggerla nuovamente e sfida tutte e tre le heel a un incontro per la puntata, ma Bayley propone che si affrontino a Clash at The Castle. La sfida viene accettata. Poi inizia una rissa tra i due team che si tiene maggiormente all’esterno del ring e tra il pubblico.

Seth Rollins vs. Angelo Dawkins 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, il proseguo della faida tra Seth Rollins e i The Street Profits. Solo sette giorni fa ha sconfitto il Tag Team partner di Dawkins, Montez Ford. Questa settimana ha sfidato proprio l’altra metà del team, Angelo Dawkins. Un match interessante e piacevole da vedere. Seth ha trovato la vittoria finale grazie al suo Stomp, seppur non con troppa facilità. Ma comunque una vittoria meritata alla fine. Che sia un modo per mandare over una delle due superstar dei The Street Profits in singolo? Al momento si trova sul 2 a 0 contro gli ex campioni di coppia.

Vincitore: Seth Rollins

Nel backstage Edge va nello spogliatoio dove si trovano Rey e Dominik Mysterio, sembra volersi scusare per quanto accaduto nella scorsa puntata, ma Dominik non la prende bene e lascia la stanza.

Ezekiel vs. Kevin Owens [SV]

La costruzione di questo incontro arriva da lontano, Kevin Owens conto Ezekiel. Un inizio decisamente dalla parte di Owens che ha subito messo al tappeto il suo avversario. Però dopo poche mosse, Ezekiel è uscito con la barella per un infortunio alla schiena, dovrebbe essere solo storyline non avendo visto il classico segnale dell’arbitro per un reale infortunio. Per quanto è durato non lo posso nemmeno considerare un vero incontro.

Vincitore: No Contest by Referee Stop

Finn Balor vs. Rey Mysterio 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Prima che fosse iniziato il match in se, Damian Priest ha sfidato ufficialmente Edge a un incontro nel giro di due settimane, allo show di Toronto. Tornando al match penso che potesse avere un hype quasi da ppv, due supertar di alto profilo sul ring, uno contro l’altro. Quindi le mie aspettative erano alquanto elevate. Una prova importante per Rey che ha messo in grande difficoltà il leader della stable, seppur Damian Priest lo abbia aiutato in un paio di occasioni. Per pareggiare i conti è arrivato Edge che ha iniziato una rissa con Priest portandolo verso il pubblico. Rey ne ha immediatamente approfittato sul ring e stava per arrivare alla vittoria se non fosse stato per Rhea Ripley che è arrivata sullo stage con un inerme Dominik nelle sue mani. A quel punto con la distrazione Finn ha connesso con il suo colpo dalla terza corda per poi prendersi la vittoria.

Vincitore: Finn Balor

Nel backstage Tamina e la 24/7 Champion Dana Brooke vengono intervistate riguardo al torneo. Dana dice che per lei e Tamina il torneo è una grande occasione, l’occasione di diventare anche Double Champion. Ma vengono interrotte dalle loro avversarie per la serata, Iyo Sky e Dakota Kai, insieme a Bayley. La sfida tra i due team è solo rimandata di qualche minuto.

WWE Women’s Tag Team Championship Tournament First Round Match: Iyo Sky & Dakota Kai (w/ Bayley) vs. Tamina & Dana Brooke 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo match del torneo che assegnerà i titoli di coppia femminili dopo che sono stati resi vacanti. A sfidarsi sono stati i team composti da Iyo Sky e Dakota Kai contro Tamina e la 24/7 Champion Dana Brooke. Tra i due team vedevo decisamente più avvantagiate (e quindi le mie favorite) la nipponica e Dakota Kai. Sinceramente sono rimasto alquanto sorpreso dalla prova di Tamina in particolare, il suo nuovo stint sembra essere molto interessante. Iyo Sky ha portato la vittoria al suo team con in pin su Tamina. Avanzano così al turno successivo.

Vincitrici: Iyo Sky & Dakota Kai

US Championship Match: Bobby Lashley (c) vs. Ciampa 3 out of 5 stars (3 / 5)

La grande occasione di Ciampa, la prima occasione importante per lui dopo il passaggio nel main roster da NXT. Bobby Lashley ha messo in palio il suo US Championship contro l’ex NXT Champion dopo che quest’ultimo ha conquistato la sua occasione nella scorsa puntata. Ciampa ha fatto il suo ingresso indossando un ricordo importante come quello dell’ Hall of Famer Harley Race. Lashley nel finale si è confermato ancora campione, il suo prosegue.

Vincitore: Bobby Lashley

Handicap Match: Omos vs. Andrea Guercio & Spencer Slade 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un Handicap Match per Omos, due avversari contro di lui. Due jobber di nome Andrea Guercio e Spencer Slade. Sinceramente uno dei due, Guercio, mi sembra che sia D3, un nome che è conosciuto per chi segue il wrestling italiano. Chiaramente per Omos la vita è stata molto facile sul ring, poche mosse e ha conquistato una vittoria facile facile. Può sembrare ma anche fare delle vittorie del genere innalza il suo status, è importante che sia presente puntata dopo puntata.

Vincitore: Omos

Nel backstage Seth Rollins viene fermato per un’ intervista da Kevin Patrick. Gli viene chiesto di Riddle, ma dice che non può più sentire quel nome, Riddle, e che sa solo dire cose come “Bro”, “Randy”, “Dude”. Seth dice che è lui la vera miniera d’oro della federazione e che vuole sentire cosa ha dire Riddle nella prossima puntata.

Chad Gable vs. Dolph Ziggler 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un incontro molto tecnico tra Chad Gable e Dolph Ziggler, se ben gestito poteva diventare la vera sorpresa della serata. Nonostante ci sia stata una continua ricerca tecnica della presa di sottomissione è stato anche rapido allo stesso tempo. Gable non è andato così lontano dalla vittoria, ma Dolph nel finale è stato più scaltro del suo avversario e ha trovato il pin vincente. Trovo ben fatto questo nuovo “pezzo” di carriera in WWE per Dolph, questo nuovo stint in singolo sta avendo successo nel suo caso.

Vincitore: Dolph Ziggler

No Dq Match: AJ Styles vs. The Miz 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, AJ Styles e The Miz si sono affrontati in un match senza regole. La stipulazione è sempre ben accetta dato che se ben gestita può dare una grossa mano a fare un ottimo incontro. A livello di lottato e intensità è stato il migliore della puntata, sullo stesso piano di Balor contro Rey. Ciampa ha provato a dare mano a The Miz per arrivare alla vittoria, ma ha finito per rompere un tavolo posto a bordo ring, poi Miz approfittando della distrazione ha connesso con la sua mossa finale, ma AJ è uscito dal conteggio poco prima del tre. Dopo aver quindi connesso con la sua Styles Clash ha trovato il pin vincente.

Vincitore: AJ Styles

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7