Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Greensboro Coliseum di Greensboro, North Carolina. Lo show inizia con gli Undisputed WWE Tag Team Champions Sami Zayn e Kevin Owens che raggiungono il ring. Parlano del match che gli vedrà impegnati contro Solo Sikoa e Roman Reigns a Night of Champions. Sami dice che per loro Roman Reigns sta diventando un vero problema, un ossessione, per le tante occasioni che gli sono state concesse nel tempo, quindi dice che se anche vuole i loro titoli non gli avrà mai. Poi però vengono interrotti dai The Judgment Day, dopo un primo tentativo di rissa Finn Balor riporta la pace seppur per poco. Alla fine uno scambio di colpi tra di loro, ma Sami mette i The Judgment Day in fuga brandendo una sedia tra le mani.
Shinsuke Nakamura vs. The Miz (2 / 5)
L’opener della puntata, Shinsuke Nakamura ha affrontato The Miz in un incontro che è stato annunciato dalla scorsa puntata del brand. Una buona occasione per The Miz per rilanciarsi, così come per il nipponico per mantenere intatto il suo status in netta crescita. Una lotta che mi aspettavo più netta dalla parte di Nakamura, ma nonostante un po’ di fatica in più gli è arrivata ugualmente la vittoria nel finale con il pin decisivo.
Vincitore: Shinsuke Nakamura
Adam Pearce nel backstage dice che deve posticipare il match valevole per gli Women’s Tag Team Titles a causa di un infortunio di Liv Morgan, ma Raquel Rodriguez replica dicendo che vuole ugualmente difendere il suo onore contro Chelsea Green.
Un’intervista di Corey Graves con Seth Rollins in vista del suo match titolato a Night of Champions. Vengono toccati i punti più alti della sua carriera, dalla vittoria dell’NXT Championship, i The Shield, il tradimento alla medesima stable, fino ad arrivare alla possibilità titolata per il World Heavyweight Title.
Gli Imperium raggiungono il ring, si mettono a bordo ring. L’Intercontinental Champion Gunther dice che ha dominato a SmackDown e ora è arrivato a Raw, dove vuole fare la stessa cosa.
WWE Intercontinental Title #1 Contender Battle Royal (2,5 / 5)
Il match per decretare il nuovo #1 contender per l’Intercontinental Championship di Gunther. La scelta è stata una Battle Royal. Hanno preso parte al match superstar del calibro di Ricochet, Bronson Reed, Apollo Crews, Xyon Quinn, Matt Riddle, Von Wagner, Dexter Lumis, Baron Corbin, JD McDonagh, Shelton Benjamin, Von Wagner, Dolph Ziggler, i The Viking Raiders, gli Alpha Academy, Johnny Gargano, e diversi altri nomi. L’eliminazione di Matt Riddle è avvenuta anche per aiuto attivo degli Imperium. Gli ultimi a rimanere sul ring sono stati Reed, Ricochet e Mustafa Ali. A sorpresa a prendersi la vittoria è stato quest’ultimo.
Vincitore: Mustafa Ali Viene mostrato un recap di quanto successo tra Brock Lesnar e Cody Rhodes per arrivare al loro probabile incontro di Night of Champions.
Becky Lynch raggiunge il ring per parlare di cosa ha pensato quando Trish Stratus ha effettuato il turn su di lei attaccandola. Avverte Trish e dice che al Premium Live Event avrà la sua rivincita.
Un segmento nel backstage dove Mustafa Ali è raggiante per la vittoria ottenuta poco prima, si ferma con gli Alpha Academy ma subito dopo di loro incrocia gli Imperium. Gunther si congratula con lui.
Xavier Woods vs. Dominik Mysterio (2,5 / 5)
Uno scambio di parole tra Xavier Woods e Dominik Mysterio prima dell’inizio ufficiale del match. Poi l’inizio effettivo dello stesso. Xavier ha fatto pesare la sua maggiore tecnica ed esperienza all’inizio della contesa, poi è stato un crescendo continuo per Dominik. Nel finale ha trovato una meritata vittoria.
Vincitore: Dominik Mysterio
Un video di presentazione per JD McDonagh per il brand di Raw. Proprio quest’ultimo dopo il video fermato nel backstage, dice che si farà trovare pronto per ogni occasione, per ogni titolo o Money in The Bank che sia.
Indus Sher vs. ??? & ??? [SV]
Uno squash match in piena regola per gli ex NXT, gli Indus Sher, al loro debutto nel brand rosso. In forse poco più di un minuto hanno sconfitto due wrestler locali.
Vincitori: Indus Sher
Nel backstage gli Imperium parlano con Sami Zayn e Kevin Owens. Gunther mette in mezzo il rispetto che non è stato portato verso di loro nella precedente settimana. Owens propone un Six Man Tag Team Match per la prossima puntata per risolvere il problema.
Cody Rhodes raggiunge il ring. Parla del passato importante di Brock Lesnar, del suo presente e di quanto ha dato per il pro-wrestling. Ma dice che a BackLash è stato migliore di lui e lo ha sconfitto. Quindi infine accetta la sfida che gli è stata lanciata per Night of Champions.
Nel backstage Zoey Stark cerca di parlare con Nikki Cross con quest’ultima che non sembra molto interessata. Si intromette anche Candice LeRae. Zoey rimanda la sfida tra di loro alla prossima puntata.
Raquel Rodriguez vs. Chelsea Green (2 / 5)
Raquel Rodriguez ha affrontato Chelsea Green, tale match è nato dopo che Liv Morgan non ha potuto prendere parte allo show per un infortunio. Per Raquel la fatica per arrivare alla vittoria non è stata troppa nonostante le distrazioni portate da Sonya Deville a bordo ring. Nel finale Raquel ha connesso con la sua Texana Bomb e ha trovato il pin vincente. Entrambe hanno però bisogno di un’altra gestione.
Vincitrice: Raquel Rodriguez
A fine match Ronda Rousey e Shayna Baszler sono arrivate dallo stage per far capire di aver messo nei loro piani gli Women’s Tag Team Titles.
Viene messa in onda la seconda parte dell’intervista di Seth Rollins con Corey Graves. Parla di come si sia reinventato e diventato un visionario. Dice che è la parte migliore della sua carriera, seppur non sappia il perchè. Pensa che sia legato al lavoro duro, ma anche per il fatto che sia legato e connesso ai fan in maniera così diretta. Lo hanno cambiato e ora ha una grande occasione per diventare il nuovo World Champion.
Non Title Match: Sami Zayn & Kevin Owens vs. Finn Balor & Damian Priest (3,5 / 5)
Il main event della puntata. Gli Undisputed WWE Tag Team Champions Sami Zayn e Kevin Owens hanno affrontato Finn Balor e Damian Priest. I titoli non erano in palio. Mi aspettavo un match di alto livello e non sono rimasto assolutamente deluso da quello che ho visto sul ring, un livello veramente elevato. Un match decisamente alla pari a livello tecnico, dove avrei anche dato un mezzo voto in più se non fosse stato per le interferenze degli Imperium. Balor nel finale con la sua Coup de Grace ha portato la vittoria al suo team.
Vincitori: The Judgment Day