Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Scope Arena di Norfolk, Virginia. La puntata si apre con un video recap di quanto successo nelle ultime settimane tra Omos e Bobby Lashley. Il loro incontro si tiene come opener.

Steel Cage Match: Omos vs. Bobby Lashley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo match dell’incontro, Bobby Lashley e Omos si sono affrontati in uno Steel Cage Match. Avevo delle buonissime aspettative per il medesimo dato che è una faida di buon livello, e la stipulazione scelta tra di loro fin dalla scorsa puntata ha innalzato il livello della stessa. Già prima dell’inizio della contesa Cedric Alexander ha attaccato Bobby sulla rampa. MVP nel corso del match ha fatto la sua parte per provare a aiutare Omos. La forza e la potenza hanno fatto da padroni sul ring. Nel finale Omos ha lanciato Bobby contro la parete esterna della gabbia, e quest’ultima si è rotta facendo cadere Bobby fuori dal ring, appena ha toccato terra con i due piedi ha vinto il match. Una vittoria arrivata fortunosamente, ma resta sempre una vittoria. La faida è lontana dalla fine.

Vincitore: Bobby Lashley

Veer Mahaan vs. Mustafa Ali 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Dopo la sconfitta della scorsa settimana per Mustafa Ali contro Tommaso Ciampa nel match dove The Miz era l’arbitro speciale, Ali ha avuto una nuova occasione contro l’attuale US Champion Theory, almeno teoricamente. Mi aspettavo qualche interferenza di Miz nella contesa, ma invece Miz ha preso il posto dell’arbitro diventa l’arbitro speciale dello show e Theory ha chiamato Veer Mahaan per prendere il suo posto sul ring. Ali ha messo in difficoltà Veer nel corso del match, anche se ha subito continue interferenze di Theory. Alla fine però la vittoria è andata nelle mani di Veer che ha portato a cedere Ali con la sua mossa finale.

Vincitore: Veer Mahaan

A fine match Rey Mysterio e Dominik Mysterio salvano Mustafa Ali da Verr Mahaan. Viene mostrato un video di quanto successo tra Asuka e Becky Lynch nella scorsa puntata poi il collegamento si sposta nel backstage dove Becky parla con Adam Pearce e chiede il suo rematch titolato con Bianca Belair non avendo avuto ancora l’occasione ma Adam annuncia che questa occasione sarà messa in palio contro Asuka nel main event della puntata.

Riddle vs. Jimmy Uso 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il Raw Tag Team Champion Riddle ha affrontato lo SmackDown Tag Team Champions Jimmy Uso. Un match piacevole da seguire dove Riddle ha resistito all’aiuto dato da Jay che era a bordo ring. Diverse occasioni per entrambi per arrivare alla vittoria. Quando Jay ha provato ad aiutare Jimmy nello schienamento l’arbitro l’ha visto e ha bloccato la cosa cacciandolo da bordo ring. Riddle ne ha immediatamente approfittato per chiudere il suo avversario in un Roll Up e prendersi una bella vittoria.

Vincitore: Riddle

Liv Morgan è nel backstage, le viene chiesto di quanto successo nella scorsa settimana con Rhea Ripley, ma viene fermata dai Los Lotharios che gli offrono il loro aiuto, Liv rifiuta l’aiuto e a quel punto arrivano AJ Styles e Finn Balor che gli chiedono di entrare nella loro lotta contro i Judgment Day, Liv per il momento prende tempo ma sembra molto felice della proposta. Sempre nel backstage i The Judgment Day al completo parlano del rispetto che deve essere portato verso di loro, di come cambieranno il mondo e come Liv poteva fare una scelta migliore.

AJ Styles & Finn Balor vs. Los Lotharios 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

AJ Styles & Finn Balor, accompagnati da Liv Morgan che ha quindi fatto la sua scelta, hanno affrontato i Los Lotharios. Un match che ha raggiunto un buon livello tecnico, una buona intensità sul ring. Forse avrei concesso qualche minuto in più al match in se, ma è statao piacevole anche così. Dopo una buona prestazione di entrambi i team nel finale AJ ha connesso con la sua Phenomenal Forearms su Angel, e Finn Balor ha chiuso il match in loro favore con la Coup de Grace su Humberto.

Vincitori: AJ Styles & Finn Balor

Kevin Owens è con una maglia di Sami Zayn, si incrocia con gli Alpha Academy che hanno con loro i risultati del test del DNA di Ezekiel. Però appena aprono la busta il risultato è “contaminato” dalla salsa barbecue.

Alexa Bliss vs. Sonya Deville 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un nuovo squash match per Sonya Deville, dopo la sconfitta dell’ultima settimana con Alexa Bliss le due si sono nuovamente affrontate, anche questa volta l’esito non è stato molto diverso, anzi forse è durato addirittura meno del loro ultimo incontro e Alexa ha trovato la vittoria con un DDT che l’ha portata poi al pin vincente. La strada si fa in salita per Sonya.

Vincitrice: Alexa Bliss

Cody Rhodes dice che Seth Rollins non è presente allo show ma sa che lo ascolta. Seth ha costruito il suo proprio purgatorio e vorrebbe che Cody finisca nel medesimo. Dice che la sua storia è un po’ differente da quella di Seth, adesso ha una seconda chance, vuole una sfida dentro la “gabbia”. Il match tra Seth Rollins e Cody Rhodes per Hell in a Cell è così ufficiale.

Ezekiel vs. Chad Gable 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match tra Ezekiel e Chad Gable. E’ stato un incontro di basso livello, niente di così speciale dato il talento che ha Chad Gable è spesso sprecato. L’intervento di Otis doveva essere di aiuto per Chad invece è stato tutto il contrario e Ezekiel ne ha decisamente approfittato, ha chiuso Chad in un Roll Up e ha trovato la vittoria finale. Ezekiel potrebbe fare il salto di qualità con questa faida.

Vincitore: Ezekiel

Un nuovo promo per Lacey Evans, dice di essere una madre, una figlia e una marine. Ringrazia il corpo militare per cosa ha fatto nei suoi confronti. Dice che sa di avere una lunga strada davanti a se, ma non guarda indietro e sa di essere migliore di prima.

Becky Lynch vs. Asuka 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event dello show, la vincitrice del match tra Becky Lynch e Asuka avrebbe ottenuto il match titolato contro la Raw Women’ Champion Bianca Belair a Hell in a Cell. Un match di alto livello, un match bello da vedere. Becky ha avuto la prima occasione per prendersi la vittoria, ma poi Asuka ha trovato nel finale il suo buzzsaw kick per andare quindi al pin vincente, è lei che al ppv affronterà la campionessa. Direi uno dei migliori main event delle ultime puntate.

Vincitrice: Asuka

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.50
raw-16-05-2022-the-construction-of-hell-in-a-cellUna delle puntate migliori dell'ultimo periodo per lo show rosso, il livello dei match è stato elevato e ci sono stati un paio di match di alto profilo. Sono stati ufficializzati i primi due match per Hell in a Cell, il prossimo ppv della federazione, e anche un match di unificazione per i titoli di coppia per la puntata di SmackDown. Si terrà nello show il match? Sono certo di no. E' anche scoppiata la grana relativa alle WWE Women's Tag Team Champions che hanno lasciato lo show insoddisfatte costringendo la federazione a cambiare i piani in corsa. Ci saranno dei provvedimenti contro di loro?