Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Intrust Bank Arena di Wichita, Kansas. Lo show inizia con la SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley che raggiunge il ring. Adam Pearce è già sul medesimo con una cintura coperta da un telo, poi al di sotto di esso si rivela essere il nuovo titolo di Rhea, il WWE Women’s World Championship. Dominik Mysterio arriva per festeggiare con lei il momento. Ma quasi immediatamente vengono interrotti da Cody Rhodes. Chiede al pubblico se vogliono parlare del nuovo titolo di Rhea, del rispetto che Dominik non gli ha portato la precedente puntata del brand rosso, oppure del suo match contro The Miz. Poi lancia la sfida a Dominik per Money in The Bank. The Miz nel frattempo prova ad attaccare Cody, ma quest’ultimo riesce a portarlo fuori ring senza alcun problema. Dopo delle prime incertezze Rhea accetta la sfida per Dominik.
The Miz vs. Cody Rhodes (2,5 / 5)
L’opener della puntata, la sfida tra The Miz e Cody Rhodes. Un incontro a fasi alterne, nella parte iniziale il dominio di Cody sul suo avversario è stato netto, poi Miz ha trovato una buona reazione. Cody nel finale ha trovato una meritata vittoria.
Vincitore: Cody Rhodes
Becky Lynch raggiunge il ring, ricorda che nella scorsa puntata si è qualificata per il Money in The Bank Ladder match e ciò che vale quella valigetta è potere, un timore per qualsiasi detentore di titoli nella federazione e lei ama il potere. Nessuno ha paura di Trish Stratus, e avere accanto Zoey Stark è una causa di grossa insicurezza per lei. Proprio Zoey Stark la interrompe, le ricorda che non sarà sola su quel ring e che anche lei sarà della partita, quindi farebbe bene a non fare troppi programmi. Becky non riuscirà mai a sconfiggere Trish e a ledere la sua fama. Poi quando Zoey lancia una sfida per Money in The Bank a Becky, quest’ultima risponde dicendo che non c’è bisogno di aspettare il Premium Live Event e la invita a raggiungerla subito sul ring. Arrivano anche Chelsea Green e Sonya Deville, con Sonya che prova a spiegare i motivi della sconfitta della precedente settimana, ma Becky taglia corto.
Becky Lynch vs. Chelsea Green (2 / 5)
Becky Lynch contro Chelsea Green, tutto sommato Becky non ha mai avuto troppe difficoltà contro la sua avversaria. Direi un incontro che ha dominato in lungo e largo. La vittoria finale per Becky è decisamente meritata e soprattutto mai stata messa in dubbio dalla sua rivale.
Vincitrice: Becky Lynch
Nel backstage i The Judgment Day si avviano verso il ring per il match che vedrà impegnato Damian Priest. Proprio Priest “promette” che sarà lui il prossimo a qualificarsi per il MITB Ladder Match maschile dopo la sua vittoria su Matt Riddle.
Money In The Bank Qualifying Match: Damian Priest vs. Matt Riddle (3 / 5)
Un altro match di qualificazione per il MITB Ladder Match maschile, il primo per questa puntata di Raw. Questa volta a sfidarsi Damian Priest e Matt Riddle. Avevo delle buonissime aspettative su di esso e non sono rimasto deluso da quello che entrambe le superstar hanno messo in piedi sul ring. Quando Priest è andato a segno con la sua Razor’s Edge, ha poi trovato la vittoria sul suo avversario qualificandosi così anche per l’ultimo posto libero nel ladder match.
Vincitore: Damian Priest
A fine match Gunther e Ludwig Kaiser raggiungono il ring, l’Intercontinental Champion ha un faccia a faccia con Matt Riddle prima di colpirlo con una chop.
Nel backstage Natalya si trova con Byron Saxton. Quest’ultimo dice che vede Natalya cambiata da quando ha perso il suo incontro contro Rhea a Night of Champions. Natalya replica dicendo che essere se stessa non le è servito a nulla e forse non sa nemmeno lei chi sia. Kevin Owens e Sami Zayn passano vicino a Saxton e Bryan chiede a Owens cosa pensi della sua sconfitta con Gunther della scorsa settimana. Owens risponde dicendo che vuole la vendetta, almeno spera. Proprio gli Imperium passano davanti a loro e Kaiser prova a spingere Owens ad attaccarlo, ma Zayn lo tiene calmo replicando che per una vittoria sono serviti ben tre uomini. Chiede come mai Giovanni Vinci non sia presente. Adam Pearce si aggiunge a loro chiedendo se ci siano dei problemi, ma la risposta è negativa. Kaiser propone di mettere in palio i titoli di coppia data la loro grande fiducia e Owens accetta. Ma Pearce si prende del tempo per pensare alla cosa.
Ricochet vs. Bronson Reed (2,5 / 5)
Ricochet, già qualificato al Money in The Bank Ladder Match maschile, ha affrontato Bronson Reed. Shinsuke Nakamura ha osservato il tutto dal tavolo di commento. Ricochet ha giocato molto con la sua rapidità e tecnica. Quando a bordo ring Reed ha lanciato Ricochet contro Nakamura, il nipponico si è preso subito la sua rivincita attaccandolo all’interno del ring facendo scattare così la squalifica e la vittoria di Reed. Poi insieme a Ricochet sono riusciti a eseguire un double suplex dalla terza corda sul possente Bronson.
Vincitore: Bronson Reed via DQ
Nello spogliatoio Sami Zayn e Kevin Owens parlano della recente aggressività di Owens. A sua difesa quest’ultimo dice che è molto stressato per quello che è successo negli ultimi mesi. Sami accetta la cosa e dice che l’unica cosa che deve fare adesso è idratarsi bene.
Adam Pearce conferma nel backstage che il main event della puntata vedrà gli Undisputed WWE Tag Team Championship in palio, poi viene raggiunto da Ricochet. Chiede un rematch con Bronson Reed, ma gli dice che ha già un incontro per la prossima settimana. Ricochet vuole sapere contro chi lotterà Reed. Il suo avversario si rivela essere proprio Nakamura.
Finn Balor raggiunge il ring, dice che deve parlare con Seth Rollins. Il World Heavyweight Champion non si fa attendere molto. Finn gli ricorda che ha aspettato ben sette anni prima di dirgli qualcosa, poi parla della sua vittoria contro Roman Reigns e di quando ha sconfitto proprio Seth diventando il primo Universal Champion. Non si lamenta degli infortuni dato che sono parte del business, ma vuole ciò che gli spetta sul ring. Rollins ha avuto il suo momento, il titolo conquistato e ha svoltato la sua carriera, poi dice che è giunto il suo momento e lo sfida a un match per Money in the Bank. Rollins replica dicendo che da SummerSlam 2016 le loro carriere sono state molto differenti, e nel corso degli ultimi sette anni ha cercato ogni giorno la parte migliore di se stesso ed è quello che è diventato, il World Heavyweight Champion. Dice che dipende da quale versione di Balor lo sfida, se è quel Balor che lo ha sconfitto può avere anche una chance. Chiede a Finn quale sia la versione di se stesso che lo sta sfidando prima di lasciare il ring.
Raquel Rodriguez vs. Shayna Baszler (2 / 5)
Raquel Rodriguez ha sfidato la WWE Women’s Tag Team Champion Shayna Baszler. Ronda Rousey era a bordo ring. In pochi minuti le interferenze di Ronda sono state numerose e proprio l’ultima è stata fatale per Raquel dato che ha permesso a Shayna di trovare il Roll Up vincente.
Vincitrice: Shayna Baszler
Viene mostrato un ricordo di The Iron Sheik.
Erik vs. Chad Gable (2 / 5)
Chad Gable degli Alpha Academy ha affrontato Erik dei The Viking Raiders. Anche tra di loro la durata del match in se è stata solo un paio di minuti. Chad Gable ha usato la furbizia per prendersi una vittoria non del tutto meritata. Credo che la faida non sia finita qui.
Vincitore: Chad Gable
Nel backstage Finn Balor sta parlando con JD McDonagh. Arriva anche Damian Priest e JD li lascia da soli. Balor si complimenta con Finn per la qualificazione al Money in The Bank Ladder match, poi gli chiede se potrebbe incassare la valigetta su di lui nel caso che diventi il nuovo World Heavyweight Champion. Priest risponde che non lo farebbe mai e gli augura buona fortuna per il match titolato.
Sempre nel backstage Seth Rollins annuncia che nella prossima puntata di Raw lancerà una Open Challenge con in palio il suo World Heavyweight Championship.
Undisputed WWE Tag Team Match: Kevin Owens & Sami Zayn © vs. Gunther & Ludwig Kaiser (4 / 5)
Il main event della puntata. Gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn hanno affrontato Gunther e Ludwig Kaiser con in palio i loro titoli di coppia. E’ stato un match veramente piacevole da seguire, un alto tasso tecnico e una grande gestione sul ring tra le quattro superstar. La piccola distrazione portata da Matt Riddle è stata fatale per gli sfidanti, Sami ha trovato grazie a essa il pin vincente su Kaiser.
Vincitori: Sami Zayn & Kevin Owens