Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Capitol One Arena di Washington. Lo show inizia con Cody Rhodes che da il benvenuto ai fan presenti, poi dice che ha bei ricordi nell’arena e vuole alimentarli ancora vincendo i titoli di coppia con Jey Uso. Quindi introduce i membri del suo team per Survisor Series War Games cioè Jey Uso, Sami Zayn e Seth Rollins. Poi riprende la parola, dice che il motivo per cui sono lì sono i The Judgment Day. Proprio quest’ultimi arrivano per interrompere il loro discorso. Ne hanno un po’ per tutti i presenti sul ring, cercano di colpire a parole i loro punti deboli. Cody prova a mettere zizzania all’interno della stable cercando di capire chi sia il leader, e notando come Rhea Ripley sia assente. Poi Seth taglia corto e dice che è arrivata l’ora di lottare e non parlare, sfida insieme a Sami Zayn il duo formato da JD McDonagh e Dominik Mysterio a un match immediato.
Sami Zayn & Seth Rollins vs. JD McDonagh & Dominik Mysterio (2,5 / 5)
Il World Heavyweight Champion Seth Rollins & Sami Zayn hanno sfidato JD McDonagh e l’NXT North American Champion Dominik Mysterio nell’opener della puntata. Un incontro di un buonissimo livello dal mio punto di vista. Quando nel finale Finn Balor e Damian Priest hanno attaccato Rollins è scattata la squalifica.
Vincitori: Sami Zayn & Seth Rollins via DQ
Inizia così una rissa tra i membri dei due team che si sfideranno a Survivor Series. La sicurezza risolve la medesima, e Adam Pearce annuncia che coloro che non lottano da ambo le parti saranno bannati dal main event della puntata che vedrà i titoli di coppia in palio. Rhea Ripley invece sarà bannata proprio dall’arena per evitare interferenze. Mentre Rhea discute della cosa con Pearce arriva anche Zoey Stark. Dice che ha dovuto superare l’intera divisione femminile per avere la sua occasione titolata e a Crown Jewel è arrivata a un passo dalla vittoria del titolo. Ma a Survivor Series avrà una nuova occasione che non sprecherà. Rhea le replica che sa bene che sarà una futura campionessa e che le ricorda proprio lei. Sapeva che quel faccia a faccia sarebbe prima arrivato prima o poi. Poi le dice però di lasciarla discutere con Pearce. Prova però ad attaccarla, ma Zoey la evita e la fà finire fuori ring.
Nel backstage Cody Rhodes chiede a Seth Rollins di parlare. Gli dice che può odiare chi vuole per 364 giorni all’anno, ma non deve essere così il 25 novembre nel WarGames Match. Rollins gli risponde che non piace Cody e non sa se mai potranno andare d’accordo, ma lo rispetta e può mettere da parte le divergenze per una serata. Quindi gli augura buona fortuna per il match insieme a Jey Uso.
Shinsuke Nakamura vs. Otis (2,5 / 5)
Il match tra Shinsuke Nakamura e Otis. Quest’ultimo ha fatto valere la sua maggiore valenza fisica nel corso della contesa mentre Nakamura la sua maggiore tecnica. La sua perseveranza e resistenza hanno portato il nipponico nel finale a trovare il pin vincente sul suo avversario.
Vincitore: Shinsuke Nakamura
Piper Niven (w/Chelsea Green) vs. Tegan Nox (w/Natalya) (2 / 5)
La sfida tra la scozzese Piper Niven e Tegan Nox. Decisamente non uno degli migliori match della puntata sul piano tecnico, ma la vittoria finale di Tegan Nox arrivata con un Roll Up è più che meritata.
Vincitrice: Tegan Nox
Nel backstage The Miz è con Jackie Redmond. Ma vengono subito interrotti da Ivar e Valhalla. A loro si aggiunge anche Bronson Reed. Tra Reed e Ivar i toni si alzano e Valhalla si mette di mezzo tra loro.
Tommaso Ciampa vs. Ludwig Kaiser (2,5 / 5)
Tommaso Ciampa ha affrontato Ludwig Kaiser. Una possibilità di rivincita per Ciampa dopo che Kaiser è costato ai DIY il match contro i The Creed Brothers la scorsa puntata del brand. Anche questa volta la distrazione portata da Vinci è stata fondamentale per permettere a Kaiser di trovare il Roll Up finale sul suo avversario.
Vincitore: Ludwig Kaiser
Nel backstage i The Judgment Day parlano con Damian Priest riguardo al fatto che sia nominato come leader del gruppo. Priest si scusa e Ripley gli permette di guidare la stable nel WarGames Match.
Xia Li vs. Indi Hartwell (2 / 5)
Una facile vittoria per Xia Li contro la sua avversaria, Indi Hartwell. In pochi minuti e dopo poche mosse ha costretto l’arbitro del match a fermarlo e darle la vittoria.
Vincitrice: Xia Li
Alla fine del match Becky Lynch arriva a bordo ring e la ringrazia per averla colpita alla testa nella scorsa puntata. Dice che adesso le cose verranno fatte alla sua maniera e non a quella di Li. Prova quindi ad attaccarla, ma Xia si toglie dal ring prima che possa accadere. Infine Becky annuncia che si affronteranno la prossima settimana.
The Miz vs. Ivar (w/Valhalla) (3 / 5)
The Miz ha sfidato Ivar, effettivamente per come era partito il match mi aspettavo un qualcosa di decisamente inferiore. Però le mie aspettative sono state elevate nel corso del medesimo e nel finale The Miz ha portato a casa una vittoria inaspettata.
Vincitore: The Miz
Nel backstage Damian Priest dà il benvenuto ufficiale a JD McDonagh nei Judgment Day sancendo così il suo ingresso nella stable.
Gunther si congratula con Giovanni Vinci per l’aiuto portato a Ludwig Kaiser. Quest’ultimo sembra essere alquanto frustato dalla situazione e per non essersi preso i complimenti. Appena Gunther va via appaiono gli Indus Sher.
Undisputed WWE Tag Team Title Match: The Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) (c) vs. Cody Rhodes & Jey Uso (4 / 5)
Il main event della puntata, i The Judgment Day hanno messo in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Title contro Cody Rhodes e Jey Uso. Un match di alto profilo senza ombra di dubbio. Nonostante l’alto livello tecnico raggiunto la cosa che mi ha colpito maggiormente é stato l’attacco di Drew McIntyre a Jey Uso che ha permesso a Finn Balor di trovare il pin vincente.
Vincitori: The Judgment Day