Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal CHI Health Center di Omaha, Nebraska. Lo show inizia con Seth Rollins che dà il suo benvenuto ai fan, poi dice che a Fastlane Shinsuke Nakamura lo ha portato ai suoi limiti nel Last Man Standing Match ma ha comunque difeso il suo titolo. Una volta tornato nel backstage l’adrenalina è finita e la schiena ha dato i suoi fastidi. Diventare e essere World Heavyweight Champion è uno dei più grandi onori della sua carriera, ma come ha detto combatterà con tutti. Poi viene interrotto da Drew McIntyre, Seth gli chiede se sia lì per la festa, poi se sia lì per il fatto di volere un incontro per il suo World Heavyweight Title. Drew conferma e gli lancia la sfida per Crown Jewel. Il campione accetta. Quindi appena Drew lascia il ring, Damian Priest che appare dal nulla attacca Seth. Lo scozzese sullo stage blocca Dominik Mysterio che arriva con la valigetta di MITB e un arbitro non permettendo così a Priest di incassarla. Poi Seth conclude il segmento colpendo Damian con una Clothesline e buttandolo fuori ring.
Viking Rules Match: Kofi Kingston vs. Ivar (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Kofi Kingston e Ivar si sono affrontati in un Viking Rules Match. Una stipulazione interessante per il loro incontro anche dato lo stile di lotta molto diverso delle due superstar. Ne è uscito un incontro di buon livello e intensità alla fine. Ivar, nonostante l’intervento di Xavier Woods, ha conquistato la vittoria finale.
Vincitore: Ivar
Nel backstage Brian Saxton è con Shinsuke Nakamura. Appena inizia l’Intervista il nipponico viene attaccato da Ricochet.
Sempre nel backstage Damian Priest è alle prese con JD McDonagh. Lo prende per il collo portandolo verso il muro. Dice che non sa dove fosse quando prima ha provato a incassare la valigetta, ma viene fermato dal resto dei membri dei Judgment Day.
Nia Jax vs. Raquel Rodriguez (2 / 5)
Nia Jax ha affrontato Raquel Rodriguez in un match dove la potenza ha fatto da padrona sul ring. Dopo un discreto minutaggio dura di loro ma niente di particolarmente interessante a livello di lottato, Rhea Ripley è arrivata sul ring per colpire entrambe e quindi far scattare la doppia squalifica finale.
Vincitrice: Double DQ
A fine match Rhea continua ad attaccare Nia ma Raquel la ferma. A quel punto interviene anche Shayna Baszler che prima colpisce Nia, poi mette al tappeto Raquel.
Gli Undisputed WWE Tag Team Champions Cody Rhodes e Jey Uso raggiungono il ring. Micheal Cole chiede loro come si sentano a essere i nuovi campioni di coppia. Jey è molto entusiasta di essere per la seconda volta Undisputed WWE Tag Team Champion. Poi Cole dice a Cody che è il “responsabile” di aver portato Jey nel brand di Raw, gli chiede come si senta a essere campione con Jey e ricorda al medesimo che deve finire la storia. Cody risponde dicendo che è veramente entusiasta della loro vittoria. Poi però Cole aggiunge che non ha risposto alla sua domanda totalmente e chiede se il fallimento sia parte della sua carriera così come suo padre. Vengono interrotti da Sami Zayn e Kevin Owens. Sami dice che vuole raccontare una storia, Jimmy e Jey Uso erano i campioni di coppia e sono arrivati Sami e Kevin che gli hanno sconfitti facendo finire il più lungo regno. Poi si congratula con i nuovi campioni, e anche se pensa che si meritino ciò, dovrebbero essere ancora loro i campioni. Quindi lancia una sfida per la puntata, un match titolato. Rhodes accetta la sfida lanciata.
WWE Intercontinental Title #1 Contender Triple Threat Match: Ricochet vs. Chad Gable vs. Bronson Reed (3 / 5)
Il Triple Threat Match per decretare il nuovo #1 contender per l’Intercontinental Title detenuto da Gunther. A sfidarsi Chad Gable, Bronson Reed e Ricochet. Quest’ultimo durante la sua entrata è stato attaccato da Shinsuke Nakamura. Un incontro decisamente di buon livello, ma mi sarei aspettato un finale un po’ più combattuto. La vittoria l’ha conquistata Bronson Reed con il pin decisivo su Ricochet.
Vincitore: Bronson Reed
Nel backstage viene chiesto a Becky Lynch se è pronta per lottare con Tegan Nox e mettere in palio il suo NXT Women’s Title dopo che la scorsa settimana non era stata dichiarata idonea a lottare. Dice che sta bene, non è al 100%, ma essendo una campionessa non ci sono problemi. Sarà la più grande occasione della carriera per Tegan. Xia Li si avvicina a Becky e chiede quando arriverà il suo turno. Becky le dice che non sarà difficile trovarla.
Drew McIntyre vs. JD McDonagh (2,5 / 5)
La sfida tra lo scozzese Drew McIntyre e l’Irlandadese ex NXT JD McDonagh. Un incontro che poteva essere decisamente di alto profilo almeno a livello teorico. Dominik Mysterio a bordo ring ha provato a fare la sua parte cercando di aiutare JD, ma ciò non è bastato e nel finale Drew ha connesso con la sua Claymore Kick prima di prendersi il pin vincente.
Vincitore: Drew McIntyre
Viene mandata in onda un’intervista di Wade Barrett con Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Parlano dei loro sette anni in cui hanno lottato insieme, ma vengono improvvisamente attaccati dagli Imperium.
Tegan Nox è nella Gorilla Position prima del suo incontro con Becky. Le si avvicina Natalya e le augura buona fortuna per il suo match.
Nel backstage Ricochet cerca Shinsuke Nakamura, ma viene fermato da Adam Pearce che gli dice che avrà modo di affrontarlo e avere la sua rivincita.
WWE NXT Women’s Title Match: Becky Lynch (c) vs. Tegan Nox (3,5 / 5)
Becky Lynch ha messo in palio il suo NXT Women’s Title contro Tegan Nox. Un incontro che ci sarebbe già dovuto essere la scorsa settimana. Una prova importante per la sfidante senza ombra di dubbio. Dopo un incontro molto equilibrato, nel finale Becky ha portato a cedere la sua avversaria e così si è confermata ancora campionessa.
Vincitrice: Becky Lynch
Candice LeRae e Indy Hartwell sono a parlare con Adam Pearce nel backstage. Vengono fermate da Rhea Ripley che le allontana, poi chiede a Pearce di mettere ordine nella divisione femminile e vuole un incontro con Shayna Baszler per la prossima puntata del brand.
Nel backstage Natalya prova a consolare Tegan Nox dopo la sua sconfitta, le dice che è stata grandiosa ugualmente. A lei si aggiungono anche Katana Chance e Kayden Carter. Poi vengono raggiunte dalle WWE Women’s Tag Team Champions Piper Niven e Chelsea Green. La scozzese sfida Natalya e quest’ultima accetta.
Undisputed WWE Tag Team Championship Match: Jey Uso & Cody Rhodes © vs. Sami Zayn & Kevin Owens (4 / 5)
Il main event della puntata, Jey Uso e Cody Rhodes hanno fatto la loro prima difesa titolata mettendo in palio gli Undisputed WWE Tag Team Titles contro gli ex detentori dei titoli Sami Zayn e Kevin Owens. Dopo un incontro nel quale entrambi i team hanno tirato fuori il massimo, Jey e Cody hanno trovato una bella vittoria nel finale confermandosi ancora campioni. Per loro la prossima settimana ci saranno di fronte i Judgment Day.
Vincitori: Jey Uso & Cody Rhodes