Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Amica Mutual Pavilion di Providence, Rhode Island. Lo show inizia con Edge che raggiunge il ring. Dice che sa bene perché è sul ring, così come lo sanno i fan presenti nell’arena, invita quindi Finn Balor a raggiungerlo per mettere un punto finale alla loro faida. I The Judgment Day non si fanno attendere e Finn Balor prende la parola. Dice che ora è qui e per una volta vuole sentire cose Edge abbia da dire. Quest’ultimo replica che un paio di settimane fa è stato sfidato per WrestleMania e che accetta la sfida. Gli manca poco per arrivare alla fine della sua carriera e vuole una sfida di alto livello, quindi a WrestleMania sarà un Hell in a Cell Match. A quel punto Rhea Ripley, Damian Priest e Dominik attaccano Edge, ma viene salvato da Dexter Lumis, Johnny Gargano e Candice LeRae.

Johnny Gargano & Dexter Lumis vs. The Judgment Day (Dominik Mysterio & Damian Priest) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Johnny Gargano e Dexter Lumis hanno sfidato i The Judgment Day. Un match di coppia di buon livello tra i due team. Gargano e Lumis hanno provato in maniera continuativa a portare a casa una vittoria ma i loro avversari gli sono stati un passo avanti e nel finale con il pin di Priest hanno trovato la vittoria meritata.  

Vincitori: The Judgment Day

MVP e Omos raggiungono il ring. MVP dice che Brock Lesnar ha fatto un grande errore affrontando fisicamente Omos e ancor di più ad aver accettato il match. Brock l’interrompe per attaccare Omos, poi vengono fermati da diversi arbitri. 

Cody Rhodes vs LA Knight 3 out of 5 stars (3 / 5)

LA Knight e Cody Rhodes hanno tirato fuori un match di buonissimo livello, credo che sia stato uno dei migliori dello show per come si è evoluto attimo dopo attimo. Intensità e una tecnica eccellente da parte di entrambi. Ma nel finale giustamente la vittoria è stata conquistata da Cody grazie al pin vincente sul suo avversario.

Vincitore: Cody Rhodes 

A fine match Cody Rhodes prende la parola dicendo che seppur abbia ascoltato e pensato all’avvertimento di Paul Heyman riguardo allo stare fuori dal business della Bloodline, non lavora per lui e se vuole stare dalla parte di Sami Zayn lo fa senza pensarci due volte. Se vuole sfidare Kevin Owens, lo fa. E’ da quando ha 21 anni che appare di fronte alle telecamere. Il 2 aprile Roman Reigns subirà un cambio di generazione, a Hollywoood ci sarà la sua fine diventando il nuovo campione.    

Seth Rollins da dell’idiota a Logan Paul. Dice che la scorsa settimana ha vinto alla lotteria, ma infatti è stato solo un caso che sia riuscito a metterlo al tappeto e che non può rifarlo nuovamente. Viene interrotto da The Miz, dice che anche Seth è geloso di lui dato che sarà l’host di WrestleMania. Annuncia che Logan Paul sarà presente nella prossima settimana e lui sarà ospite del suo show. Anche Baron Corbin si aggiunge alla diatriba dicendo che è libero per la prossima settimana, ma Miz conferma che Logan è già occupato.  

Elias vs. Bronson Reed 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match tra Elias e Bronson Reed che è durato poco più di un minuto, uno squash match che ha portato ala vittoria Reed grazie alla sua “Tsunami”. Il suo status è sempre in costante miglioramento, un buon lavoro con lui da parte dei booker nonostante meriti ben altri avversari.

Vincitore: Bronson Reed

Nel backstage Kevin Owens viene intervistato, gli viene chiesto come mai non ha aiutato Sami Zayn. Owens risponde che è stato lui ad avere bisogno per molto tempo e ci abbia pensato ad aiutarlo dato il loro passato. Augura il meglio per Sami per il suo futuro dato che ha già Cody Rhodes ad aiutarlo anche se al momento è però impegnato con WrestleMania e Roman Reigns. Dice che non vuole avere niente a che fare con Cody nello show, ma vuole avere la sua rivincita con i Bloodline. 

Non Title Match: Austin Theory vs. Angelo Dawkins 2 out of 5 stars (2 / 5)

Mi sarei aspettato un qualcosa di più dal match tra lo US Champion Austin Theory e Angelo Dawkins. Nonostante una buona intensità tra di loro è mancato qualcosa. Dawkins ha talento, sa stare sul ring e tutto sommato ha fatto un buon incontro con Theory, ma non è bastato. Nel finale Theory ha connesso con la sua “A-Town Down” per arrivare quindi alla vittoria.   

Vincitore: Austin Theory

Nel backstage Paul Heyman dice di avere un problema, che si chiama Kevin Owens. Ma potranno risolvere i loro problemi nello show grazie a Solo Sikoa. Come per Cody sente che la verità porterà alla libertà e ciò potrà imprigionare Cody nella sua mente fino a portarlo a fare degli stupidi errori. Annuncia che Roman Reigns sarà a Raw nella prossima settimana e lì deciderà se Cody è un avversario o un problema. 

Rey Mysterio raggiunge il ring, dice che la sua introduzione nella hall of Fame è il più grande onore della sua carriera. Ma non è solo il suo premio, è anche grazie alla gente che ha raggiunto ciò. Viene però interrotto da Dominik. Si congratula con il padre per il raggiungimento della HOF, dice che se la merita ma ha buttato via la sua vita per il business. Non c’era per i suoi momenti scolastici, non c’era per i suoi sedici anni e tutti i suoi amici avevano una macchina nuova mentre lui no. Gli chiede un match per WrestleMania. Rey dice che non vuole affrontare suo figlio.   

Baron Corbin vs Seth Rollins 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un incontro durato un paio di minuti quello tra Baron Corbin e Seth Rollins. Quest’ultimo ha dominato a mani basse contro l’ex assistito di JBL. Di fatto quando Seth è andato a segno con la sua Stomp è arrivato a una vittoria facile. 

Vincitore: Seth Rollins 

Nel backstage Chad Gable è alla ricerca di Otis. Vede passare gli MMM che segue per trovare Otis mentre si fa delle foto. Mansoor dice che la serata è dedicata allo shooting. Ma quando Gable entra nel mezzo dell’obiettivo viene fermata la serie di foto. Mace allontana Gable. 

Non Title Match: Chelsea Green vs Bianca Belair 2 out of 5 stars (2 / 5)

Una prova interessante quella di Chelsea Green contro la Raw Women’s Champion Bianca Belair. Il titolo non era in palio. Carmella che era a fianco di Chelsea a bordo ring ha provato a distrarre la campionessa, seppur senza successo. Nel finale Bainca con la sua KOD ha trovato la vittoria. Quale sarà il futuro per Chelsea?

Vincitrice: Bianca Belair 

Street Fight Match: Solo Sikoa vs Kevin Owens 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, un match di alto livello tra Solo Sikoa e Kevin Owens. Owens ha messo in difficoltà il suo avversario, ma la presenza di Jey e Jimmy a bordo ring ha fatto la differenza e ha portato Solo verso la giusta strada. Il doppio Superkick degli Usos ha dato a Solo la possibilità di trovare il pin vincente.

Vincitore: Solo Sikoa

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-13-03-2023-faida-familiareUna puntata dove il livello di lottato non é stato eccellente, ma é in linea con l'avvicinarsi a WrestleMania. Risultato quasi scontati, ma é la giusta via per far arrivare le superstar al giusto status al ppv madre. Le prossime due settimane saranno fondamentali per dare del pepe maggiore alle sfide. Sono molto curioso di vedere cosa accadrà nella sfida lanciata da Dominik a Rey, potrebbe essere davvero intrigante da seguire nonostante fosse quasi scontata la cosa.