Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Climate Pledge Arena di Seattle, Washington. Lo show inizia con il WWE Hall of Famer Rey Mysterio che raggiunge il ring. Ancor prima possa iniziare a parlare arriva anche Dominik Mysterio che dice a Rey che non hai mai pensato a lui e finalmente ha trovata luna nuova e vera famiglia, i Judgment Day. Gli mostra quanto successo a WrestleMania con Bad Bunny, e poi anche cosa accaduto a Raw solo la scorsa settimana. Rey risponde che Bunny tornerà presto e vuole avere la sua rivincita. Poi gli propone un rematch di WrestleMania, ma dal backstage arriva Finn Balor per sfidare Rey.
Rey Mysterio vs. Finn Balor (3 / 5)
L’opener della puntata, Rey Mysterio ha sfidato Finn Balor in un match dove la tecnica e la rapidità hanno fatto da padrone sul ring. Decisamente un incontro di buonissima fattura tra di loro. Dopo un minutaggio importante l’intervento di Dominik a bordo ring ha permesso a Finn di trovare il pin vincente.
Vincitore: Finn Balor
WWE Women’s Tag Team Championship Match: Trish Stratus & Becky Lynch (c) vs. Liv Morgan & Raquel Rodriguez (2,5 / 5)
Le WWE Women’s Tag Team Champions Trish Stratus e Becky Lynch hanno messo in palio i loro titoli contro Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Trish ha rimpiazzato Lita, essendo stata quest’ultima attaccata nel backstage e quindi impossibilitata a combattere. Un match nato nella scorsa settimana, e portato avanti bene tutto sommato. Una grande occasione per le sfidanti per conquistare i titoli di coppia femminili. Nel finale Liv Morgan ha trovato il pin vincente su Trish, sono diventate così le nuove campionesse.
Vincitrici: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
A fine match Trish ha attaccato Becky turnando su di lei e tradendo le sue compagne.
Paul Heyman nel backstage parla di Cody Rhodes, e dell’attacco di Brock Lesnar nei confronti di quest’ultimo. Dice che Kevin Owens ha un problema, ha da affrontare Solo Sikoa ma non ha vicino Sami Zayn e Matt Riddle. I loro problemi non sono stati di viaggio ma perché hanno paura di Solo.
Le Damage Ctrl sono nel backstage e Bayley prova a far rimanere compatto il gruppo in vista del draft. Iyo Sky e Dakota Kai hanno una possibilità per ottenere un match valevole per gli Women’s Tag Team Title match, mentre Bayley ha un #1 contenders match.
Bronson Reed vs. Bobby Lashley (2,5 / 5)
Un match ad alta potenza quello tra Bronson Reed e Bobby Lashley. Hanno tirato fuori un qualcosa di interessante in una decina di minuti circa di lottato. Seppur abbiano combattuto alla pari, nel finale hanno lottato all’esterno del ring e l’arbitro ha contato entrambi in un Double Countout. Nessun vincitore per la contesa.
Vincitore: Double Countout
Cody dice che di solito ha una cosa di cui parlare sia Seth Rollins, che il suo infortunio, che la Royal Rumble e il completamento della storia. Ma dopo la scorsa settimana le cose sono un po’ più complicate per lui. Ha perso il suo incontro di Wrestlemania e non c’è nessuno da incolpare se non lui. E’ uscito sconfitto contro Roman Reigns. Un motivo in più è arrivato da Paul Heyman, dicendo che lui doveva guadagnarsi un’altra possibilità per affrontarlo. Cody è passato da tante sfaccettature prima di passare al leader del branco, quindi non c’è da guadagnarselo quel match perché se lo merita. Un’altra questione è Brock Lesnar, perchè Brock ha fatto ciò? Vuole un match, e lo sfida per Backlash.
The Usos vs. Alpha Academy (2,5 / 5)
Un match di coppia interessante quello tra gli ex Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Usos, e gli Alpha Academy. Nonostante la buona prova di quest’ultimi gli Usos sono stati superiori agli avversari e questa superiorità sui è vista in tutto il match. Nel finale la 1D, la mossa di coppia dei The Usos, ha portato la vittoria nelle loro mani.
Vincitori: The Usos
#1 Contender Match: Piper Niven vs. Michin vs. Iyo Sky (3 / 5)
Il match per decretare la nuova #1 contender per il Raw Women’s Championship di Bianca Belair. Una superstar come Iyo Sky più in prima fila, poi altre due outsider come Piper Niven e Michin contro di lei. Ho apprezzato particolarmente come si è evoluto il match. Nonostante tutte loro abbiano avuto le occasioni per prendersi la vittoria, ad arrivare alla medesima è stata Iyo Sky con il Moonsault.
Vincitrice: Iyo Sky
Kevin Owens vs. Solo Sikoa (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Kevin Owens ha affrontato Solo Sikoa. Decisamente il miglior match dello show sotto tutti gli aspetti, e trovo che Solo Sikoa sia arrivato a una meritata e pulita vittoria contro il suo avversario. Con la Samoan Spike ha trovato il pin vincente sul suo avversario. Una sconfitta che non intacca assolutamente lo status di Owens.
Vincitore: Solo Sikoa