Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Sap Center di San Jose, California. Lo show inizia con CM Punk che raggiunge il ring. Ringrazia i vigili del fuoco e i soccorritori che lavorano ininterrottamente per spegnere gli incendi a Los Angeles, poi dice che è bello essere di lunedì sera a San Jose. Chiede chi stava guardando lo show la puntata precedente quando ha sconfitto Seth Rollins, e anche se ha molto da fare, Rollins finalmente non è più una di quelle cose. Punk dice di essere stato impossibilitato nel partecipare alla Royal Rumble del 2024, poi dice di averne fatto la sua forza per poi tornare meglio di prima. Ricorda come John Cena ha dichiarato di voler vincere la Royal Rumble del 2025, e dice di avere le stesse intenzioni di Cena per realizzare finalmente il suo sogno di prendere parte al main event di WrestleMania. Seth Rollins lo interrompe. Dice che sa che Punk non è felice di vederlo, ma non può essere sorpreso che sia sul ring con lui perché ha promesso di farlo ed è un uomo di parola. Dice di aver perso un sacco di incontri importanti, ma la sconfitta contro Punk della scorsa settimana è stata la peggiore della sua carriera. Dice che non è mai stato così deluso da se stesso dato che non è riuscito a portare a termine il lavoro, e ora per cercare la redenzione, darà una scossa ai sogni legati a WrestleMania di Punk vincendo la Royal Rumble. Drew McIntyre interviene, dice che Punk è diventato più disgustoso quando pensava che fosse impossibile, e Punk replica ricordando cosa è successo nel loro ultimo incontro. Drew dice che stava parlando con Rollins e dice che la differenza tra lui e Punk è che Punk almeno può ammettere “che pezzo di merda è”. Rollins dice che non ha pazienza per sopportare McIntyre, e Punk dice di non avere pazienza per nessuno dei due. McIntyre si avvicina verso il ring, ma sceglie di non entrare chiedendosi perché lo avrebbe mai dovuto fare dopo tutto quello che ha detto. Dice che c’è un problema più grande nel fatto che Roman Reigns giochi a scacchi in questo momento mentre tutti giocano a dama, poi annuncia che prenderà parte al Royal Rumble Match maschile.
Chad Gable vs. Penta (4 / 5)
L’opener della puntata, Chad Gable ha affrontato Penta, al suo debutto in WWE. Un esordio atteso e soprattutto un importantissimo arrivo per la federazione. Un match molto tecnico senza ombra di dubbio. Un minutaggio importante per loro e un lottato importante per entrambi, ma nel finale Penta ha trovato il pin vincente sul suo avversario.
Winner: Penta
A fine match, Penta ringrazia i fan e esprime la sua eccitazione per la nuova era in WWE e la nuova era di Penta.
Nel backstage i The Judgment Day parlano tra di loro, poi vengono raggiunti da Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Finn Balor dice a Liv Morgan che non parlavano di lei, ma di riconquistare il titolo. Liv replica che non si tratta solo di titoli ma di prendere qualcosa di più importante a Liv Morgan. Dominik porta delle rose a Liv, ma quest’ultima dopo averle prese gli dice di andare a prenderle le sue cose nella macchina.
Sheamus vs. Ludwig Kaiser (2,5 / 5)
La sfida tra Sheamus e Ludwig Kaiser, un match di buon livello e piacevole da seguire. Sheamus nel finale ha trovato una meritata vittoria dopo essere andato a segno con il suo Brogue Kick.
Winner: Sheamus
Nel backstage Seth Rollins è con Cathy Kelley. Gli chiede dell’esito del suo incontro con Adam Pearce. Viene annunciato un match tra Seth e Drew per la prossima settimana. Seth dice che lo deve comunque a Drew per WrestleMania dell’anno scorso, quindi non vede l’ora. Poi Sami si avvicina e dice che se Seth vuole parlare, lui è lì. Seth dice che è stata una settimana difficile per lui l’ultima ma una grande settimana per Sami.
Gunther raggiunge il ring. Dice doma e visto Raw la scorsa puntata, era impressionante la produzione ma non il resto. Tutti hanno un loro dramma personale, ma l’unica cosa per la quale vale la pena combattere è il suo World Heavyweight Championship. Jey uso lo interrompe, dice a Gunther che ha risolto i suoi problemi e ha gli occhi puntati sul World Heavyweight Championship, per Saturday Night’s Main Event il 25 gennaio. Gunther replica che non prende Jey sul serio e lo definisce un ottimo wrestler di tag team prima di dirgli che non è al suo livello. Dice che mentre “Main Event” è un soprannome per Jey, è il posto a cui appartiene e dovrebbe stare fuori dal suo business . Dice di essere disposto a difendere il World Heavyweight Championship contro Jey, ma la scelta alla fine spetta a lui. Gunther cerca di lasciare il ring, ma Jey lo blocca e dice che lo rispetta. Dice che tutto ciò che Gunther ha detto era vero, e che aveva paura di lottare in singolo, ma ha scommesso su se stesso.
WWE Women’s Intercontinental Title Tournament Final Match: Dakota Kai vs. Lyra Valkyria (3 / 5)
La finale del torneo che mette in palio il Women’s Intercontinental Title. A sfidarsi per ottenere il titolo ed essere la prima campionessa detentrice del medesimo Dakota Kai e Lyra Valkyria. Nel finale è stata quest’ultima a prendersi la vittoria finale e diventare la campionessa inaugurale.
Winner: Lyra Valkyria
Sami Zayn vs. The Miz (2,5 / 5)
The Miz ha affrontato Sami Zayn, un match tutto sommato senza infamia né lode. Miz ha fatto assolutamente una buona prova ma Sami gli è stato superiore in tutta la durata, anzi se pochi minuti, della contesa. Nel finale grazie alla sua Blue Thunder Bomb ha trovato una meritata vittoria.
Winner: Sami Zayn
Rhea Ripley raggiunge il ring, la Women’s World Champion dice che Mami è tornata. Dice che potrebbe sembrare un po’ un disco rotto, ma voleva solo ricordare alle persone che potrebbero aver dimenticato che lei è Rhea Bloody Ripley ed è una delle donne più dominanti della WWE e ancora una volta la campionessa. Nia Jax la interrompe e le dice che non ce la fa più. Era con Adam Pearce nel backstage per parlare di un suo possibile trasferimento di brand, ma voleva parlare con Rhea. Vuole vincere la Royal Rumble e poi penserà a qualsiasi titolo voglia. Potrebbe essere quello di Tiffany Stratton, così come quello di Rhea. Bayley interviene nel loro discorso, dice che Nia potrebbe cambiare disco, non è nel suo show ma è nella sua città . Il segmento si conclude con una rissa a tre sul ring.
Street Fight Match: Finn Balor vs. Damian Priest (4 / 5)
Il main event della puntata, Finn Balor e Damian Priest si sono affrontati in uno Street Fight Match. Un match di ottimo livello e dove le interferenze esterne sono state, come mi potevo aspettare, un must. Da una parte i membri dei Judgment Day, dall’altra i War Raiders in aiuto a Priest. Nel finale Priest ha trovato la vittoria grazie al pin vincente sul suo avversario.
Winner: Damian Priest