Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Raw e siamo sicuramente pronti per andare a vedere quanto è accaduto nella puntata. Puntata che si prospetta interessante con molti incroci interessanti, inoltre GUNTHER celebrerà il suo storico regno da campione Intercontinentale. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Si comincia subito con Jey Uso, che si dice felice di essere a Raw e pronto a fare grandi cose, anche se sa che ha una reputazione da ripulire. Arriva Kevin Owens che dice a Jey che sa esattamente come ci si sente perché anche lui ha dovuto lavorare sodo per riconquistare la fiducia degli altri. I due vengono però interrotti dal Judgment Day con Finn Balor e Damian Priest che dicono di rispettare Jey e Dominik invita nuovamente Main Event Jey ad unirsi alla stable. Di tutta risposta il samoano però propone un tag team match che avrà inizio immediatamente.
Judgment Day(w/Dominik Mysterio) vs Jey Uso & Kevin Owens (3,5 / 5)
Buonissimo incontro di coppia che vede i due team darsi un’intensa battaglia. Comunque va detto che Jey da singolo ha iniziato alla grande e il pubblico lo sostiene e non poco. Main Event Jey e KO si scambiano più volte e attaccano i campioni che però non si fanno sopraffare facilmente. Dopo una gran bella battaglia, nel finale, Jey colpisce erroneamente Owens con il Superkick e regala l’assist decisivo per la Coupe De Grace di Balor.
Vincitori: Judgment Day
BACKSTAGE: Natalya raggiunge Raquel Rodriguez e le dà qualche consiglio sul come affrontare Rhea Ripley. Ci spostiamo e siamo con Jey Uso che prova a scusarsi con Kevin Owens che però non ne vuole proprio sapere.
The Miz vs Akira Tozawa s.v.
Stavolta per il buon Tozawa non c’è LA Knight pronto a distrarre e Miz e infatti la contesa si chiude dopo pochi minuti con Miz che decide bene di infierire sull’avversario con ben 3 Skull-Crushing Finale.
Vincitore: The Miz
BACKSTAGE: Raquel Rodriguez viene intervistata e si dice pronta a sconfiggere Rhea Ripley. La visuale si sposta e siamo con Shayna Baszler che dice di essere rimasta colpita da Zoey Stark, Shayna viene raggiunta da Chelsea Green che le propone di fare squadra ma, Shayna di tutta risposta le propone invece un match. Arriva Piper Niven a riprendersi la sua cintura.
PROMO: L’Imperium è pronto a festeggiare GUNTHER e il suo storico regno. Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci introducono il campione Intercontinentale più longevo della storia. Il Ring General arriva vestito di tutto punto e dice che è onorato di aver raggiunto tale record e ora non gli resta che fare ancora meglio. Viene interrotto da Chad Gable che dice che non può perdonarlo per aver fatto piangere sua figlia ed è pronto a prendersi quella cintura così da trasformare quel pianto in un sorriso. GUNTHER non sembra molto d’accordo con le parole di Gable e quest’ultimo parte all’attacco ma in 3 vs 1 può poco, ma in suo aiuto arrivano Otis e Tommaso Ciampa.
Drew McIntyre vs Xavier Woods (3 / 5)
Match ampiamente sufficiente certo, ma non si capisce il perché questo freno a mano tirato per il turn di Drew. I tempi sono maturi e allo scozzese serve come il pane. Comunque Drew incontra poche difficoltà e si porta a casa l’incontro con la sua Claymore.
Vincitore: Drew McIntyre
PROMO: Fa il suo ingresso Cody Rhodes che parla delle prime due settimane a Raw di Jey Uso e del fatto che qualcuno dovrà essere spostato a SmackDown in cambio. Viene però interrotto da Dominik Mysterio e JD McDonagh con il primo che sommerso come sempre di fischi assordanti, dice a Cody che riusciranno a reclutare Jey nel Judgment Day e non c’è nulla che lui può fare per impedirlo. L’American Nightmare se la ride e poco dopo scatta una rissa dove nonostante il 2 vs 1 è proprio Cody ad avere la meglio infliggendo la sua Cross Rhodes sia a Dirty Dom che a JD McDonagh.
BACKSTAGE: Drew McIntyre e Jey Uso si incontrano nel backstage e si accordano per un match che si terrà settimana prossima.
Shayna Baszler vs Chelsea Green(w/Piper Niven) (2 / 5)
Un match che si poteva anche evitare ma penso che la cosa realmente importante sia il dopo. Comunque Shayna vince in pochi minuti per essere poi attaccata Piper ma in suo aiuto arriva Zoey Stark.
Vincitrice: Shayna Baszler
Viene mandato in onda un promo registrato di Nakamura che attacca Rollins definendolo un bugiardo e un manipolatore visto anche quanto fatto da lui in passato ai suoi amici. Ma Shinsuke si dice intenzionato a smascherarlo.
PROMO: E a presentarsi sul ring è proprio il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che riprende le parole di Nakamura e dice che il pubblico lo ama così com’è perché lui è sè stesso. Il pubblico intona la theme di Seth e lui se la gode al solito. Inoltre il campione sfida nuovamente Nakamura ad un match titolato e risuona la theme del giapponese, che però viene inquadrato nel backstage dove ha attaccato Ricochet, anche stavolta Nakamura evita lo scontro con Rollins.
Imperium vs Alpha Academy(w/Maxinne Duprì) & Tommaso Ciampa (3,5 / 5)
Bel match, un 3 vs 3 ben lottato e continuo a pensare che Gable sia in uno splendido momento di forma e sarebbe un peccato non sfruttarlo appieno. Un match che si rivela abbastanza equilibrato e nonostante Ciampa sia un’aggiunta dell’ultimo minuto, non si trova male con Otis e Gable. Nel finale a prendersi la vittoria sono i 3 buoni con una doppia sottomissione, Gable intrappola Vinci nella Ankle Lock mentre Ciampa fa lo stesso con GUNTHER ma utilizzando la Garga-No-Escape. Vinci cede dopo poco.
Vincitori: Alpha Academy & Tommaso Ciampa
BACKSTAGE: Il Judgment Day ha un solo obiettivo ed è quello di reclutare nei propri ranghi Main Event Jey Uso. Inoltre Rhea Ripley dice che nessuno le porterà via la sua cintura. Ci spostiamo nell’ufficio di Adam Pearce che è con Tiffany Stratton e Becky Lynch che firmano il contratto per il match di domani sera ad NXT.
WWE Women’s World Championship: Raquel Rodriguez vs Rhea Ripley (3,5 / 5)
Un match decisamente migliore rispetto al precedente di Payback e questa volta sì che vediamo una Raquel più agguerrita. Un match veramente combattuto con le fasi di dominio che si alternano e bene fra le due atlete con Rhea che per prima va vicina alla vittoria dopo una Frog Splash. Poco dopo però Raquel ribalta la situazione e va a segno con un’incredibile Tejana Bomb sull’apron, sembra tutto fatto ma arriva Nia Jax che attacca Raquel e la dà in pasto a Rhea che va a segno con la Riptide decisiva. Nel post match però Nia attacca la Mami e le sue intenzioni sono chiare vuole il titolo.
Vincitrice e ancora campionessa: Rhea Ripley
Si conclude quindi così la puntata di Raw e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!