Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Intrust Bank Arena di Wichita, Kansas. Lo show inizia con Gunther che raggiunge il ring. Dice che a Saturday Night Main Event non finirà come successo a Survivor Series con Finn Balor. Finn Balor lo ferma, dice che Gunther ha ragione e al Premium Live Event Gunther perderà con lui e non manterrà per un suo intervento. Gunther replica che non sarà mai bravo quanto lui. Quindi i Judgment Day circondano il ring, ma Damian Priest arriva in aiuto del campione. Priest finisce il segmento a terra nel ring.
Nel backstage Finn Balor e’ con i Judgment Day, ma Adam Pearce interviene e annuncia che adesso il match titolato di SNME vedrà coinvolto anche Damian Priest. Liv Morgan chiede a Finn se può’ aiutare lei e Raquel per i loro match nella puntata.
The Final Testament (Akam, Karrion Kross & Rezar) & The Miz (w/Scarlett) vs. The Wyatt Sicks (Dexter Lumis, Erick Rowan, Joe Gacy & Uncle Howdy) (w/Nikki Cross) (2,5 / 5)
L’opener della puntata, i The Final Testament e The Miz hanno affrontato i The Wyatt Sicks. Un match di buon livello e piacevole da seguire. Nel finale dopo il salvataggio di The Miz, Paul Ellering ha lanciato una sorta di polvere in faccia a Uncle Howdy e Kross ha commesso con la sua finisher prima di trovare il pin vincente.
Winner: The Final Testament
Durante un’intervista nel backstage, a CM Punk viene chiesto del favore che Paul Heyman gli deve. Punk risponde che è una questione personale e che non è il momento giusto per parlarne. Successivamente, gli viene chiesto di Seth Rollins. Punk afferma che non è un segreto che non si sottrae mai a una rissa. Quando si tratta dell’odio di Seth, Punk è più confuso che altro. Non prova alcun odio verso Seth. Punk racconta della loro storia, quando un giovane Rollins di 16 anni si avvicinò a lui per chiedere di essere addestrato gratuitamente. Questo diritto è stato trasferito al Rollins adulto. Seth vuole essere il migliore del mondo, ma Punk ricorda quando lo ha protetto dal licenziamento. Punk dice che se dovesse vivere nella sua ombra, lo odierebbe anche lui. Punk sottolinea di aver fatto tutto ciò che Seth ha fatto prima di arrivare lì, e riconosce che Seth ha fatto un buon lavoro quando lui se n’è andato, ma ora il titolare è tornato e il secondo deve sedersi in panchina.
Non Title Match: Dakota Kai vs. Liv Morgan (2,5 / 5)
La sfida tra Dakota Kai e Liv Morgan. Il titolo di quest’ultima non era in palio Un match senza infamia ne lode, dove gli interventi esterni delle varie fazioni hanno fatto la differenza. Liv Morgan nel finale ha trovato la vittoria dopo essere andata a segno con la sua Ob-LIV-ion.
Winner: Liv Morgan
A fine match le Pure Fusion Collective hanno attaccato Dakota Kai, ma le Damage CTRL hanno difeso Dakota. Poi a finire il segmento ci ha pensato Liv Morgan che ha colpito Iyo Sky.
Nel backstage Drew McIntyre dice che a Bad Blood ha subito una pesante perdita di sangue, e che a Raw ha lottato contro il parere medico. E’ poi tornato in Scozia perché la sua famiglia aveva bisogno di lui. Il 2024 doveva essere un anno di svolta per lui.
Sempre nel backstage Cody Rhodes va nell’ufficio di Adam Pearce ma prima si imbatte nei New Day. Dice loro che dovrebbero vergognarsi di se stessi.
Seth Rollins si dirige verso il ring e invita la folla ad applaudire CM Punk. Afferma che Punk potrebbe avere una carriera come politico dopo il suo ritiro. Rollins conferma di essere andato da Punk in passato e che quest’ultimo lo ha aiutato a entrare nella WWE. Tuttavia, Rollins sottolinea che Punk ha omesso la parte in cui si è rifiutato di rispondere alle sue chiamate quando ha lasciato la compagnia 11 anni fa, facendo il fantasma con tutti. Per il decennio successivo, Punk ha cercato di abbattere la WWE, ed è tornato solo perché ha fallito ovunque e i soldi erano tanti.
Lo rispettava prima di ciò. Poi afferma che Punk è un imbroglione e che voleva essere migliore di lui, sempre e comunque. Ma ha fatto l’unica cosa che Punk non è mai riuscito a fare, prendere parte al main event di “WrestleMania”. Sami Zayn lo interrompe e va sul ring. Dice che ha ammesso il suo errore, e si è scusato con Jey Uso. Seth poi parla della loro amicizia e gli chiede come mai ha pensato di attaccare Jey. Sami replica che Seth parlava in modo folle, sembrava quasi Drew McIntyre. Poi Rollins dice che Punk ha tirato fuori il peggio di lui, ma ora spera che le cose siano a posto. Sami conferma e Seth lascia il ring. Poi Sami dice che ha parlato con Adam Pearce e a “SNME” avranno un match. Poi sulla rampa Sami viene attaccato da Drew McIntyre.
WWE Women’s Intercontinental Title Tournament First Round Triple Threat Match: Zelina Vega vs. Lyra Valkyria vs. Ivy Nile (3 / 5)
Il match valevole per il primo round del torneo che assegnerà il WWE Women’s Intercontinental Title. A sfidarsi sul ring Zelina Vega, Lyra Valkyria e Ivy Nile. Un match di buonissimo livello e con un minutaggio discreto. Nel finale Lyra ha connesso su Zelina Vega con la sua Night Wing per prendersi poi la vittoria.
Winner: Lyra Valkyria
Cathy Kelley intervista i New Day. Chiede loro perché hanno rimproverato pubblicamente Big E. Kofi dice che avrebbe dovuto essere neutrale. Woods invece dice che questo non era imparziale. Kingston non riesce a credere che i tifosi li stiano fischiando.
Anything Goes Match: Rhea Ripley vs. Raquel Rodriguez (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Rhea Ripley ha affrontato Raquel Rodriguez in un Anything Goes Match. Davvero molto piacevole e di un buon lottato questo match, anche se mi sarei aspettato un minutaggio leggermente maggiore, almeno superiore ai 10 minuti. Dopo una lotta alla pari, nel finale Rhea ha trovato la vittoria dopo essere andata a segno con la sua Riptide su Raquel.
Winner: Rhea Ripley