Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ KFC Yum! Center di Lousville, Kentucky. Lo show inizia con lo US Champion Seth Rollins che raggiunge il ring. Prende la parola introducendosi al pubblico poi parla di quanto successo nella scorsa puntata del brand, della Open Challenge lanciata per il suo titolo. Dice che Austin Theory ha provato senza successo a incassare la valigetta di MITB contro di lui. Aggiunge che nel main event difenderà il suo titolo contro Finn Balor, ma viene interrotto da Bobby Lashley che rivendica un match titolato, rivuole la sua cintura. Dopo che Seth gli ha ricordato del match perso contro Brock Lesnar a Crown Jewel arriva anche Mustafa Ali che prova ad attaccare Lashley, ma viene messo al tappeto dallo stesso. Seth ne approfitta per tornare nel backstage.

Mustafa Ali vs. Bobby Lashley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Mustafa Ali ha affrontato Bobby Lashley. La rapidità e la tecnica di Ali contro la potenza dell’ex US Champion. Fin dall’inizio l’incontro è sembrato essere a senso unico verso Lashley, ma il suo rivale ha avuto una grande resistenza. Ma nel finale niente ha potuto contro la Hurt Lock di Bobby, quest”ultimo ha ottenuto la vittoria per sottomissione.

Vincitore: Bobby Lashley

Nel backstage i The O.C. parlano della loro faida con i The Judgment Day, e Bobby Lashley sfida Finn Balor a un match per Survivor Serier WarGames.

Mia Yim vs. Tamina 2 out of 5 stars (2 / 5)

Mia Yim ha fatto il suo primo match ufficiale dopo il suo ritorno della scorsa settimana, la sua avversaria Tamina. In un paio di minuti Mia ha trovato una facile vittoria sulla sua avversaria. Rhea Ripley e i The Judgment Day erano a osservare il match a bordo ring.

Vincitrice: Mia Yim

Un segmento nel backstage tra Matt Riddle e gli Alpha Academy prima del match tra Riddle e Chad Gable. Quest’ultimo dice a Riddle che gli farà quello che ha fatto Otis ad Elias nella scorsa settimana.

Matt Riddle vs. Chad Gable 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un incontro di buon livello tra Matt Riddle e Chad Gable. Sono stati alla pari sul ring a livello di lottato. Quando nel finale Riddle ha provato a connettere con un DDT dalla seconda corda, Chad ha rigirato la mossa andando a segno con un Backslide per prendersi poi la vittoria finale.

Vincitore: Chad Gable

Nel backstage Baron Corbin e JBL sono a giocare a Poker. Akira Tozawa si siede al tavolo con loro, ma quando JBL gli chiede se sa le regole la risposta é no.

Sul ring ci sono Byron Saxton e The Miz per una puntata della MizTV. Miz dice di avere un aggiornamento sulla situazione di Dexter Lumis, ha lavorato in WWE per 18 anni e vuole mettere in guardia le persone da lui. Johnny Gargano lo ferma, dice che Miz non è depresso dato che è anche andato in vacanza a Cabo. Miz risponde che era in depressione nella sua camera di hotel. Gargano propone un match in due settimane, Miz contro Lumis e se Lumis vince avrà dei soldi e un contratto. Il cameramen sul ring si rivela essere proprio Lumis, e Miz scappa appena lo vede.

Dominik Mysterio vs. Shelton Benjamin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Dominik Mysterio ha affrontato Shelotn Benjamin. Una buona prova dell’ex Hurt Business che ha provato a mettere in difficoltà il membro dei The Judgment Day, ma le distrazioni portate dagli altri membri della stable hanno permesso a Dominik poco prima dei cinque minuti di match di andare a segno con la sua Frog Splash e prendersi la vittoria finale.

Vincitore: Dominik Mysterio

Nel backstage Austin Theory dice che non ha fallito la scorsa settimana, ma adesso si sente ancora più vivo. Quella valigetta era un’ancora di salvezza e ha provato a sfruttare la sua opportunità.

Dana Brooke vs. Iyo Sky 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La nipponica, Iyo Sky, ha affrontato l’ex WWE Women’s Tag Team Champions Dana Brooke. Un incontro di medio livello, niente di speciale tra di loro ma in tutto ciò la qualità decisamente superiore della campionessa di coppia ha fatto la differenza e nel finale ha prima connesso con la sua Running Knees, poi con il suo Over The Moonsault prima di trovare il pin vincente. Una facile vittoria per lei.

Vincitrice: Iyo Sky

Austin Theory vs. Dolph Ziggler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Austin Theory contro Dolph Ziggler, un match partito forse troppo lento e noioso poi però si è assolutamente ripreso elevando il livello. Quando Theory ha fatto un mix di mosse troppo violente, come usare l’angolo senza protezione, una frustata diretta contro i gradoni d’acciaio e infine il lancio contro il tavolo di commento l’arbitro ha chiamato la squalifica e quindi dato la vittoria a Ziggler. Spero che possa essere l’inizio di un buon push per Ziggler e una faida interessante con Theory.

Vincitore: Dolph Ziggler via DQ

Rhea Ripley si unisce al team delle Damage CTRL per Survivor Series WarGames.

Baron Corbin vs. Akira Tozawa 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un nuovo match per Baron Corbin e il suo manager, il WWE Hall of Famer JBL. Il suo avversario Akira Tozawa. Una facile vittoria in poco più di tre minuti per Corbin con la sua End of Days e il pin vincente successivo. Direi che Corbin ha bisogno di altri match, di un livello decisamente più elevato. Il senso di questo incontro? Difficile da capirlo.

Vincitore: Baron Corbin

Nel backstage vediamo il Team Belair che è pronto per un match singolo contro il team Damage CTRL per la prossima puntata del brand rosso.

Finn Balor accetta la sfida lanciata da AJ Styles per Survivor Series WarGames. Ma dice che prima deve vincere lo US Championship nel main event.

US Title Match: Seth Rollins vs. Finn Balor 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha messo in palio il suo US Title contro Finn Balor. Il miglior match dello show a mani basse. I due hanno fatto un ottima prova sul ring, e nonostante le interferenze esterne dei Judgment Day Finn non è riuscito nella sua impresa. Nel finale di fatto Rollins ha connesso con la sua Stomp e ha trovato la difesa titolata con il pin vincente. Un match bello e da recuperare.

Vincitore: Seth Rollins

A fine match Austin Theory è arrivato sul ring per attaccare Seth Rollins.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.75