Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, come di consueto siamo al Thunderdome pronti in quella che è a tutti gli effetti la Road to Survivor Series. Tom Phillips, Byron Saxton e Samoa Joe ci danno il benvenuto mentre alcune immagini del main event tra Drew McIntyre contro Miz & Morrison della scorsa settimana danno il via alle danze. Sigla e siamo pronti a cominciare.

UFFICIALE: Asuka vs. Nia Jax (w/Shayna Baszler) più tardi.

Miz TV: Tra i buu del finto pubblico arrivano Miz e Morrison pronti per il talk show. Il magnifico ci dice che questa sera potrebbero succedere grandi cose, infatti lui, Morrison e Randy Orton affronteranno Drew McIntyre insieme ai New Day in un Six-Man Tag Team Match stasera. Orton arriva e dice subito di aver accettato il match soltanto per mettere le mani addosso a Drew, non per rischiare di subire un incasso della valigetta. Miz risponde in maniera ironica ricordandogli che quando i più vecchi li cacciarono dallo spogliatoio lui non fece nulla. Il campione gli dice che se vuole il titolo può venire ora a prenderselo.

Miz risponde che forse non ha chiaro il potere che ha con quella valigetta, ma nonostante ciò lui non ne abuserà, visto che in caso di vittoria stasera del match, loro saranno i prossimi sfidanti per i titoli di coppia. Kofi e Woods arrivano e prendono in giro i presenti nel ring. Parte la rissa, RKO per Kofi mentre Xavier viene messo al tappeto dagli altri due. Cornamuse per noi e Drew ripulisce il ring. La situazione si ribalta e Miz e Morrison bloccano Drew aiutando Randy a rifilargli una RKO.

Elias è sul ring, assieme alla sua Strato (speriamo non la rompa) ringrazia i fan che hanno acquistato il suo nuovo album promettendo di rimettersi nei posti dove conta, visto che sul ring ha perso nelle ultime settimane. Stasera affronterà Hardy e Riddle e conquisterà l’ultimo posto disponibile per la squadra di Raw a Survivor Series. Comunica infine che canterà una canzone, e nel tentativo di capire se verrà interrotto anche questa volta fa dei tentativi e sembra tutto ok per partire. Il tempo di un paio di accordi e ovviamente arriva Jeff.

Jeff Hardy vs. Elias vs. Riddle 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Modifica solo nel nome per Riddle che mantiene lo stesso ring gear e theme. Match che stranamente non si svolge come i soliti Triple Threat a cui siamo abituati, ma che mette in mostra una bella prestazione di tutti e tre. La vittoria va a Riddle che nel finale ha faticato non poco per chiudere il pin vincente dopo la BRO Dereck su Elias, conquistando l’ultimo posto disponibile per il team di Raw a Survivor Series.

Winner: Riddle

Backstage: Durante il match appena concluso abbiamo visto delle immagini AJ Styles arrivare ad un accordo e stringere la mano di Pearce. AJ viene raggiunto da Charlie Caruso e dice di essere contento della vittoria di Riddle. Arrivano Sheamus e Strowman ed entrambi dicono che Styles non è il loro capitano. Hanno fatto pace dopo la Brogue Kick a tradimento della scorsa settimana?

Ali e i suoi scagnozzi rendono onore a Ricochet per aver provato da solo a combatterli la scorsa settimana, uno da solo però non può cambiare tutto, e il giorno che lui accetterà questa cosa, loro lo accetteranno tra di loro. Mia se la prende con Asuka insultandola visto che ride sempre di ogni cosa, non si scherza sulla sofferenza altrui. Ali conclude dicendo che loro sono i dimenticati, non avranno pietà di nessuno e non si fermeranno fin quando tutti saremo massacrati.

Sempre nel backstage, gli Hurt Business vengono raggiunti da Drew Gulak, il quale si propone di entrare nella stable. MVP lo ringrazia e gli dice che per ora sono apposto così. Drew non la prende bene e fa l’ironico, Lashley lo prende per la cravatta scoprendo che non è vera, bensì è quella con la clip e questo è motivo di botte da orbi per il campione 24/7.

Sbuca R-Truth da dietro ad una colonna e schiena Drew, conquista così il titolo 24/7.

Lana arriva abbastanza preoccupata sullo stage in vista del match che l’attende tra poco contro Shayna, mentre la regia ci ripropone tutte le volte che è stata scaraventata sul tavolo di commento. A coadiuvare Tom, Byron e Joe ci saranno Mandy Rose e Dana Brooke.

Lana vs. Shayna Baszler sv

Lana prova subito a fare qualcosa ma Shayna non le lascia il tempo nemmeno di guardarsi intorno che la massacra per bene. Pin nel finale, che la campionessa di coppia ferma sul due, scegliendo di chiuderla con la Kirifuda Clutch.

Winner: Shayna Baszler

Nia sparecchia il tavolo di commento e carica Lana, Mandy e Dana attaccano Nia e sventano il tavolo sulla schiena di Lana andandosene poi.

Team Meet: AJ Styles arrive sul ring e ci comunica che questa sera per la prima volta tutto il team di Raw che sarà a Survivor Series si incontrerà tutti insieme per la prima volta. Arrivano Lee, Riddle, Sheamus e Strowman. Tutti eccetto Lee erano di SmackDown, bene. Dopo alcuni scambi di battute adolescenziali, AJ propone un tag team dove da una parte, ci saranno Sheamus e Braun e dall’altra Riddle e Lee con lui come arbitro speciale. Pensavo finisse in un 5-Way…

Keith Lee & Riddle vs. Sheamus & Braun Strowman 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che diverte, risultando dunque interessante anche dal punto di vista del lottato. Braun e Keith mettono in scena mosse tipiche da omoni e Riddle e Sheamus mantengono una certa tenacia e velocità nei 12 minuti. AJ Styles viene colpito prima da Riddle e poi diventa come fetta di proscutto nel sandwich tra Strowman e Lee. Nel finale Sheamus si prepara per la finisher ma Braun si prende il tag. La stessa cosa la fa l’irlandese che poi rifila un Brogue a Braun, ne approfitta Riddle che lo chiude in un roll up e vince il match.

Winners: Ridde & Keith Lee

Backstage: Alexa si dà al giardinaggio e viene raggiunta da Nikki Cross. La scozzese si prende tutte le colpe per quello che è successo alla sua amica e promette di fare del suo meglio per far uscire il diavolo dalla Bliss. Infine le chiede di scegliere tra lei e The Fiend, la Goddess ovviamente sceglie lui.

UFFICIALE: New Day vs. Hurt Business per i titoli di coppia di Raw la prossima settimana.

United States Championship Match: Bobby Lashley vs. Titus O’Neil sv

Titus sembra poter dire la sua nel primi secondi, ma manca una Clothesline e si becca prima una Spear e poi la Full Nelson che lo costringe a cedere.

Winner and still Champion: Bobby Lashley

Backstage: Drew si rilassa prima del match di questa sera e viene raggiunto da un arrabbiatissimo Sheamus che ce l’ha ancora con i suoi compagni di squadra. Drew gli dice che non dovrebbe rifilare finisher al suo partner in un match e Sheamus risponde dicendogli che odia tutti i membri del tema di Raw, tanto quando odia i New Day. Drew applaude a ritmo dei New Day e Sheamus gli dice che è diventato lunatico, conclude poi dicendo che i due dovrebbero tornare a lottare insieme e riportare alta la bandiera UK.

A bordo ring vediamo Mandy, Dana e Lana pronte gustarsi il match tra Nia e Asuka che si terrà tra poco.

Gorilla Position: Sarah chiede a Nia il motivo per il quale abbia richiesto questo match contro Asuka. La campionessa di coppia dice che deve dimostrare chi è lei visto che tutti si sono permessi di parlare senza che fosse richiesto, incluso la sua compagna.

Asuka vs. Nia Jax (w/Sahyna Baszler) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nemmeno Asuka è in grado di far fare un match decente a Nia. Il tutto dura 8 minuti e forse sono stati troppi visto che il finale poteva prevederlo chiunque. Nel finale Lana prova ad intervenire di nuovo, ma viene fermata da Shayna, Asuka attacca entrambe e sfugge ad un roll up di Nia. Asuka Lock infine e Shayna interviene in favore della compagna facendo scattare la squalifica.

Winner: Asuka

Mandy e Dana attaccano le campionesse ma vengono tolte di mezzo, portano Lana fuori dal ring e il suo destino si compie anche oggi, per la volta n.8.

Nia prende il microfono e dice a Lana che non ha altra soluzione che abbandonare.

Backstage: Sarah da il benvenuto a R-Truth e si complimenta per la vittoria del titolo di scorsa settimana (lo ha vinto prima, ma va bene lo stesso). Nel suo linguaggio criptico Truth ci comunica che tra poco ci sarà un match a 7 persone e tra i tanti ci sarà anche lui.

Angel Garza si rivolge a tutte le donne del mondo, dicendo che loro hanno bisogno di un uomo che possa completarle e darvi tutto ciò di cui hanno bisogno. Lui lotterà e vincerà per loro, ma prima di ciò è onorato di poter regalare una rosa a tutte.

Truth vs Lince vs Metalik vs Akira vs Tucker vs Erik sv

Tutti saltano addosso a Truth nel tentativo di schierarlo, lui però scappa e si rifugia fuori dal ring. Akira lo trova e lo schiena, vincendo il titolo.

Winner: Akira

Il parapiglia continua fin quando R-Truth connette una Attitude Adjustment su Lince Dorado, il quale precedentemente aveva vinto il titolo. Pin ed ennesima conquista di Truth.

Ali vs. Ricochet 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Mi mancava vedere loro due in un single match, dato che mi hanno compagnato per diverse settimane a Main Event. Il match è stato bello e i due si sono dimostrati, come al solito in ring, capaci di prendersi l’attenzione di tutti. Prima parte un po’ più lenta data la nuova gimmick di Ali e seconda parte con la quinta ingranata. nel finale Rico si lancia per la Phoenix Spalsh, ma Ali la evita e poi lo chiude nella Koji Clutch e vince il match via sottomissione.

Winner: Ali

Backstage: Adam Pearce incontra Randy Orton e gli comunica che i piani alti hanno deciso che la prossima settima dovrà difendere il titolo contro Drew McIntyre. Randu lo prende per la camicia e lo lancia contro un muro e gli dice di comunicare ai pianti alti che possono andare all’inferno.

Drew McIntyre & New Day vs. Randy Orton & Miz & Morrison 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Più storyline messe in scena oggi in questo match, titoli di coppia, valigetta di Miz e Drew contro Orton. Il match è più che sufficiente, con la maggior parte del lavoro svolto da Woods e da Miz e Morrison. Randy ha più volte rifiutato di prendere il tag in modo da non dare vantaggio a Miz e la svolta è arrivata nel momento in cui Drew ha finalmente preso il cambio. Randy decide di andarsene e lo scozzese connette la Claymore vincente.

Winners: Drew McIntyre & New Day

Sulle immagini di un arrabbiatissimo Randy Orton si chiude questa puntata di Monday Night Raw e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte