Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Scotiabank Saddledome di Calgary, Canada. Lo show inizia subito con il primo incontro della puntata, il Mixed Eight Man Tag Team Street Fight.

Mixed Eight Man Tag Team Street Fight: American Made (Brutus Creed, Chad Gable, Ivy Nile & Julius Creed) vs. The Wyatt Sicks (Dexter Lumis, Erick Rowan, Joe Gacy & Nikki Cross) 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, gli American Made hanno affrontato i The Wyatt Sicks. Da una parte Brutus Creed, Chad Gable, Ivy Nile & Julius Creed, mentre i rivali Dexter Lumis, Erick Rowan, Joe Gacy & Nikki Cross. Un match con una marcia in più per la sua stipulazione, e per la buona intensità che ho visto sul ring. Lumis nel finale ha portato la vittoria al suo team, una vittoria decisamente meritata e con un minutaggio importante.

Winner: The Wyatt Sicks

Finn Balor raggiunge il ring, dice che Damian Priest è colui che ha rovinato i The Judgment Day, ed ha anche provato ad aiutarlo fin dal suo arrivo nella stable. Per lui era un amico, un fratello, colui che gli copriva le spalle e gli ha permesso più volte di mantenere il World Heavyweight Championship. Poteva diventare anche lui il campione, ma Priest aveva in mano quella valigetta del Money in The Bank Ladder Match. Priest lo ferma, dice che Finn è scappato sempre ogni volta che ha provato a prenderlo, e sa che non può scappare a lungo. Finn replica che non è più dalla sua parte, non lo aiuta più. Sia Priest che Rhea cadranno insieme, nello stesso show a WWE Bad Blood. Priest accetta la sfida. Inizia una rissa tra di loro, ma i The Judgment Day arrivano in aiuto di Finn. Rhea arriva invece in aiuto di Priest. Anche Jey Uso arriva per aiutarlo, e insieme riescono a mettere in fuga i Judgment Day.

Nel backstage vediamo un confronto acceso tra Bron Breakker e Braun Strowman.

WWE Women’s Tag Team Title Match: Bianca Belair & Jade Cargill (c) vs. The Unholy Union (Alba Fyre & Isla Dawn) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Bianca Belair & Jade Cargill hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Title contro le ex campionesse, Alba Fyre & Isla Dawn. Un minutaggio che secondo me poteva essere maggiore, ma resta comunque un match piacevole e di buon livello. Bianca Belair e Jade Cargill non sono mai state messe realmente in difficoltà dalle sfidanti e nel finale hanno conquistato una vittoria e conferma titolata più che meritata.

Winner: Bianca Belair & Jade Cargill

Wade Barrett e Joe Tessitore introducono il WWE Hall of Famer Bret Hart. Il canadese dice che è felice di essere a Raw, che è a casa e che nessuno può essere più orgoglioso di lui di essere un campione nativo del Canada. Loro dimostrano sempre il loro valore, ed ha dimostrato di essere il migliore nel passato, nel presente e lo sarà sempre. Gunther lo ferma, dice che sta per parlare con uno che ha considerato un eroe nella sua infanzia, tutti hanno visto Bret, ma sarà sempre secondo al suo vero eroe, Bill Goldberg. Anche Sami Zayn arriva sul ring, dice che Gunther è molto coraggioso a parlare in quel modo a Bret nella sua terra. Per tutti è un’eroe canadese, un’eroe del passato e soprattutto un eroe per lui. Gunther sarà sempre il World Heavyweight Champion, ma il primo a definire cosa è un campione è stato proprio Bret Hart. Ha provato a sfidarlo per quel titolo, ma lui è scappato e ha preferito rifiutare. Gunther dice che Zayn non è niente rispetto a Bret. Hart dice che Gunther è un codardo. Poi a bordo ring inizia una rissa tra Gunther e Sami che viene interrotta quasi subito dalla sicurezza. Il segmento si chiude con Bret e Sami sul ring.

Nel backstage Bron Breakker è con Pete Dunne, ma Sheamus arriva e attacca Dunne.

Dominik Mysterio vs. Dragon Lee 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match dove si sono affrontati Dominik Mysterio e Dragon Lee. Tra di loro mi sarei aspettato qualcosa di migliore, ma la confusione a bordo ring e l’interferenza di Liv Morgan hanno permesso a Dominik di andare, nel finale, a segno con la sua 619 e poi la Frog Splash per prendersi la vittoria.

Winner: Dominik Mysterio

Nel backstage Bianca Belair e Jade Cargill hanno uno scontro con le Damage CTRL. Quest’ultime confermano che vogliono i WWE Women’s Tag Team Championship delle campionesse.

Pure Fusion Collective vs. Natalya, Lyra Valkyria & Zelina Vega 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le Pure Fusion Collective al completo hanno sfidato il team di Natalya, Lyra Valkyria & Zelina Vega. Anche per loro il minutaggio poteva essere un po’ maggiore, avrebbe aiutato la buona resa. La vittoria finale per Lyra Valkyria, Zelina Vega e Natalya è arrivata per sottomissione. Un incontro sì sufficiente, ma è mancato quel qualcosa in più.

Winner: Lyra Valkyria, Zelina Vega & Natalya

Drew McIntyre raggiunge il ring, dice che vuole sentire il pubblico inneggiare a CM Punk perché ormai è solo un ricordo. Per lui quella faida non è finita, non ha concluso con lui. Parla di Punk ormai da gennaio e ciò lo ha reso più grande di quello che sia veramente, ma ormai riesce a convivere con la cosa dato che la sua carriera potrebbe essere finita. Poi coinvolge anche Wade Barrett nel suo discorso, dice è uno dei pochi amici che ha nel mondo del wrestling e uno dei migliori, poi sono arrivati insieme negli Stati Uniti. Ma vuole sapere perché nonostante ciò quando poteva farla finita con Punk si è messo di mezzo e lo ha fermato. Non è arrabbiato per ciò, ma solo deluso. Prova ad avvicinarsi a Wade al tavolo di commento, ma viene fermato da Adam Pearce. Dice che ormai Drew ha perso la strada giusta, vuole davvero litigare con il suo amico? Con colui che prova a farlo ragionare? Poi invita Drew a tornare sul ring perché deve dirgli delle cose, ma prima si scusa dello sfogo. Drew dice che Pearce non è un suo amico e stavano solo ragionando da uomo a uomo. Quindi Pearce annuncia che Punk può lottare, non è finito. E a Bad Blood CM Punk e Drew McIntyre si affronteranno in un Hell in a Cell Match.

Finn Balor vs. Rey Mysterio 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Finn Balor e Rey Mysterio, un buon lottato nel corso della contesa ma il finale mi ha deluso per certi versi anche se potrebbe essere un preludio per una rivincita a Bad Blood. Finn ha colpito Rey con una Modified Half Boston alle corde e non ha rispettato l’ordine dell’arbitro di lasciarlo e al cinque è scattata la squalifica.

Winner: Rey Mysterio via DQ

A fine match Finn continua nella presa, per poi lasciare il suo avversario e colpirlo con diversi Dropkick e altri colpi al petto.

WWE Intercontinental Title #1 Contendership Tournament Final Fatal Four Way Match: Jey Uso vs. Pete Dunne vs. Ilja Dragunov vs. Braun Strowman 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Il main event della puntata, in Fatal 4 Way Match tra Jey Uso, Pete Dunne, Ilja Dragunov e Braun Strowman per decretare il #1 contender per l’Intercontinental Title. Secondo me questo incontro ha rasentato quasi la perfezione, una grande prova sia sul piano tecnico che sul piano dell’intensità per tutti e quattro i contendenti. Nel finale Jey Uso ha connesso con il Superkick su Ilja e lo Splash su Pete Dunne per poi trovare il pin sul britannico e quindi la vittoria finale.

Winner: Jey Uso

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-09-09-2024-bret-hart-is-hereUna puntata per il brand rosso tutto sommato positiva, una costruzione interessante per Bad Blood. Un buon lottato, un main event di altissimo livello però contrastato da un paio di incontri secondo me insufficienti. I The Wyatt Sicks stanno trovando un buon ritmo anche sul ring, mi piace molto il modo in cui vengono proposti. Molto buona anche la proposta per un rematch tra Drew e Punk, ha un suo perché. In generale resta un episodio solido e piacevole.