Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Little Caesars Arena di Detroit, Michigan. La puntata è iniziata con un video recap del match tra Seth Rollins e Cody Rhodes a WrestleMania 38 e il promo dello stesso Cody nella scorsa puntata del brand rosso della WWE. Poi il primo a fare il suo ingresso sul ring è stato The Miz per una sua puntata della “Miz Tv”. Ha fatto un promo parlando dello stesso Cody prima di annunciarlo come ospite. Lo ha raggiunto quindi sul ring. Il pubblico presente era tutto dalla parte di Cody, The Miz ha parlato di Dusty “The American Dream” Rhodes, il padre del suo ospite. Cody ha risposto di puntare al titolo di Roman Reings, l’Undisputed Universal Championship, ma Miz ha replicato dicendo che non gli basta una vittoria a WrestleMania per ottenere un match titolato. Cody dice di essere tornato per confrontarsi e sconfiggere le migliori superstar della WWE. Poi Cody mette in fuga dal ring The Miz, la sfida tra di loro è solo rimandata.

Dominik Mysterio vs. Veer Mahaan (2 / 5)

Il primo vero match per Veer Mahaan dopo il suo ritorno della scorsa settimana. Il suo avversario Dominik Mysterio, per lui poteva essere una rivincita dato che è stato attaccato con Rey dal medesimo. Subito un dominio importante per Veer nonostante una buona reazione da parte di Dominik all’esterno del ring. Poi Veer è tornato facilmente al comando, una serie di Clothesline e la sua presa di sottomissione che gli ha portato la vittoria quando Dominik ha ceduto. Il match in se è durato meno di due minuti per questione di decimi di secondo. Direi che è stato uno squash match in piena regola.

Vincitore: Veer Mahaan

Nel backstage viene mostrato l’arrivo di AJ Styles all’arena e quando è stato provato ad intervistare Damian Priest gli è passato davanti. E’ iniziata una rissa tra i due che è stata fermata dalla sicurezza e gli arbitri.

AJ Styles vs. Damian Priest (2 / 5)

Una faida quella tra Edge e AJ Styles che arriva da WrestleMania, dove i due sono stati capaci di tirare fuori un match spettacolare. In questa puntata ha affrontato proprio il nuovo adepto della stable di Edge, e colui che lo ha attaccato qualche ora prima dello show, Damian Priest. Anche qui poteva esserci una bel sentimento di rivincita per AJ. Mi aspettavo un qualcosa di buon livello per questo incontro dati i due nomi sul ring. Questa voglia di lottare per AJ si è vista nel modo in cui ha affrontato tutto l’incontro, con grande grinta. Però il finale è stato un po’ strano, un No Contest che può essere utile solo per portare avanti la faida.

Vincitore: No Contest

AJ si trova nel backstage, con tutte le conseguenze del match sul volto. Dice che non ha finito con Priest, nessuno lo fermerà dal prendersi Edge.

The Miz vs. Cody Rhodes (3 / 5)

Prima del match Seth Rollins ha raggiunto il tavolo di commento. Uno dei migliori match dello show tutto sommato. I due contendenti hanno lottato alla pari fino al finale. Tanta intensità sul ring e un bel lottato tra di loro. Prima Cody ha connesso con un Low Uppercut, quindi subito dopo con la Cody Cutter e infine è andato a segno con la sua Cross Rhodes per arrivare quindi al pin vincente. Una vittoria importante per Cody al suo ritorno allo show rosso dopo sei anni.

Vincitore: Cody Rhodes

Cody celebra la sua vittoria sul ring, ma Seth entra sullo stesso. Dice che non ha mai sentito la parola rematch da parte sua, ma ma Cody deve sapere che è stato un avversario sorprendente, e ora vede per cosa sta lavorando, Rollins vs Rhodes II. Cody dice di sì.

Nel Backstage Tommaso Ciampa fa il suo debutto a Raw, durante l’intervista viene interrotto da Ezekiel che gli da il benvenuto. Ciampa lo ringrazia e dice che è un piacere conoscerlo. Arriva anche Kevin Owens dicendo che il suo è uno scherzo, che si tratta di Elias. Anche Ciampa sembra però convinto che non si tratta di lui ma del suo fratello più giovane.

Naomi vs. Liv Morgan (2 / 5)

Un match dal quale mi aspettavo qualcosa di più, Naomi contro Liv Morgan. Entrambe hanno combattuto bene, hanno fatto un buon match ma mi aspetterei altri piani per Liv, devono farla puntare a qualcosa di più. Nel finale Naomi ha connesso con una Powerbomb per poi provare il pin, solo conto di due, poi un Roll Up di Liv, ma anche per lei solo conto di due, infine Naomi ha trovato il pin finale. Per lei una buona vittoria, ma mi aspetto di più per Liv Morgan.

Vincitrice: Naomi

Di nuovo sul ring, Lashley prende la parola. Si siede, dicendo di aver battuto a malapena Omos, ma lo ha fatto. Poi la notte successiva, è stato pugnalato alla schiena. Vuole una spiegazione. Lashley decide di spostare alcuni mobili poiché MVP non uscirà, il che è sufficiente per far suonare la musica di Omos. Esce con MVP. Quest’ultimo dice che ha aiutato Omos a essere un uomo d’affari migliore e non combatterà stasera. Dice che dovremmo ringraziare tutti MVP. Per quanto riguarda la spiegazione… quando è tornato in WWE, Lashley stava annaspando. Stava lasciando che qualche aspirante star di TikTok guidasse la sua carriera. Ha resuscitato Lashley, ma pensa di non aver bisogno di MVP? Ha fatto tutto Lashley! Prima di tornare, era solo Bobby Lashley. MVP lo ha reso All Mighty. Lashley dice che MVP è tornato per un tour d’addio, ma invece si è aggrappato a un buono pasto. Ha visto dove stava andando Bobby. Andando in cima e sconfiggendo Brock Lesnar. MVP dice di sì, lo ha fatto, ed è stato MVP che ha reso possibile tutto questo. Questo è il passato, però, questo è il presente e lui guarda al futuro. Omos è il futuro. Lashley dice che farà a pezzi il culo di Omos.

Austin Theory è nel backstage per informare Adam Pearce e Sonya Deville che il suo nuovo nome è solo “Theory.” Avrà un occasione per lo US Title la prossima settimana. Arriva Kevin Owens a lamentarsi di Ezekiel. Può dimostrarlo, ha solo bisogno di vedere i suoi record. Pearce dice che queste informazioni sono riservate. A loro non importa della verità, ma Kevin sì. La prossima settimana, faremo un test della macchina della verità. Sonya dice “bene, se questo risolverà, bene”. Owens li convince persino a pagare il conto. Deville solleva il titolo femminile e ha un accordo per chi sarà il prossimo. Sarà fantastico. Pearce non ne sa nulla, ma Deville promette che sarà fantastico.

Non Title Match: Bianca Belair vs. Queen Zelina (2 / 5)

Un match decisamente sotto le aspettative quello tra la Raw Women’s Champion Bianca Belair e Queen Zelina. Il titolo di Bianca non era in palio nella contesa. Qualche tentativo di pin per Zelina, ma Bianca le è sempre stata in vantaggio e in poco più di due minuti ha trovato la vittoria con la sua KOD e subito dopo il pin vincente.

Vincitrice: Bianca Belair

A fine match risuona la theme di Sonya Deville. Siamo tornati e Deville si congratula con Bianca per la vittoria del titolo e riceve per lei un applauso dal pubblico. Ha degli affari. Sonya l’ha trovata e non è stato facile. Ci sono così tante donne valide qui. Becky, Rhea, Carmella, Alexa Bliss, Liv Morgan, Piper, Dana. Il punto è che le opzioni sono infinite. Bianca dice che sarebbe felice di affrontarli. Alla fine della giornata, non importa chi sia, uscirà campionessa, perché è l’EST. Allora, cosa hai, Sonya? Deville è felice perché ha un contratto aperto e se Bianca è a terra, allora firmalo ora solo per dimostrare un punto. Bianca vede cosa sta facendo, ma ha detto quello che ha detto, quindi ok. Bianca firma il contratto, poi Sonya introduce la sua avversaria che si tratta di lei stessa, Sonya Deville. Attacca Bianca e firma il contratto.

Non Title Match: Rk-Bro vs The Alpha Academy (3 / 5)

I Raw Tag Team Champions, gli RK-Bro, hanno affrontato gli Alpha Academy. I titolo di coppia non erano in palio. Un match di ottimo livello seppur sia un po’ una pasta un po’ vista ultimamente e non mi dispiacerebbe vedere dei nuovi avversari per Randy Orton e Riddle. Nel finale Orton ha connesso con una Clothesline, poi una Powerslam. Quindi una DDT dalle corde su Gable, infine la RKO che ha portato poi al pin vincente. Una vittoria netta per loro.

Vincitori: RK-Bro

Nel backstage i The Usos arrivano all’arena con un Suv. Dicono di essere pronti per completare la loro missione. Torniamo sul ring, Riddle e Orton sono ancora sul ring e vengono interrotti proprio dai The Usos. Orton dice che è bello vedere Roman liberare le “puttane” dal guinzaglio. Jey dice che anche loro stanno cercando di essere dei volti di Raw. Gli Usos sono qui a Raw per sfidarli in un match di unificazione per i titoli di coppia dei brand. Vengono interrotti dai The Street Profits, citano la loro vittoria dell’ultima settimana contro gli Alpha Academy. Gli Usos dicono che esiste una solo linea, quella dei The Bloodline.

Non Title Match: The Usos vs The Street Profits (3,5 / 5)

Il main event della puntata, i The Usos, gli SmackDown Tag Team Champions, hanno affrontato i The Street Profits. E’ stato senza dubbio il miglior match della puntata. I due team si sono affrontati a viso aperto tirando fuori un match tecnico, piacevole da seguire e molto elevato come livello. Dawkins ha provato a connettere con un Suicide Dive, ma Jimmy lo ha anticipato con un Superkick. Un tentativo di Frog Splash da parte di Jey, ma niente da fare. Solo conto di due per il pin, per l’intervento di Jimmy. Poi Montez ha mandato Jimmy sull’apron. Un nuovo tentativo di Superkick di Jey, poi in coppia con Jimmy sono andati a segno con la 3D. Quindi hanno trovato la vittoria.

Vincitori: The Usos

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.50