Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Legacy Arena di Birmingham, Alabama. Lo show inizia con Kevin Owens che raggiunge il ring. Parla del suo match titolata per Royal Rumble con Roman Reigns, ma viene interrotto dal WWE Hall of Famer JBL. Quest’ultimo insulta le persone dell’Alabama e dice che nessuno pensa che Owens sia in grado di affrontare e sconfiggere Reigns. Quindi introduce una persona che può farlo, il suo assistito Baron Corbin. Dice che vincendo la Royal Rumble sarà in grado di affrontare Roman nel main event di WrestleMania. Owens replica dicendo che non è lì per parlare, ma per agire. JBL accetta la sfida per Corbin.
Kevin Owens vs. Baron Corbin (2,5 / 5)
L’opener della puntata, un match di buon livello tra Kevin Owens e Baron Corbin. Nonostante la buona prova dell’assistito di JBL, Kevin ha avuto sempre qualcosa in più nel corso della contesa. Nel finale con la Stunner ha trovato la vittoria, direi anche meritata.
Vincitore: Kevin Owens
Dopo il match Owens ha attaccato Jimmy Uso che era arrivato a bordo ring dal pubblico, poi però sono arrivati gli altri membri dei The Bloodline. La rissa è stata fermata dagli arbitri e Adam Pearce. Dopo la pubblicità i The Bloodline stanno per lasciare l’arena, ma Adam Pearce gli dice che hanno un match per lo show che gli interessa, un tag team turmoil per decretare i nuovi #1 contender per gli Undisputed WWE Tag Team Championship Match. Mentre Solo Sikoa ha un match contro Dolph Ziggler.
Viene mostrato un video recap di quanto successo tra Bianca Belair e Alexa Bliss nella scorsa puntata. Poi Alexa arriva sul ring e prende la parola. Dice che Bianca non deve avere paura di Bray Wyatt o Uncle Howdy, ma deve avere paura di lei dato che è la nuova faccia del male. Aggiunge che riuscirà a conquistare la cintura da Bianca. Sullo stage apppare Uncle Howdy per portare a termine questo segmento.
Bayley vs. Michin (2,5 / 5)
La possibile rivincita di Michin su Bayley, un match interessante sul piano della storyline e della buona costruzione della faida. Le due superstar hanno raggiunto un livello tecnico più che accettabile, direi buono. Nel finale Michin ha provato a andare a segno con un Leg Scissor, ma Bayley è uscita dalle mani dell’avversaria e ha connesso con la sua mossa finale per arrivare alla vittoria.
Vincitrice: Bayley
Nel backstage Cathy Kelly intervista Candice LeRae. Quest’ultima dice che Johnny Gargano sta recuperando dal suo infortunio a casa ed è dispiaciuto di non poter prendere parte al tag team turmoil match. Mentre per lei dice che è pronta per il Royal Rumble Match, ma viene interrotta da Rhea Ripley. Il membro dei The Judgment Day replica dicendo che le speranze di vittoria del match di Candice sono quasi nulla, se non proprio zero. Ne ha molte di più lei come chance. Poi la sfida a un match per la serata.
Austin Theory arriva sul ring, dice che la gente deve accettare il fatto che lui è il presente, e il presente è per sempre. Viene interrotto da Seth Rollins. Di fatto si rivolge subito a Rollins, definisce se stesso il migliore della federazione e dice a Rollins che lo prenderà a calci in culo. Inoltre aggiunge che vincerà il Royal Rumble Match e a WrestleMania diventerà doppio campione. Rollins replica che il suo ginocchio non è ancora al 100% ma sarà in piena forma per la Rumble e il main event di WrestleMania. Appena Seth lascia il ring, arriva immediatamente Bobby Lashley che attacca rapidamente Theory andandolo a colpirlo con una Spear.
Rhea Ripley vs. Candice LeRae (2,5 / 5)
Come annunciato precedentemente, il match ha visto affrontarsi Rhea Ripley e Candice LeRae. Candice è riuscita a mettere in difficoltà Rhea nel corso del match con la sua tecnica, ma grazie alla sua tenacia nel finale Rhea è riuscita a connettere con la Riptide prima di trovare il pin vincente.
Vincitrice: Rhea Ripley
Un nuovo video di rientro per Cody Rhodes, parla di come si stia focalizzando e allenando per tornare al meglio dopo il suo infortunio al pettorale. Dice che non ha visto l’Hell in a Cell Match, ha apprezzato il fatto che abbia avuto successo con le persone, ma non pensa di riuscire a vederlo.
Cathy Kelly si trova nel backstage con Dolph Ziggler. Quest’ultimo dice che come al solito è focalizzato sull’essere il migliore. I The Bloodline hanno osato troppo con lui e ora vuole la sua rivincita. Mustafa Ali lo interrompe. Dice che Adam Pearce ha offerto a lui e Ziggler l’occasione di prendere parte al tag team turmoil, ma Ziggler rifiuta la proposta perchè vuole sconfiggere Solo Sikoa. Ali dice che prima Ziggler gli è costato il match valevole per lo US Title, poi adesso un match per i titoli di coppia.
Brian Saxton intervista Bronson Reed. Gli chiede come mai abbia aiutato The Miz, ma ancor prima della risposta di Reed arriva anche Miz. Dice che Reed è un uomo pieno di etica e loro si guardano le spalle a vicenda. Lo chiama amico e lo invita a guardare il “Miz TV”. Reed replica che non sono amici e che se avesse bisogno di qualcos’altro deve pagarlo.
Solo Sikoa vs. Dolph Ziggler (3 / 5)
Uno degli incontri più interessanti dello show, mi è piaciuta molto la prestazione di entrambe le superstar. Ziggler ha provato a fare suo il match in ogni modo, ma non è bastato. Quando nel finale Sikoa ha connesso con la sua mid-air Samoan Spike, ha trovato anche la vittoria.
Vincitore: Solo Sikoa
Nel backstage Bayley viene intervistata. Manda un messaggio a Becky Lynch dopo aver sconfitto lei e Michin. Proprio Michin la interrompe, la chiama bugiarda e imbrogliona. A quel punto le Damage CTRL attaccano Michin.
Una nuova puntata del “Miz TV”. Gli ospiti introdotti da The Miz sono Dominik Mysterio e i Judgment Day. Finn Balor dice che Dominik ora non vive più in una prigione, e adesso può fare le suo esperienze. Miz replica dicendo che da quello che sapeva era stato in “cella” solo per qualche ora. Dopo queste parole viene affrontato da Priest. Ma subito vengo raggiunti dagli altri partecipanti al match.
#1 Contenders Tag Team Turmoil Match: Finn Bálor & Damian Priest (w/Rhea Ripley & Dominik Mysterio) vs. Karl Anderson & Luke Gallows vs. Shelton Benjamin & Cedric Alexander vs. Alpha Academy vs. The Street Profits (3,5 / 5)
Il main event della puntata. I primi due team a prendere parte al match per decretare i nuovi #1 contenders per gli Undisputed WWE Tag Team Championship sono stati i The Judgment Day e i The O.C. I primi eliminati proprio Anderson e Gallows per una distrazione portata da Dominik. Poi la stessa sorte per Shelton Benjamin & Cedric Alexander. I successivi avversari per Balor e Priest sono stati gli Alpha Academy, ma anche per loro una distrazione è stata fatale. L’ultimo sforzo per i The Judgment Day sono stati i The Street Profits. Questa ultima parte di match è stata senza dubbio la migliore, oltre un quarto d’ora di buonissimo livello. A spuntarla ancora una volta, vincendo così il match, sono stati sempre i Judgment Day.
Vincitori: The Judgment Day