Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla AT&T Center di San Antonio, Texas. Lo show inizia con Brock Lesnar che raggiunge il ring. Parla della faida con Roman Reigns dandogli del codardo, dicendo che da WrestleMania l’Undisputed WWE Universal Champion si crede un re. A interromperlo ci pensa Paul Heyman. Quest’ultimo replica dicendo che Roman non è un codardo, non fa schifo così come dicono i fan nel coro rivolto al campione. Dice che Brock Lesnar è una bestia, è forte, ma Roman riuscirà a prenderlo a calci in culo a SummerSlam. Prima che Brock possa replicare arriva anche Theory con la sua valigetta, dice che SummerSlam sarà un grande evento e con chiunque vincerà quel match arriverà sul ring e incasserà il contratto titolato da lui vinto. Non gli importa chi sarà il vincitore sul ring tra Roman e Brock, lui diventerà il più giovane detentore della cintura.Gli Alpha Academy che arrivano improvvisamente a bordo ring provano ad attaccare Brock, ma lui riesce a metterli al tappeto portandoli all’esterno del ring e colpendoli anche con i gradini in acciaio e una sedia. Ad Otis fa anche rompere il tavolo con un F-5. Il segmento si conclude con Brock che lascia il ring mentre Paul Heyman ha uno sguardo decisamente preoccupato verso di lui.

Rey Mysterio vs. Finn Balor 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il primo match dello show, Rey Mysterio ha affrontato Finn Balor. Un match con un alto potenziale, teoricamente, quello tra il leader della stable dei The Judgment Day e Rey. Si è trattato di una rivincita dopo la vittoria trovata da Rey con l’astuzia solo una settimana fa. Prima del match Finn e Damian Priest hanno provato nuovamente a reclutare Dominik nella stable dicendo che Rey è ormai finito nel pro wrestling, e che loro sono il futuro nella federazione e non solo. Poi hanno provato ad attaccare Rey e Dominik ma senza successo. A quel punto è iniziato effettivamente il match. A livello tecnico è stato un ottimo incontro, e soprattuto anche piacevole da seguire. Questa volta è stato Finn a uscirne vincitore dopo il pin decisivo. La serie è adesso in pareggio tra di loro.

Vincitore: Finn Balor

Becky Lynch si presenta prima del match titolato tra Bianca Belair e Carmella, prende la parola dicendo che non è contenta delle scelte della dirigenza, lei dovrebbe essere la #1 contender per il titolo di Bianca e invece viene sempre scelta Carmella per affrontare la campionessa. Conclude dicendo che lei vuole un match titolato con Bianca a SummerSlam.

Raw Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs. Carmella 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Bianca Belair ha messo in palio il suo Raw Women’s Championship contro Carmella. Al ppv la sfidante è uscita sconfitta con Bianca quindi una seconda occasione per lei. Un incontro quasi a senso unico con la campionessa che è stata sempre in vantaggio su Carmella nonostante alcuni buoni momenti per la medesima. Nel finale Becky ha distratto Bianca tenendola fuori ring fino a che l’arbitro non ha contato fino a dieci e dando così la vittoria alla sfidante. Bianca è rimasta ugualmente campionessa. Forse a SummerSlam Becky avrà la sua occasione?

Vincitrice: Carmella

The Miz ha raggiunto il ring per una nuova puntata di “Miz Tv”, il suo ospite Ciampa. Miz dice che è una star dei social, una persona che si è formata dal nulla e ha lottato in eventi come WrestleMania. Ciampa gli risponde dicendo che vuole un occasione, vuole mettersi in mostra, che sia SummerSlam o WrestleMania. Viene mostrato un video della richiesta di Logan Paul di un match con The Miz per il ppv. Poi riprende la parola Miz dicendo che ha mostrato a AJ Styles chi è il migliore, ma proprio AJ lo interrompe rispondendo prima verbalmente poi sale sul ring cercando di attaccarli. Arriva anche Ezekiel che fa i complimenti a AJ, poi annuncia che Adam Pearce ha deciso di indire un tag team match dove lui e AJ sfideranno Miz e Ciampa. L’incontro si tiene subito.

The Miz & Ciampa vs. Ezekiel & AJ Styles 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match di coppia, da una parte il team di Ezekiel e AJ Styles, contro di loro The Miz e Ciampa. Un incontro che può anche aver senso visto quanto successo nella scorsa puntata del brand rosso. Direi che seppur non sia stato il miglior lottato della puntata è stato alquanto interessante e di un livello discreto. Anche il minutaggio è stato di media entità, quindi un punto a favore del match. AJ sembrava essere a un passo dal far cedere Miz con la sua presa alla caviglia, ma poi Ciampa ha fermato il tutto attaccandolo e facendo scattare la squalifica. La vittoria è quindi andata nella mani di AJ e Ezekiel.

Vincitori: AJ Styles & Ezekiel

Alexa Bliss & Asuka vs. Doudrop & Nikki A.S.H. 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un incontro che non ha molta costruzione prima del suo inizio, ma è anche giusto cercare delle nuove storyline e faide in vista del ppv. Alexa Bliss e Asuka contro Doudrop e Nikki A.S.H, tra i due team vedevo sinceramente il primo molto più avanti rispetto alle sfidanti. Non è stato difficile per Alexa e Asuka arrivare a una vittoria in pochi minuti, senza troppa fatica. In coppia potrebbero avere un futuro secondo me, non mi dispiacerebbe vederle come campionesse di coppia femminili.

Vincitrici: Alexa Bliss & Asuka

I primi a raggiugnere il ring sono i The Usos, gli attuali Undisputed WWE Tag Team Champions, poi sono raggiunti dai loro sfidanti del ppv, i The Street Profits. Quindi viene annunciato che nel loro match ci sarà un arbitro speciale. Il primo a proporsi è R-Truth, ma non viene presa bene la sua candidatura, poi arrivano anche MVP e Omos, il primo propone l’ex tag team partner di AJ come special Referee. Inizia una rissa sul ring tra tutti i presenti dove colui che sembra uscirne in maniera peggiore è R-Truth. Un segmento per me alquanto inutile se non per riempire spazio dello show.

R-Truth & The Street Profits vs. The Usos & Omos 2 out of 5 stars (2 / 5)

Dopo la pubblicità è iniziato il vero match tra di loro, da una parte il team composto da Omos e gli attuali Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Usos, mentre contro di loro R-Truth e i The Street Profits. Rispetto al segmento precedente ho apprezzato molto di più il match in se. Ho finalmente rivisto R-Truth fare un match vero e non solo dei segmenti comedy. Nel finale Omos ha trovato il pin su Montez Ford dando così la vittoria al suo team.

Vincitore: The Usos & Omos

Nel backstage Seth Rollins viene intervistato da Kevin Patrick. Quest’ultimo gli chiede di Riddle, Seth sembra essere ironico nella sua risposta, dice di non sapere chi sia Riddle. Poco dopo lo raggiunge anche Theory, suo tag team partner per il main event, i due si avviano verso il ring.

Riddle & Bobby Lashley vs. Seth Rollins & Theory 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, il team formato dallo US Champion Bobby Lashley e Riddle ha affrontato Seth Rollins e il detentore della valigetta con il contratto titolato, Theory. Un main event di alto livello per questa puntata. Improvvisamente Dolph Ziggler ha fatto il suo ingresso portandosi al tavolo di commento. In arrivo un push importante per lui o una faida di primo livello? L’unica pecca del match dal mio punto di vista è stato il minutaggio, poteva essere anche maggiore. Quando Bobby Lashley ha messo fuori gioco nel finale Seth Rollins con la Spear è stato un gioco da ragazzi per Riddle prendersi la vittoria con il pin su Theory, anche grazie all’aiuto di Ziggler che ha fermato il tentativo fatto poco prima di schienamento dello stesso Theory su Riddle. La faida tra di loro è iniziata?

Vincitori: Riddle & Bobby Lashley

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.50
Evoluzione delle storyline
6.25
Qualità dei promo
6.75
raw-11-07-2022-new-feudsNon sono rimasto così felice di questa puntata, è si sopra la sufficienza in tutti i campi ma per Raw mi aspetto molto di più. Due match di alto livello, uno è il main six man tag team match del main e l’altro è l’opener tra Rey Mysterio e Finn Balor. Finalmente ho visto Dolph Ziggler tornare a una gimmick importante e provare a rientrare con prepotenza verso i lidi migliori, una nuova fase della sua carriera in WWE? Ci spero assolutamente. In ogni caso il ppv si avvicina, il 30 luglio ci sarà SummerSlam e la sua costruzione va avanti show dopo show.