Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Bell Center di Montreal, Canada. Lo show inizia con Rhea Ripley che raggiunge il ring. Dice che i fan sanno bene cosa sta per accadere, Liv Morgan l’ha attaccata la scorsa settimana e ciò le ha comportato un infortunio che la terrà fuori per diversi mesi. La cosa la fa arrabbiare, ma deve lasciare il suo titolo, renderlo vacante. Significa tanto per lei, ma poi lo depone sul ring. Avrebbe preferito che fosse accaduto faccia a faccia invece che attaccarla da dietro nel backstage. Chiunque sarà la nuova campionessa deve avere paura e timore di lei dato che tornerà a prendere quello che era suo. Liv Morgan arriva dal backstage con delle persone della sicurezza. Viene evitato uno scontro tra di loro, ma Rhea colpisce una persona della sicurezza prima di tornare nel backstage. 

Nel backstage Rhea va dalla sua stable, dopo un abbraccio di gruppo Damian Priest le dice che Liv si pentirà di quello che ha fatto e che sa che tornerà molto più forte di prima. Rhea dice che dovranno fare il massimo in sua assenza per continuare a dominare.

Sheamus vs. Ivar 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, il primo match di Sheamus dopo otto mesi di assenza per infortunio. Il suo avversario Ivar dei Viking Raiders. Direi che la sua vittoria nella contesa non è mai stata in discussione e nel finale direi che ha conquistato una meritata e attesa vittoria. 

Winner: Sheamus 

Paul “Triple H” Levesque raggiunge Adam Pearce sul ring. Dice che solo otto giorni fa c’è stata la più grande WrestleMania di sempre ed è iniziata una nuova era. Adam Pearce aggiunge che i titoli di coppia sono tornati nei due show e introduce i Raw Tag Team Champions, gli Awesome Truth. Triple H gli dice che con la loro vittoria hanno fatto la storia e iniziato una nuova era quindi meritano delle nuove cinture, i World Tag Team Championship. Poi mostra loro le nuove cinture. Truth sembra non capire cosa sta accadendo anche se Miz glielo spiega più volte. Poi Triple H risolve la cosa prendendo i vecchi titoli e dando loro i nuovi. Adam Pearce dice che è ora di avere subito una sfida per loro e i nuovi #1 contender per i titoli verranno decretati immediatamente in un Triple Threat Match.

Triple Threat #1 Contender Match: #DIY vs. The Creed Brothers vs. The New Day 3 out of 5 stars (3 / 5) 

Ben tre tag team si sono affrontati per decretare i nuovi #1 contender per i World Tag Team Championship. La sfida è stata tra Tommaso Ciampa & Johnny Gargano, i The Creed Brothers e i The New Day. Una sfida ad alto tasso tecnico. Nel finale Ciampa ha portato la vittoria al suo team con il pin decisivo su Xavier Woods.

Winner: #DIY

Nel backstage viene mostrato a Drew McIntyre quello che gli ha fatto CM Punk nella scorsa puntata, come gli sia costato il match con Jey Uso. Drew non dice una parola ma distrugge il televisore davanti a lui. 

Indi Hartwell & Candice LeRae vs. Maxxine Dupri & Ivy Nile 2 out of 5 stars (2 / 5) 

Uno scontro tutto al femminile dove a sfidarsi sono stati il team di Indi Hartwell & Ivy Nile e quello formato da Maxxine Dupri & Ivy Nile. Una vittoria sporca ottenuta in pochi minuti da Indi e Candice. Mi sarei aspettato un po’ di più da questo incontro. 

Winner: Indi Hartwell & Candice LeRae

Di nuovo nel backstage i The Judgment Day provano ad esaltare Dominik Mysterio prima del suo incontro. Priest poi fa la stessa cosa con JD McDonagh e Finn Balor. 

Andrade vs. Dominik Mysterio [SV]

Andrade ha affrontato Dominik Mysterio, un incontro di discreto livello ma fin troppo corto secondo me. Nonostante i tentativi di interferenza di JD McDonagh a bordo ring, Andrade è riuscito ugualmente a prendersi una meritata vittoria a fine match. 

Winner: Andrade

A fine match JD McDonagh attacca Andrade, ma Ricochet arriva in suo aiuto e mette in fuga i due membri dei Judgment Day. 

Chelsea Green & Piper Niven vs. Kayden Carter & Katana Chance 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il team di Chelsea Green & Piper Niven ha affrontato Kayden Carter & Katana Chance. Tutto sommato direi un buon incontro a livello di minutaggio e senza infamia ne lode, hanno fatto semplicemente il loro lavoro. Entrambi i tag team hanno avuto la loro occasione per portare a casa la vittoria, ma a trionfare sono state Green e Niven quando Chelsea ha trovato il Roll Up su Kayden. 

Winner: Chelsea Green & Piper Niven

Cody Rhodes raggiunge il ring, ringrazia subito Pearce per averlo fatto presenziare a Raw nonostante sia del brand di SmackDown. Poi si mette a parlare dei suoi possibili avversari per il titolo come LA Knight e AJ Styles. Il suo discorso passa quindi a Seth Rollins, per il quale dice che potrebbe anche parlare per ore ma vuole essere breve invece. The Rock invece ha ben più di un match nelle sue corde e dovrà ricambiare il fatto che lo ha fatto sanguinare. Quindi invita Jey Uso a raggiungerlo. Dice che sapendo che i Judgment Day non lasceranno mai Finn da solo potrebbe rimanere a bordo ring per aiutare lo stesso Jey. Quest’ultimo nonostante apprezzi la cosa preferisce fare da sé e lo deve fare da solo. 

Finn Balor vs. Jey Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Jey Uso ha affrontato Finn Balor, penso che tutto sommato sia stato inferiore come livello solo al main event. Ho apprezzato molto il loro confronto e trovo che la vittoria  che ha trovato Jey Uso grazie al suo Uso Splash nel finale sia stata giusta e meritata. 

Winner: Jey Uso

A fine match Damian Priest, Dominik Mysterio e JD McDonagh arrivano per attaccare Jey, ma quest’ultimo riesce a mettersi in fuga tra il pubblico. 

WWE Intercontinental Title Match: Sami Zayn (c) vs. Chad Gable 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Sami Zayn ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Chad Gable. Un match ad alto tasso tecnico. Una prova eccellente per entrambi dal mio personale punto di vista. Gable non è andato lontano dalla vittoria, ma non è bastato alla fine. Sami si è confermato campione dopo essere andato a segno con il suo Helluva Kick sullo sfidante.  

Winner: Sami Zayn 

A fine match Sami aiuta Chad ad alzarsi prima di lasciare il ring, ma mentre il campione festeggia con la famiglia Chad lo attacca e lo riporta sul ring continuando ad attaccarlo e bloccandolo nella sua Ankle Lock. 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-15-04-2024-nuova-campionessa-cercasiLa puntata del brand rosso è iniziata subito con un annuncio di Rhea Ripley che ha reso vacante il Women’s World Championship per infortunio, poi subito dopo il ritorno di Sheamus con una vittoria contro Ivar. Un design bello e moderno quello dei nuovi World Tag Team Championship degli Awesome Truth. Ottimi incontri come quello tra Jey Uso e Finn Balor o il main event. Unico punto a sfavore è che vedo qualche difficoltà nel trovare un tag team femminile di rilievo in questo momento, ma potrei sbagliarmi. In generale per me è stata un ottima puntata senza ombra di dubbio.