Amici di Zona Wrestling, ben tornati a questo nuovo report di Monday Night Raw. Money In The Bank è storia e ha dato i suoi verdetti, con AJ Styles che è andato ad un passo dal conquistare la valigetta, salvo poi vedersi letteralmente scivolare il sogno fra le mani in favore di Otis. Per il roster rosso, Asuka è la nuova Miss Money In The Bank e questa sera avrà un faccia a faccia con Becky Lynch, la quale farà anche un grande annuncio riguardante la sua carriera. Ci sarà anche il grande ritorno di Edge, che a quanto pare non ha ancora appianato le sue divergenze con Randy Orton e stanotte andrà a caccia di vipere. Inoltre, i Viking Raiders sono reduci da una pesantissima vittoria contro gli Street Profits campioni di coppia e ci avviciniamo ad un altro capitolo della loro rivalità. A raccontarvi lo show, come di consueto, c’è Jasper.

Ad aprire le danze è proprio Becky Lynch, che si presenta senza cintura, ma con la valigetta e sull’orlo delle lacrime. La campionessa sale sul ring e dice che si sta preparando a dei grossi cambiamenti e ha chiesto di alzare la posta in palio a Money In The Bank. Nonostante i suoi dubbi iniziali, con gli anni ha cominciato a capire che la gente si fidava di lei e gli sono state date delle grandi responsabilità per fare la storia. I fan le sono stati vicino e l’hanno supportata per tutto questo tempo e ora meritiamo di sentire quello che sta per dire direttamente da lei. Mentre dice che avrà bisogno di stare lontana per un po’ arriva Asuka. Becky le dice che è stata la sua avversaria più dura ed è felice che sia stata lei a vincere il MITB. La Lynch rivela poi che il Ladder match di ieri non era valido per un’ opportunità titolata, ma direttamente per il titolo femminile di Raw. Becky dice ad Asuka che è lei la nuova campionessa e la giapponese esplode dalla gioia ballonzolando in giro per l’arena. The Man le dice di godersi il titolo e di essere una guerriera, perché lei sarà una MADRE. Grandi abbracci e festeggiamenti per uno dei momenti più belli e tristi di quest’anno. Immaginate con il pubblico cosa poteva essere. Dopo la pausa Becky è con Charly Caruso e riceve l’abbraccio da parte di tutti i suoi colleghi, o meglio jobber.

1) No DQ match: Bobby Lashley vs Humberto Carrillo 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
I due hanno ancora negli occhi quello che è successo nel Gauntlet match di settimana scorsa e si schiaffeggiano a vicenda. La cosa fa infuriare Lashley, che schianta con una Spinebuster il messicano per poi andare a prendere una sedia a bordo ring, ma Carrillo lo rimbalza con un Dropkick. Rientrati dalla pubblicità Bobby subisce la rapidità di Humberto, che viene però preso al volo all’esterno del ring e spedito contro il paletto. Carrillo si riprende grazie all’utilizzo di una sedia, ma Lashley lo agguanta ancora e lo chiude in una Full Nelson che lo fa cedere.
Winner: Bobby Lashley via submission

In giornata gli Street Profits si sono cimentati nella beat box parlando dei Viking Raiders. I vichinghi hanno detto che ogni cosa che fanno i Profits, loro la sanno fare meglio. Montez Ford e Angelo Dawkins sfidano allora i loro avversari in un 2 vs 2 a basket. I Raiders sono pronti nel loro spogliatoio con una palla da basket, ma gli sarebbe piaciuto essere sfidati a qualcosa di più figo tipo una battaglia con le spade o al lancio dell’ascia…o di persone. Buttiamo tutto in comedy e via. Charly Caruso intervista una gongolante Asuka con la sua nuova cintura e chiede come sta vivendo il momento. In un delirio nipponico arriva anche Kairi Sane a festeggiare con la sua compagna. Dopo aver rivisto gli highlights del Last Man Standing di WrestleMania 36 fra Edge e Orton (anche questi sono sembrati infinitamente lunghi) vediamo la stable di Zelina Vega discutere animatamente.

2) Single match: Akira Tozawa vs Angel Garza (w/ Austin Theory, Andrade e Zelina Vega) (s.v.)
Garza parte forte e risponde prontamente agli attacchi del giapponese, come al solito sfruttando alla perfezione corde e angoli. C’è molta tensione però fra i membri della stable, con Garza che continua a rivolgere sguardi di sfida a Theory e ripetendo la sua catch phrase “All Day”. Wing Clipper e tutti a casa.
Winner: Angel Garza via pin fall

Salgono tutti sul ring e il clima si scalda. Ad aumentare la temperatura arriva il campione WWE Drew McIntyre, che abbatte Garza e Theory con la Claymore e va faccia a faccia con Andrade, sfidandolo a farsi avanti.

3) Non-Title Single match: Andrade (w/Zelina Vega) vs Drew McIntyre 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Andrade non è troppo furbo e la mette sul piano della forza, dove il campione WWE è nettamente superiore. Anche fuori dal ring El Idolo subisce la fisicità dell’avversario, ma si nasconde furbescamente sotto il ring e riesce a riprendersi e ad infierire sul braccio sinistro di McIntyre, il quale però risponde con un Belly to Belly Suplex. Drew prova a caricare la Claymore, ma Andrade si rifugia ancora fuori dal ring e connette con il suo Doubl Knee all’angolo, vanificato addirittura sul conto di uno dal campione. Grande scambio di colpi diretti al centro del quadrato, seguito dalla Reverse Alabama Slam di Drew, che può andare con la Claymore e chiudere il match.
Winner: Drew McIntyre via pin fall

McIntyre prende il microfono e dice che non era venuto per un match inizialmente, ma comunque si presenta in divisa perché ci si può aspettare di tutto. Ricorda anche il match di ieri sera contro Seth Rollins, complimentandosi ancora e dicendo che è stato un grandissimo match. Ma il vero motivo per cui è qui è per annunciare che ci sarà una Brand To Brand Invitation. Drew è pronto a lanciare la sfida a una superstar di sua scelta e fra tutti quelli che poteva scegliere decide di sfidare…King Corbin. Tutti lo odiano e settimana prossima gli farà un mazzo tanto. Pensavamo di esserci salvati da questo scempio con la divisione dei roster, e invece…

MVP dispensa consigli a Bobby Lashley nel backstage e gli chiede cosa combatte a fare contro Carrillo mentre le superstar di SmackDown si prendono le opportunità titolate. La sua ultima chance per il titolo è stata nel 2007 e gli chiede quando Lashley libererà il vero Lashley. Mentre si avvia verso il ring, MVP incrocia Lana e le dice che se Lashley dovesse aver bisogno di un manager, sa dove trovarlo. E Lana sclera.

Torniamo a SmackDown…ehm a Raw, con il “Moment of Bliss”. Alexa e Nikki Cross parlano di Becky Lynch e fanno gli auguri a tutte le mamme per la festa della mamma. Ad interrompere ritornano le IIIIIICONICS. Le due australiane si avviano verso il ring e sono arrabbiate perchè un bimbo con i capelli rossi gli ha rubato la scena stasera. Peyton Royce e Billie Kay dicono che siamo tutti stati bambini, Nikki addirittura si comporta tutt’ora come una bambina non è questa gran cosa… Inoltre, consigliano alle campionesse di concentrarsi sulle loro cinture, perché stasera dovranno difenderle. Alexa e Nikki dicono che non hanno fatto nulla per meritarsi una chance e le IIconics dicono che non hanno bisogno di un match titolato per dimostrare di essere le migliori.

4) Non-Title Tag Team match: Alexa Bliss & Nikki Cross vs IIconics 2 out of 5 stars (2 / 5)
Grande lavoro di squadra delle campionesse, ma grazie a un blind tag le IIconics riescono a prendere in mano il match. Nikki Cross soffre il team work delle avversarie, condito da diverse scorrettezze, ma dopo il cambi ad Alexa le sorti del match si ribaltano. La Goddess distribuisce sberle a destra e a manca e va vicina alla vittoria con la Insult To Injury. Peyton salva tutto e, grazie ad un’altra scorrettezza, Billie si libera e può connettere con una Facebuster combinata che chiude l’incontro.
Winner: IIconics via pin fall

Rey Mysterio è al microfono con Charly Caruso e dice che nonostante si sia ripetuto spesso che per il MITB il gioco valeva la candela si è visto la vita passare davanti quando King Crobin lo ha lanciato giù dal tetto. Fortunatamente è atterrato su un altro balcone, ma prima che potesse realizzare di dover tornare su e prendersi la valigetta si è visto cadere addosso Aleister Black, che stasera farà coppia con lui. I due andranno contro Murphy e Seth Rollins, che arriva e sembra essersi appena svegliato dopo con una sbornia epica. Rey gli fa i complimenti per la maternità di Becky Lynch, ma Rollins non sembra particolarmente entusiasta. Intanto R-Truth è nel backstage e ci presenta suo cugine Pretty Ricky, che non è altro che lui con dei denti finti e lo sguardo strabico.

5) 6-Man Tag Team match: Ricochet, Cedric Alexander & R-Truth vs Shane Thorne, Brendan Vink e MVP 2.2 out of 5 stars (2,2 / 5)
Dopo un avvio forte dei face, Thorne e Vink riescono a tirare fuori i muscoli e a bloccare Alexander nel loro angolo, mentre R-Truth è in preda ad attacchi di schizofrenia. Truth si prende il cambio e rimette in equilibrio le cose, anche se poi si scatena il caos all’esterno del ring con voli e tuffi spettacolari di Ricochet. Sul quadrato Truth (o Pretty Ricky) riesce a connettere con la What’s Up su MVP e chiudere il match.
Winner: Ricochet, Cedric Alexander e R-Truth vai pin fall

Dopo il match arriva Bobby Lashley, che colpisce Truth con la Spear e lo bullizza insieme a MVP. Tartufone dice a Montel Vontavious Porter che hanno alcune cose di cui discutere. Charly Caruso da il benvenuto a Jinder Mahal, che si dice onorato di essere tornato. Parla anche del suo amico Drew McIntyre e si complimenta con lui per essere campione. Jinder, in quanto ex campione, merita rispetto e il suo viaggio per tornare in cima è appena iniziato. Dopo la pausa verrà presentato il nuovo documentario dedicato a Undertaker “The Last Ride” e AJ Styles si accomoda con dei pop corn su una poltrona.

Charly chiede a Shayna Baszler cosa ne pensa della bella notizia di Becky Lynch. Shayna si chiede invece quanto possa essere stupida una ragazza che compromette la sua carriera per diventare mamma. 10 mamme su 10 ti diranno che questo non ha compromesso la loro carriera, ma Becky sta buttando via il regno più lungo di sempre per un piccolo parassita, che tra l’altro farà schifo. Ma poi si sa chi è il padre? Shayna la tocca pianissimo. Intanto, dopo aver visto la clip dedicata a Undertaker, AJ Styles lancia i pop corn e se ne va stizzito.

6) Tag Team match: Rey Mysterio & Aleister Black vs Seth Rollins & Murphy 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Seth Rollins sembra lobotomizzato e lascia quindi partire Murphy, che viene subito messo sotto da Black. Seth non allunga nemmeno la mano per dare il cambio e anche Rey Mysterio può fare quello che vuole con in povero discepolo. Rey gli consiglia addirittura di fare qualcosa visto che è da solo ormai, ma Murphy si becca una scarica di calci da parte di Black. L’australiano ci prova, ma c’è davvero poco da fare, anche se col passare dei minuti riesce a mettere in difficoltà l’olandese. Una volta entrato, Mysterio torna alla situazione di vantaggio spedendo Murphy contro la barricata con una Hurricanrana. Rey posiziona l’avversario per la 619 e colpisce Rollins, il quale interrompe la sua finisher pur non essendo l’uomo legale. Abbastanza inspiegabilmente viene chiamata la squalifica.
Winner: Rey Mysterio & Aleister Black via DQ

Nel post match Rollins prosegue il suo attacco, lanciando Black oltre le barricate e scagliando Rey contro i gradoni d’acciaio con violenza, tanto da ferirlo alla testa e continuando a ripetere che non è colpa di Rey ciò che sta succedendo. Ci spostiamo poi in infermeria con Rey che riceve le cure mediche e che viene raggiunto da Seth Rollins e Murphy, con quest’ultimo che viene attaccato da Aleister Black. Seth, invece, sembra essersi eclissato.

Gli Street Profits si stanno scaldando per la partita di basket ma hanno problemi nel far capire le regole ai Viking Raiders. Ford e Dawkins dominano in lungo e in largo e la partita finisce 74-2 per loro, anche se i Raiders pensano di aver vinto. Speriamo che Vince non si metta in testa di fare concorrenza alla NBA. Shayna Baszler si sta scaldando e viene raggiunta da Natalya, che le dice che dovrebbe vergognarsi per quello che ha detto sul miracolo della maternità. Shayna le chiede quando si deciderà ad avere bambini, visto che la Hart Dynasty è pronta a morire con lei. Torniamo dagli Street Profits e dai Viking Raiders, con Erik che dice di aver lasciato vincere i campioni di coppia e per dimostrarglielo Ivar piazza una serie di triple chiuse da una schiacciata.

7) Single match: Shayna Baszler vs Natalya 2 out of 5 stars (2 / 5)
Match che si gioca per lo più con prese statiche, con Natalya che dopo una buona resistenza prova ad applicare la Sharpshooter, ma Shayna è rapida ad eluderla e a colpire con un Knee Strike che chiude il match.
Winner: Shayna Baszler via pin fall

Viene intervistato King Corbin nel backstage, il quale dice che ieri sera ha fatto di tutto per vincere, compreso lanciare due persone giù dal tetto. Ricorda poi i tempi in cui Drew McIntyre stava gli stava attaccato quando erano una squadra e settimana prossima gli dimostrerà perchè è il re.

Torniamo nell’arena, perché è l’ora di dare il benvenuto a Edge. La Rated R Superstar prende il microfono e ricorda WrestleMania 36, il suo primo incontro dopo i nove lunghi anni di stop. E’ tornato per ritirarsi alle sue condizioni, sa che WM non è stata la fine di Edge, ma settimana scorsa hanno parlato di lui che sarebbe andato a caccia della Viper, ma nessuno gli ha chiesto nulla. A WM a ottenuto la sua vendetta, ma ora è pronto ad andare avanti. Il promo viene interrotto da Randy Orton, che si complimenta per la vittoria nel loro match, prende e se ne va. A metà della rampa, però, ridacchia e dice che proprio non ce la fa. E’ venuto qui con l’idea che loro due potessero tornare amici ma ora sa che non è così. Edge si è nascosto dietro altre 29 superstar alla Rumble e si è scelto le regole che più gli facevano comodo per Mania. Secondo Randy, quelli non erano due match di wrestling veri, quindi si può dire che Edge non lotti dal 2011. Conosce lo sguardo di Edge e sa che dietro a quegli occhi ci sono una marea di dubbi. Certo, ha grinta e passione ed è tornato grazie a queste, ma la sua passione non laverà mai via la ruggine, né tanto meno lo aiuteranno ora. Se ha le palle, Edge dovrà accettare la sfida lanciata da Randy per un match classico a Backlash. Orton se ne va e Charly Caruso prova ad avere una risposta da Edge, il quale però rimane impietrito.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
raw-11-05-2020-the-man-and-the-motherPuntata pienissima di contenuti ma che, nonostante questo, mi è sembrata interminabile. Segmento di apertura con Becky Lynch splendido e ovviamente le facciamo i nostri migliori auguri. Interessante che la stable di Zelina sia in crisi, così come Drew che non si è dimenticato di loro. Il campione continua a non convincermi per nulla al microfono, ma il match è stato buonissimo. Interessante lo smarrimento di Seth Rollins e Shayna Baszler riesce sempre a regalarmi grandi soddisfazioni, sarò l'unico ma è così. Staremo a vedere come se la caveranno le IIconics, che sono mancate parecchio per integrare la parte comedy femminile. Parte comedy maschile che invece trovo sempre più inutile e irritante, con i Raiders finiti a fare queste pagliacciate inutili e ridicole. Edge e, sopratutto, Orton regalano sempre delle perle e anche stavolta sono riusciti alla grande, anche se avrei preferito qualcosa di diverso per loro, ma di questi tempi va bene così. I match, francamente, incommentabili a parte McIntyre vs Andrade. Incomprensibili alcune scelte come il fatto di utilizzare un No DQ fra Lashley e Carrillo e quella di squalificare Rollins dopo il suo primo vero intervento nel match. La cosa peggiore è sicuramente il ritorno ai brand misti, ma con un roster così corto è comprensibile.