Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Simmons Bank Arena di North Little Rock, Arkansas. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring. Chiede al pubblico se vogliono parlare della sua sconfitta contro Shinsuke Nakamura oppure del motivo per cui è tornato alla WWE. Ma viene subito interrotto da Drew McIntyre. Lo scozzese dice che lui e Cody hanno sia la stessa età che lo stesso percorso nella carriera. Sono stati campioni di coppia insieme anche se non sono andati troppo lontano perché non hanno sfruttato l’occasione. Ricorda come Cody gli aveva detto quando era nelle Indy che sarebbe diventato un World Champion e lo ha fatto per ben due volte. Rhodes risponde dicendo che entrambi saranno parte del Royal Rumble Match, potrebbero sì vincere ma potrebbero farlo anche Jey Uso oppure CM Punk. Poi ammette che i loro percorsi di carriera sono stati simili, ma la differenza sta nel fatto che lui è veramente grato per questa seconda occasione mentre Drew non fa altro che lamentarsi. Vorrebbe che Drew fosse come lui, lottare con il cuore e per i fan. 

Nel backstage Damian Priest parla con R-Truth riguardo alla maglietta di quest’ultimo. Vuole una parte delle vendite della maglietta dei Jugment Day di Truth. Poi lo invita a non interferire nel suo match nella serata.

#DIY vs. The Judgment Day (Dominik Mysterio & JD McDonagh) 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata dove i The Judgment Day, con Dominik Mysterio e JD McDonagh, hanno affrontato Tommaso Ciampa e Johnny Gargano. Un incontro con un buon livello tecnico e una buona intensità sul ring. Nel finale Gargano e Ciampa hanno trovato una meritata vittoria sui loro avversari. 

Winner: #DIY

Piper Niven & Chelsea Green vs. Candice LeRae & Indi Hartwell 2 out of 5 stars (2 / 5)

Piper Niven e Chelsea Green hanno affrontato Candice LeRae e Indi Hartwell. Sinceramente mi sarei aspettato un qualcosa di più anche a livello di minutaggio, di fatto in pochi minuti le ex NXT Champion hanno schienato Chelsea per trovare la vittoria.

Winner: Candice LeRae & Indy Hartwell

Gli Imperium con Gunther e Ludwig Kaiser raggiungono il ring. L’Intercontinental Champion dice che ormai Royal Rumble è a sole due settimane di attesa, sente come nel backstage ci sia una vera disperazione. Ha sentito come tutti stiano discutendo su chi vincerà il match per andare poi a WrestleMania, ma è sul ring per ricordare come sia entrato da primo nello scorso anno e sia arrivato in fondo mancando la vittoria per una sola eliminazione. Quindi annuncia che prenderà parte anche quest’anno alla Royal Rumble. Poi passa a Kaiser. Dice che gli è piaciuto quello che ha fatto la scorsa settimana, ha fatto vedere un altro lato di sé. Si complimenta con lui. Xavier Woods gli interrompe, dice che hanno un grosso problema dopo quello che ha fatto a Kofi Kingston. Quindi sfida Kaiser a un match.

Xavier Woods vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Xavier Woods e Ludwig Kaiser. Tutto sommato è stato un incontro piacevole da seguire, hanno trovato una buona intensità sul ring. Il finale ha portato la vittoria nelle mani di Kaiser dopo che Xavier si è fatto squalificare. 

Winner: Ludwig Kaiser via DQ

A fine match Woods ha continuato ad attaccare Kaiser, ma il membro degli Imperium è riuscito a scappare nel pubblico.

Akira Tozawa vs. Ivar 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Una sfida che poteva sembrare impossibile per Akira Tozawa contro il più potente e possente Ivar. Akira ha invece affrontato il suo avversario a viso aperto e ha conquistato una sorprendente vittoria. Un buon livello per lui sul ring. 

Winner: Akira Tozawa

A fine match Ivar ha continuato ad attaccare il nipponico, mentre Valhalla ha messo al tappeto Maxxine Dupri.

Rhea Ripley raggiunge il ring, dice che è stufa di sentire che superstar come Nia Jax affermino che dominano nella divisione femminile. E’ lei a essere una spanna sopra alle altre, e chiunque vincerà la Royal Rumble farà bene a non sceglierla per non sprecare l’opportunità. Becky Lynch la interrompe. Dice che entrambe hanno fatto un percorso molto similare, sono arrivate in America per seguire i loro sogni. Rhea Ripley potrebbe anche essere migliore di lei, ma deve dimostrarlo e per farlo deve sconfiggerla vincendo prima la Royal Rumble e poi sfidarla a WrestleMania 40. Rhea replica che vuole che Becky vinca la Rumble per poi arrivare a sfidarla. 

Non Title Tag Team Match: R-Truth & The Miz vs. The Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I WWE Tag Team Champions, i The Judgment Day, hanno affrontato R-Truth e The Miz in un incontro dove i titoli non erano in palio. Corretta la vittoria finale di Damian Priest e Finn Balor. Per me però il match in sé non è andato oltre alla sufficienza, mi sarei aspettato di più. 

Winner: The Judgment Day

Shayna Baszler & Zoey Stark vs. Tegan Nox & Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match di coppa tutto al femminile, da una parte Shayna Baszler e Zoey Stark mentre le loro avversarie Tegan Nox e Natalya. Niente di speciale sul ring, ma resta sempre un match di un livello discreto. Shayna nel finale ha portato a cedere la canadese per portare la vittoria al suo team.  

Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark

WWE World Heavyweight Title Match: Seth Rollins © vs. Jinder Mahal 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins ha messo in palio il suo titolo contro Jinder Mahal. Nonostante tutti i tentativi degli Indus Sher di danneggiare Seth e aiutare Mahal nel corso del match nulla è servito allo scopo dato che Rollins è sempre uscito dai loro giochi sporchi. Nel finale Seth ha connesso con il suo Stomp e ha chiuso in suo favore confermandosi ancora campione.

Winner: Seth Rollins

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.75
raw-15-01-2024-two-weeks-until-royal-rumbleUna puntata per il brand rosso in cui ho trovato molti punti positivi. Molto bella la vittoria dei #DIY nell'opener contro i Judgment Day, così come la vittoria di Akira Tozawa contro Ivar nonostante la cosa stia diventando leggermente ripetitiva. Per me è stato più che buono anche il main event dove Seth Rollins ha messo in palio il suo World Heavyweight Title contro Jinder Mahal. Ho trovato da rivedere i due match femminili e la vittoria dei Judgment Day contro The Miz e R-Truth. In ogni caso tra due sabati avremo Royal Rumble che sarà un punto di svolta per questo inizio del 2024 per la WWE. La costruzione per il Premium Live Event resta sempre ottimale e di fattura elevata.