Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Moda Center di Portland, Oregon. Lo show inizia con CM Punk che raggiunge il ring. Dice che gli viene da pensare spesso quanti match possa far ancora nella sua carriera. E’ tornato in WWE ma non per fare amicizie. Ma si è un fatto un nemico mortale come Drew McIntyre, e l’unica soluzione può essere un Hell in a Cell Match. Poteva pensare che tutto finisse a Bash in Berlin con il loro Strap Match, ma è stato solo ingenuo a pensare ciò. La famiglia non vuole che lotti in un Hell in a Cell Match. Drew lo ha portato a diventare un diavolo, e il diavolo lo affronterà a Bad Blood. Farà tutto quello che serve per sconfiggerlo. Dentro la gabbia porterà la fine della faida e l’inizio del baratro per Drew.

Sheamus vs. Pete Dunne 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, Sheamus ha affrontato Pete Dunne. Un incontro di un buon mix tra la potenza di Sheamus e la tecnica eccelsa del britannico. Buono anche il minutaggio per loro. Nel finale è stato, con merito, Dunne a trovare il pin decisivio e quindi la vittoria sul suo avversario.

Winner: Pete Dunne

Vediamo i Terror Twins che camminano nel backstage. Jey Uso li ferma e dice a Damian Priest che osserverà il suo incontro con Dominik Mysterio. Xavier Woods si aggiunge a loro e chiede a Rhea, Jey e Damian di rimanere in disparte quando sfideranno i The Judgment Day con i titoli di coppia in palio.

Natalya vs. Zoey Stark 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra la canadese, l’esperta Natalya, e Zoey Stark. Un incontro con una buona costruzione alle spalle, e ciò si è visto nel medesimo. Dopo un buon inizio è finito però dopo una serie di Roll Up che ha portato Natalya alla vittoria. Mi aspettavo leggermente di più da loro.

Winner: Natalya

Nel backstage Finn Balor raggiunge Rhea Ripley mentre sta rilasciando un’intervista. Finn le dice che lei non è molto diversa da Priest, è cattiva quanto lui. Rhea non la prende bene dato che ricorda che tutto quello che ha fatto è stato per i The Judgment Day ed evitare di farli lottare tra di loro. Jey Uso interviene per avere la sicurezza che tutto sia tranquillo.

Jey Uso raggiunge il ring, dice che è pronto per il suo match della prossima puntata contro Bron Breakker dove ci sarà in palio il suo Intercontinental Championship. Non vede l’ora di fare quella sfida. Bron lo interrompe e ricorda a Jey come abbia provato ad allontanarlo dal titolo per il suo bene, ma è ancora alla caccia del suo titolo solo per dimostrare che può fare le cose da solo senza aiuto della famiglia. Riconosce che Jey è uno dei migliori nella WWE, ma a sua differenza lui non ha mai usato il nome della sua famiglia per arrivare dove è. La sua unica famiglia è il titolo che detiene e combatte sempre per quello. Jey perderà la prossima settimana. Jey replica che il loro match sarà molto breve, forse anche meno della sua carriera nell’NFL. Inizia una rissa tra di loro dalla quale esce Jey vincitore rimanendo da solo sul ring.

WWE World Tag Team Title Match: The Judgment Day (Finn Balor & JD McDonagh) (c) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) 3 out of 5 stars (3 / 5)

I The Jugdment Day hanno messo in palio i loro WWE Tag Team Title contro i The New Day. Un match di ottimo livello, una prova importante per gli sfidanti, ma anche da parte dei campioni. A bordo ring si sono intromessi anche il resto dei Judgment Day che hanno attaccato i LWO, quella distrazione è costata a Woods il match dato che Finn Balor ne ha approfittato e ha trovato il pin vincente su di lui. Una conferma titolata per i campioni.

Winner: The Judgment Day

Nel backstage Xavier Woods da la colpa ai Latin World Order per la loro sconfitta. Kofi prova a calmarlo, e dice a Xavier che è stato lui a chiedere l’aiuto dei LWO.

Braun Strowman vs. Bronson Reed [SV]

La sfida tra due giganti del ring, due superstar potenti come Braun Strowman e Bronson Reed. Una sfida che è durata effettivamente solo pochi minuti prima di continuare a bordo ring, e nel backstage. Nessun vincitore per questo match, un verdetto ancora rimandato.

Winner: No Contest

Nel backstage Ludwig Kaiser parla con Adam Pearce del prossimo sfidante di Gunther. Pearce pensa che Sami Zayn potrebbe essere la giusta persona, ma per Kaiser non è abbastanza di qualità.

Sami Zayn arriva sul ring, dice che poteva stare ore sul ring con Bret Hart la scorsa settimana, sentire parlare di cosa vuol dire essere realmente un campione. E’ quello di cui ha bisogno, ma Gunther si rifiuta di affrontarlo perché non lo ritiene al suo livello. Sa invece di essere entrato ormai nella sua testa, Gunther ha paura che lo possa sconfiggere di nuovo così come è successo a WrestleMania. Ludwig Kaiser lo ferma, dice che non ci sarà nessun match dato che Sami non è al livello del campione. Sami gli dice che non crede che Gunther abbia bisogno di Kaiser, ma nemmeno Kaiser avrebbe bisogno di Gunther dato che è talentuoso ma non ha il coraggio di lasciarlo andare. Gunther interrompe il loro discorso, e chiede sul ring se Ludwig abbia qualcosa da dirgli. Kaiser dice di sì e attacca Sami. Gunther rifiuta nuovamente la sfida di Sami e lascia il ring dopo aver abbracciato Ludwig. Però sul medesimo Sami riesce a mettere al tappeto Kaiser.

Nel backstage Damian Priest viene fermato da Liv Morgan che gli dice che è terribilmente dispiaciuta del fatto che i Terror Twins siano realmente ossessionati da quei pochi momenti della loro carriera in cui sono stati in cima alla piramide. Priest le promette che farà del male a Dominik.

Bianca Belair vs. Iyo Sky 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il match tra Bianca Belair e Iyo Sky, tra di loro è uscito a sorpresa (non tanto per il loro elevatissimo talento) un incontro di alto livello e bello da vedere. L’ho apprezzato parecchio devo essere sincero. Iyo è tornata ai suoi vecchi livelli, il suo talento sul ring non è mai stato in discussione. Nel finale Iyo ha trovato il pin vincente sulla sua avversaria.

Winner: Iyo Sky

Nel backstage gli American Made sono felici di aver chiuso la loro faida con i Wyatt Sicks. Vogliono riportare l’onore sul ring e tornare a fare la storia.

Sempre nel backstage Ludwig Kaiser dice che non gli interessa nulla di quello che dice Sami Zayn perché la prossima puntata si affronteranno. Sami vuole la lealtà, ma deve ricordarsi quello che ha fatto con Kevin Owens andando contro di lui tante volte.

Rimanendo nel backstage Ilja Dragunov augura buona fortuna a Jey Uso per il suo incontro contro Bron Breakker. Poi i The Judgment Day arrivano per parlare con Ilja e gli dicono che le sue scelte sono molto sbagliate a livello di amicizie. Dragunov replica che porta rispetto verso i Terror Twins e Jey Uso, loro sanno cosa vuol dire essere una squadra. Finn gli replica che è solo un avvertimento, ma solo per questa volta.

Dominik Mysterio vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Dominik Mysterio ha affrontato Damian Priest. Senza ombra di dubbio un ottimo match sia a livello tecnico che di intensità. Una prova eccellente per entrambe le superstar dal mio punto di vista. Nel finale è stato Priest a colpire il suo avversario con la sua South Of Heaven e trovare il pin vincente. Una piccola pecca il minutaggio, poteva essere leggermente superiore e non solo circa 12 minuti.

Winner: Damian Priest

A fine match i The Judgment Day attaccano Damian, Liv spedisce Ripley contro i gradini d’acciaio. Jey Uso prova ad aiutare Damian, ma viene messo al tappeto da Bron Breakker.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7.75
Qualità dei promo
7.50
raw-16-09-2024-road-to-bad-bloodUna puntata per il brand rosso di costruzione verso Bad Blood. Un potenziale che può solo aumentare la prossima settimana. Una buona difesa titolata per i The Judgment Day, e altre cose cose positive nel corso della puntata hanno permesso allo show di essere di ottimo livello. Solidità e precisione, cose fondamentali secondo me.