Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’  Enterprise Center di St. Louis, Missouri. Lo show inizia con Rhea Ripley che raggiunge il ring, chiama subito Liv Morgan per parlare con lei ma al suo posto arriva Tiffany Stratton che le vuole dare un messaggio cioè che deve stare lontano dai suoi affari e da quelli di Nia Jax. Arrivano anche Liv Morgan e Raquel Rodriguez che attaccano da dietro entrambe e le mettono al tappeto.

Nel backstage Rhea Ripley chiede a Adam Pearce un match contro Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Adam dice che seppur sia d’accordo non ha una tag team partner per lei. Si presenta da loro anche Tiffany Stratton in cerca di vendetta e Pearce le dice che sarà lei la compagna di Rhea per il match.

WWE Women’s Tag Team Title Match: Bianca Belair & Jade Cargill (c) vs. Damage CTRL (IYO SKY & Kairi Sane) 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, Bianca Belair & Jade Cargill hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Title contro le Damage CTRL. Un buon lottato nel loro incontro, una buona prova per entrambi i team. Nel finale Bianca e Jade si sono confermate campionesse con merito dopo il pin vincente di Bianca Belair.

Winner: Bianca Belair & Jade Cargill

War Raiders (Erik & Ivar) vs. Alpha Academy (Akira Tozawa & Otis) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il ritorno dei War Raiders, hanno affrontato gli Alpha Academy. Direi che è stato quasi un match a senso unico ed era il modo giusto per rilanciare Erik e Ivar. In pochi minuti quest’ultimi hanno conquistato una vittoria che direi più che meritata. Vediamo se a questo giro il loro potenziale verrà sfruttato come si deve.

Winner: War Raiders

Cody Rhodes raggiunge il ring, dice che solo percorrendo i tuoi passi puoi capire dove sei stato e dove vuoi e puoi arrivare. Parla del suo percorso nel mondo del pro wrestling. Gunther lo interrompe, dice che solitamente evidenzia i punti negativi del suo avversario ma ha ben poco da dire di Cody, è uno dei pochi che rispetta veramente nella WWE. L unica cosa contro è che è il beniamino della folla quindi si aspetta di vedere la sua miglior versione a Crown Jewel. Cody replica che quella sua debolezza secondo Gunther è invece la sua forza maggiore e che ancora non hanno avuto la fortuna di scontrarsi. Per lui Cody è il miglior campione secondario della federazione. Rhodes dice che Gunther è invece una bella bestia e lui ha già sconfitto bestie. Poi si danno la mano.

Bron Breakker vs. Kofi Kingston 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Bron Breakker e Kofi Kingston. Una buona prova per Kofi, ma secondo me Bron gli è stato leggermente superiore e questo si è visto nel finale. Bron ha portato a casa una vittoria dopo essere andato a segno con la Spear.

Winner: Bron Breakker

A fine match Bron prova a continuare ad attaccare Kofi, ma Xavier Woods arriva in suo aiuto. Quando viene messo anche lui al tappeto Jey Uso arriva dal backstage per salvarli entrambi.

Nel backstage Damian Priest parla con Rhea Ripley in vista del match di quest ultima nel main event.

Sempre nel backstage Jey Uso va da Jimmy Uso. Jummy prova a parlargli, ma Jey rifiuta.

R-Truth vs. The Miz [SV]

Il match tra R-Truth e The Miz, uno squash match in piena regola dove Truth ha conquistato la vittoria in pochi secondi dopo che i The Final Testament hanno immediatamente distratto Miz.

Winner: R-Truth

A fine match Truth viene attaccato dai Final Testament, poi The Miz lo colpisce per completare il segmento.

Nel backstage Jimmy Uso è ancora alla ricerca di Jey. Ancora una volta però rifiuta di parlargli.

Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs. Rhea Ripley & Tiffany Stratton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Liv Morgan & Raquel Rodriguez hanno affrontato Rhea Ripley & Tiffany Stratton. E’ stato un ottimo match a mio avviso fino all’ intervento finale di Nia Jax che ha attaccato entrambi i team facendo scattare il No Contest. La sfida è solamente rimandata.

Winner: No Contest

A fine match inizia una rissa, e Nia incita Tiffany a incassare la sua valigetta. Liv riesce però a scappare dal ring grazie all aiuto di Dominik.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.50
raw-14-10-2024-rispetto-e-lealtaUna puntata per il brand rosso di buon livello, mi è mancata una parte femminile dato che le abbiamo viste solo ad inizio puntata e nel main event. Approvo la scelta di Jey di restare solo e fuori dai Bloodline. Per il resto un buon lottato e uno show piacevole da vedere.