Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Barclays Center di New York. Lo show inizia con Becky Lynch che raggiunge il ring insieme a Adam Pearce, parla della vittoria contro Bayley della scorsa settimana ringraziando Lita per averla aiutata nel finale dello stesso incontro. Poi passa al fatto che non è parte integrante dell’Elimination Chamber Match e che Adam può rimediare alla cosa dandogli l’occasione per entrare nello stesso. Viene interrotta però da Bayley, che le ricorda di essere una Grand Slam Champion e che Becky non è nel match del prossimo Premium Live Event perché ha perso. Si aggiunge anche la Raw Women’s Champion Bianca Belair che mette sul piatto una proposta per risolvere il problema, un match a tre per la serata dove si sfideranno lei, Bayley e Becky. Adam approva e aggiunge che nel caso di vittoria di Bayley o Becky prenderanno parte al match, mentre in caso di vittoria di Bianca entrambe saranno escluse.

Nel backstage Damian Priest, Finn Balor e Dominik Mysterio parlano della partecipazione di Priest nell’Elimination Chamber Match maschile, ma Finn dice che prima devono pensare al loro incontro nello show con i The Street Profits.

The Street Profits vs. The Judgment Day 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, i The Street Profits hanno affrontato i The Judgment Day. Per quest’ultimi sul ring Finn Balor e Damian Priest con Dominik a bordo ring. Un match di buon livello sul piano tecnico e come intensità tra i due tag team. La vittoria è andata nelle mani dei Judgment Day con il pin decisivo eseguito da Finn Balor.

Vincitori: The Jugdment Day

Quando a fine match i tre hanno continuato ad attaccare gli avversari sconfitti, sono arrivati Beth Phoenix e Edge in loro aiuto. Ma Rhea è riuscita a mettere al tappeto Beth alzando così il livello della sfida che ci sarà a Elimination Chamber.

La firma del contratto tra Bobby Lashley e Brock Lesnar per il loro match di Elimination Chamber. Bobby si ferma sullo stage per evitare un confronto fisico con Brock, ma ancor prima che avvenga la firma ufficiale inizia una rissa tra di loro.

Piper Niven vs. Michin 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il confronto tra Michin e Piper Niven, finalmente la scozzese è tornata al suo ring name più conosciuto e che l’ha portata alla federazione. Un match che ho seguito con piacere il loro, seppur mi sarei aspettato un qualcosa di più sul piano tecnico e ciò lo porta un po’ sotto la sufficienza da parte mia. Piper Niven ha trovato una facile vittoria dopo qualche tentativo di resistenza della sua avversaria. Un nuovo inizio per la scozzese?

Vincitrice: Piper Niven

Sami Zayn arriva sul ring, invita Cody Rhodes a raggiungerlo. Sami parla di quanto si sono detti nella scorsa puntata Cody e Paul Heyman, e del fatto che sia convinto di poter sconfiggere Roman Reigns. Il pubblico sembra apprezzare la proposta per un match tra di loro a WrestleMania. Si mostra però insicuro alla domanda che gli pone Cody sul fatto che sia realmente convinto di sconfiggere Reigns, da una parte dice di crederci ma non essere sicuro della cosa. Cody dopo un discorso molto motivazionale rimanda la risposta di Sami al prossimo show del brand rosso, specificando che lo vuole vedere a WrestleMania.

Nel backstage Baron Corbin viene intervistato riguardo a quanto successo tra lui e JBL nella scorsa settimana, l’addio dell’ hall of Famer come suo manager dopo l’ennesima sconfitta. Poi ha iniziato a offendere Cody Rhodes e suo padre Dustin Rhodes. Cody ha iniziato ad attaccarlo e la rissa si è spostata dal backstage al ring per iniziare ufficialmente il match.

Baron Corbin vs. Cody Rhodes 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un inizio di match che ha dato molte motivazioni in più a Cody nell’affrontare il suo avversario, Baron Corbin. Nessuna fatica per Cody che nel giro di un paio di minuti ha trovato una facile vittoria.

Vincitore: Cody Rhodes

Team SmackDown (Natalya, Raquel Rodriguez & Liv Morgan) vs. Team Raw (Asuka, Carmella & Nikki Cross) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le partecipanti all’Elimination Chamber Match per decretare la nuova #1 contender per il Raw Women’s Championship si sono affrontate in un Six Women Tag Team Match, da una parte il team di Raw formato da Asuka, Carmella & Nikki Cross, mentre per il team del brand blu Natalya, Raquel Rodriguez e Liv Morgan. Asuka nel finale ha portato la vittoria al suo team e al brand di Raw quando ha fatto cedere Liv Morgan.

Vincitrici: Team Raw

Mustafa Ali vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Due superstar con due stili molto differenti di lotta, da una parte il potente e possente Bronson Reed, il suo avversario invece il rapido e tecnico Mustafa Ali. Poteva essere una sfida interessante da vedere. Bronson Reed, nonostante alcune buone mosse del suo avversario con le quali ha provato a impensierirlo, ha trovato una meritata vittoria finale.

Vincitore: Bronson Reed

Una nuova puntata della “MizTv”. L’ospite dello show è Seth Rollins. Il loro discorso passa velocemente da Elimination Chamber a Logan Paul. Seth prova in tutti i modi a far capire a The Miz che è “stupido”, facendosi aiutare anche dal pubblico. Poi Seth attacca Miz, ma a bordo ring arriva Austin Theory che in un primo momento Seth riesce a mettere al tappeto. Poi però dopo che è andato a segno con la sua “Stomp” su Miz, Theory torna alla carica e rimane l’unico in piedi sul ring.

Rick Boogs vs. The Miz 2 out of 5 stars (2 / 5)

Subito un match per The Miz, ancora dolorante dal precedente attacco subito. Il suo avversario Rick Boogs. Poche mosse e forse poco più di un minuto di match per permettere a Boogs di prendersi la vittoria. Uno squash match in piena regola.

Vincitore: Rick Boogs

Nel backstage Chelsea Green si trova nell’ufficio di Adam Pearce per chiedere una nuova occasione, dice che non era così pronta per affrontare Asuka e quindi merita una nuova chance per mostrare il suo valore. Adam non le da una risposta alla richiesta.

Non Title Match: Bianca Belair vs. Bayley vs. Becky Lynch 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, il Triple Threat Match dove la Raw Women’s Champion Bianca Belair ha affrontato Bayley e Becky Lynch. Il titolo non era in palio. Per Bayley e Becky un’occasione per entrare nell’ Elimination Chamber Match. Nel corso del match Dakota Kai e Iyo Sky sono intervenute in favore di Bayley ma ciò non è bastato per portarla alla vittoria. Alla fine è stata Bianca che ha trovato il pin vincente su Bayley.

Vincitrice: Bianca Belair

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-13-02-2023-the-last-act-for-the-brandL’ultimo show del brand rosso prima di Elimination Chamber, l’ultima chance per il brand per completare le faide in vista del Premium Live Event. Uno show dove il lottato ha raggiunto ottimi livelli nel main event, però ho apprezzato particolarmente il promo decisamente di altissimo livello tra Cody Rhodes e Sami Zayn. Piano piano stanno emergendo nomi molto interessanti come Bronson Reed e Rick Boogs. Sul secondo c’è un po’ da lavorarci, ma Reed è già prontoper i piani alti. Ora la parola passa a Elimination Chamber. Cosa accadrà nell'evento?