Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, come di consueto siamo al Thunderdome adibito per la seconda e ultima notte del Draft di questo 2020. Il team di commento ci dà il benvenuto e ci ricorda gli acquisti che ha già fatto lo show rosso durante i giorni scorsi, tra cui spiccano AJ Styles, Miz & Morrison, Naomi, e i campioni di coppia Kofi Kingston e Xavier Woods. Probabilmente ne vedremo delle belle e siamo pronti a cominciare!

Randy Orton molto lentamente arriva e si incammina verso il ring mentre vediamo le immagini del match vinto da lui, Dolph Ziggler e Robert Roode la scorsa settimana. Ovviamente la Vipera si riferisce al campione dicendogli che è stato l’unico a batterlo via pinfall da un anno a questa parte e che questa cosa si ripeterà nuovamente tra due settimane a Hell in a Cell. Drew arriva e si complimenta con Randy per l’obbiettivo centrato e mentre a fatica riesce a strapparsi una maglietta si dirige verso il ring e partono le botte. Dopo qualche colpo davvero pesante Randy trova la via del ring e va via.

DRAFT: Stephanie McMahon arriva e comunica i primi nomi: The Fiend passa a Raw, Bayley rimane a SmackDown, Randy Orton e Charlotte Flair rimangono a Raw e gli Street Profits passano a SmackDown.

1) No Disqualification Match: Kevin Owens vs. Aleister Black 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Direi che questo è uno dei migliori match visti da diverse settimane a questa parte, i due si sono massacrati e la stipulazione ha avuto un senso logico vista la storyline. Gli oggetti esterni non sono stati abusati e l’azione si è svolta sia nel ring che al di fuori. Il tutto è durato oltre 10 minuti e non ci siamo annoiati per niente. La vittoria va a Kevin Owens dopo una Powerbomb sul tavolo.

Winner: Kevin Owens

Backstage: Mandy Rose e Dana Brooke chiacchierano su come sbiancare i denti

DRAFT: Braun Strowman a Raw, Daniel Bryan rimane a SmackDown, Matt Riddle passa a Raw, Kevin Owens passa a SmackDown e Jeff Hardy passa nello show rosso

Miz TV: Morrison e Miz, dopo essersi scambiati il “benvenuto” a vicenda a Monday Night Raw e dopo alcune leccate a vicenda presentano le due ospiti di oggi, Mandy Rose e Dana Brooke. Mandy non spende belle parole per Miz accusandolo di rovinare la vita delle persone. L’A-Lister risponde in maniera parecchio ironica e chiede a Dana se davvero vuole essere la partner di Mandy, soprattutto dopo quello che è successo a Sonya. Dana dice di essere certa del loro rapporto di amicizia e che non ci sono gelosie tra di loro. Miz lancia un ultima frecciatina ricordando che stasera saranno entrambe impegnate nella Battle Royal che darà la possibilità ad un’atleta di affrontare Asuka. Mandy dice che è certa che la migliore vincerà.

La musica di Natalya risuona e arriva anche Lana che prende parola e dice che non capisce perché vengono intervistate quelle due quando c’è Natalya qui. Lana tira un pippone su come la sua vita sia stata difficile e di quale the le piaccia bere. Dana le dice di andare a fare i video di Tik Tok visto che è l’unica cosa che forse le viene bene e Mandy dice ad entrambe di allenarsi visto che perdono ogni match. Ovviamente parte la rissa.

Miz dice di non aver ancora finito e che ha un altro ospite per la trasmissione, John Morrison. Il suo amico ha giusto il tempo di dire poche cose che i due vengono interrotti da Lars Sullivan. I due si preparano ad attaccare ma Miz scappa e il povero John incassa.

Backstage: Pierce dice ai due team campioni di coppia che la soluzione migliore sarebbe quelli di scambiarsi i titoli e… è quello che succede, mamma mia che fantasia e storyline.

Arrivano Ziggler e Roode e dicono ai Profits che stanno scappando prima che loro due possano batterli. Kofi e Xavier invitano i due a combattere stasera.

DRAFT: Retribution a Raw, Lars Sullivan a SamckDown, Keith Lee a Raw, King Corbin a SmackDown e Alexa Bliss a Raw.

Seth Rollins arriva e dice che vuole l’attenzione di tutti perché questa è la fine di un era. In poche parole dice che grazie alle sue due lauree ha fatto tantissimo qui e che tutti sentiranno la sua mancanza. Chiede se qualcuno vuole farsi avanti, ma visto che Rey e Dominick sono con lui a SmackDown, nessuno avrà il coraggio. Arriva Jeff Hardy ma Seth gli dice di andare via. Jeff gli dice che lui qui ormai non ha più nulla da fare, quindi quel ring è anche suo. Seth gli dice di fare poco il fenomeno e di pensare al match che avrà venerdì contro Sullivan. Jeff a Raw, ma a SmackDown affronterà Sullivan. OK

Mentre Seth si dirige verso il backstage arriva AJ Styles e parla direttamente con Jeff e non calcola Seth. Jeff si lancia contro tutti e due e partono i colpi.

Jeff prende il microfono e sfida entrambi per un Triple Threat Tag Team Match tra poco. Cosa?

2) Jeff Hardy vs. Seth Rollins vs. AJ Styles 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match non è stato quello che ha promesso Jeff, ma nonostante ciò la qualità è stata alta. I tre si sono comportati bene e sia Seth che AJ hanno coperto bene gli errori e la lentezza di Jeff. Abbiamo visto anche il ritorno di Elias che a caso ha attaccato Hardy, permettendo a Styles di chiudere il pin vincente.

Winner: AJ Styles

DRAFT: Elias a Raw, Sami Zayn rimane a SmackDown, Lacey Evans passa a Raw, Shinuske Nakamura e Cesaro rimangono a SmackDown e Sheamus passa a Raw.

3) Mandy Rose & Dana Brooke vs. Lana & Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Per fortuna il tutto dura nemmeno 4 minuti e praticamente il palco se lo prende Mandy Rose, infatti è lei che spiana la strada a Dana per il pin vincente su Lana.

Winners: Mandy Rose & Dana Brooke

Dopo il match Natalya rompe con Lana dicendole che questa alleanza non sta funzionando e che per lei può finire qui. Lana rimane nel ring a piangere e a chiedersi le motivazioni di questa separazione così dolorosa e inaspettata.

Backstage: Gli Hurt Business parlano tra di loro in merito ai Retribution e a quanto successo la scorsa settimana. Vengono raggiunti da Ricochet che chiede un ultimo match perché la cosa ora è diventata personale e che se vince le loro strade si divideranno, in caso di sconfitta invece lui si unirà alla cricca di MVP.

4) Andrade vs. Angel Garza sv

Io davvero non so che dire, vince Garza dopo due minuti e mezzo. Ma che ca**o è

Winner: Angel Garza

Zelina durante il breve match si era rivolta ad Alexa Bliss con parole poco dolci e caso strano dopo la campanella arrivano lei e The Fiend. Doppia Sister Abigail.

DRAFT: Nikki Cross passa a Raw, Dolph Ziggler e Robert Roode passano a SmackDown, R-Truth rimane a Raw, Apollo Crews passa a SmackDown e Dabba-Kato rimane a Raw.

5) Raw Tag Team Championship Match: The New Day vs. Dolph Ziggler & Robert Roode 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Che senso ha annunciare il passaggio dei due heel a SmackDown e poi farli combattere per i titoli di Raw? Comunque il match è stato bello ed è durato abbastanza. Robert Roode sembra si sia rivitalizzato in questi mesi che è stato fuori, infatti, come la scorsa volta, ha tirato fuori una bella prestazione. La vittoria ovviamente va ai campioni che difendono le cinture e si confermano tali.

Winners and still Champions: The New Day

Backstage: Charly incontra Elias e gli chiede le motivazioni del suo gesto. Il menestrello dice che questa è stata parte della sua vendetta, visto che tutti hanno perdonato Jeff e nessuno ha perdonato lui. Dice anche che non ha dimenticato quello che è successo l’ultima volta con l’incidente della macchina. Charly gli dice che non è stata appurata la responsabilità di Jeff ma a lui non interessa, lui si vendicherà. In questo periodo di stop ha cercato in fondo a sè stesso la sua anima e l’ha trovata scrivendo canzoni, il suo nuovo album sarà presentato la prossima settimana con un concerto.

Video: Rivediamo le immagini dei Dark Order con il loro capo, finalmente svelato, Ali.

6) Cedrick Alexander vs. Ricochet 3 out of 5 stars (3 / 5)

Pochi minuti dove viene coinvolto anche MVP che cerca in tutti i modi di far perdere Ricochet. Ricorre anche ad una sedia quando l’arbitro viene colpito da Cedric, ma Ricochet utilizza il trucco di Eddie Guerrero di molti anni fa colpendo il pavimento e passando la sedia a Cedrick. Bel modo di ricordarlo a qualche giorno dal suo compleanno.

Winner via DQ: Ricochet

UFFICIALE: Braun Strowman vs. Keith Lee per la prossima settimana

DRAFT: Titus O’Neil a Raw, Carmella rimane a SmackDown, Peyton Royce a SmackDown. Aleister Black va a SmackDown e Akira Tozawa a Raw, questa era l’ultima tranche del Draft per la diretta di Raw.

Backstage: Nia Jax dice alle ragazze di lanciarsi loro stesse dalla terza corda prima che lo faccia lei.

7) Women’s Battle Royal 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Momenti iniziali dove si cerca in tutti i modi togliere di mezzo Nia e dopo qualche tentativo ci riescono, con l’aiuto anche di Shayna Baszler. Lana si trova al tavolo di commento e come suo solito viene scaraventata da Nia con una Samoan Drop su di esso. Visto che questo match è davvero importante, vengono mostrate nel mentre le immagini di una rissa tra Randy Orton e Drew nel backstage. Rimangono Ruby Riott, Liv Morgan, Natalya e Lacey Evans. Prevalgono Natalya e Lacey eliminando Liv e Ruby. La vittoria alla fine la conquista Natalya, ma Lana entra nel ring e butta fuori Natalya. La vittoria è sua.

Winner: Lana

Drew e Randy arrivano a picchiarsi dagli spalti fino al ring, quando finalmente vengono divisi dagli arbitri e Drew parlandoci in telecamera dice a noi o a Randy che ci vedremo lunedì prossimo.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Monday Night Raw e io vi dò appuntamento la prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte