Buongiorno cari lettori di Zona Wrestling, Raw quest’oggi va in diretta da Portland, Oregon. Alla tastiera quest’oggi c’è Giuseppe Calò che vi accompagnerà verso questa nuova interessante puntata.
Musica d’ingresso di Kurt Angle, il general manager sale sul ring ma viene subito fermato dallo Shield! I tre scendono dalle tribune, arrivano sul ring e circondano Angle. Reigns prende il microfono e viene subissato dai booo. Dice che lui è lì per lottare, per prendere gente a calci nel sedere. Seth Rollins lo interrompe e gli dice che deve prendersela più comoda. Cinque anni fa hanno fatto il loro debutto in un TLC e da quel momento loro hanno dominato gli show WWE. Lui è felice di essere coi suoi fratelli, sono lì per tornare a dominare assieme. Dean Ambrose va al mic e dice di volere un TLC match! Non esiste altra forza della natura oltre lo Shield. The Miz deve iniziare ad aver seriamente molta paura. E il campione esce sullo stage assieme a Sheamus e Cesaro e… Braun Strowman?! Kurt Angle decide di evitare spargimenti di sangue e sancisce due match: Strowman vs Reigns nella gabbia mentre Ambrose e Rollins difenderanno i loro titoli dai The Bar. E a TLC ci sarà un 4 vs 3 tra il Team Miz e lo Shield. Si va in pubblicità!
Al rientro ci sono i The Club con Elias che cantano una canzone (che pena!). Si tratta dell’anteprima del loro match.
1) Jason Jordan, Titus & Apollo Crews vs Elias, Gallows & Karl Anderson
Classico match di apertura senza infamia né lode, che finisce anche abbastanza presto quando Apollo Crews riesce a connettere la sua Spinning sitout su Anderson e chiude abbastanza sorprendentemente il confronto.
Winners: Jason Jordan, Titus & Apollo Crew
Video premiere del debutto di Asuka a TLC, sembra qualcosa di molto buono. Emma nel backstage dice di non essere atterrita dal confronto con la giapponese e la stessa Alexa le dice che Asuka non è nulla di cui preoccuparsi. Anzi vuole che Emma sia sua team partner per stanotte per il match di coppia che avrà contro Mickie James.
Si torna sul ring, ma prima un video recap dell’alleanza tra Gallagher e Kendrick sancita la scorsa settimana a 205 Live.
2) Cedric Alexander vs Jack Gallagher
Altro match veloce, di quelli che passano senza colpo ferire ma ben gestito dalla gestualità dei partecipanti, visto che più volte Swann deve contraltare le possibili interferenze di Kendrick. Pazzesca la DDT di Swann sull’avversario ottenuta fuori ring, mentre sul ring il match scivola via in modo solido fino all’high kick e al Lumbar Check di Alexander che chiude i giochi.
Winner: Cedric Alexander
Poco dopo si arriva al Miz Tv, con The Miz che è sul ring con i The Bar e Curtis Axel. Mizanin ringrazia Angle per l’opportunità di TLC e fa capire come quel match non arrivi per salvargli la faccia ma per maggiore spettacolo. Prova a fare un promo Cesaro ma senza quei denti non riesce… Sheamus dice che taglierà lo Shield in tre pezzettini questa notte e ciò scatena i cori avversi del pubblico. L’Irlandese litiga con loro finché non interviene di nuovo The Miz che dice come sia felice di sapere che questa domenica lo Shield, ed in particolare Roman Reigns, verranno distrutti. A quel punto introduce il quarto membro del team: Braun Strowman! Miz dice che lo Shiled non potrà mai vincere contro di loro e il pubblico risponde con gli “YES!”. Mizanin si incavola e chiede se realmente loro possano farcela. Il team sarà composto da Strowman, Sheamus, Cesaro e… (il pubblico grida il nome di Curtis Axel)… The Miz stesso… e un quinto membro! Kurt Angle non ci sta e arriva a calmare la pazzia di Miz dicendo che è lui il gm e decide lui cosa si fa. Dunque se vuole un quinto membro, Strowman deve vincere su Reigns questa notte. Altrimenti ci sarà un 3 vs 3. Strowman accetta mentre Miz va su tutte le furie! Angle aggiunge che non tollera interferenze nei match di stanotte.
3) Sasha Banks vs Alicia Fox
Match ancora una volta non molto lungo e che serve a portare avanti la storia raccontata dalle due sin dalla scorsa puntata. La Banks si presenta molto aggressiva e chiude la pratica in poco tempo con la sua mossa di sottomissione anche se Alicia vende cara la pelle finché può. La Fox impazzisce letteramente a fine match, urlando e sbattendo le corde per l’ennesima sconfitta.
Winner: Sasha Banks
Nel backstage Charly Caruso si congratula con Sasha ma arriva la Fox! Alicia attacca brutalmente Sasha e la lascia al tappeto. Gli arbitri provano a fermarla ma ci passa di mezzo anche uno di loro!! Che furia la Fox, dopo questa sconfitta! Si va in pubblicità.
Enzo Amore arriva sul ring, solito promone di apertura quindi, subissato dai booo, dice che Kalisto si è impossessato di una cosa sua, ovvero il CW Title. Enzo dice che è stato derubato del titolo, che la colpa è di Angle quanto di Mustafa Alì che ha chiesto il lumberjack match. Dunque chiama Alì sul ring ma si presenta Kalisto! Kalisto dice ad Enzo di starsi zitto, che nessuno può biasimarlo per quello che sta dicendo ma che a TLC sarà ancora lui il campione. Enzo risponde che gli piace vedere il messicano così spavaldo ma che il treno che lo investirà è appena partito. Arrivano Gulak, Nese e Daivari ad attaccare Kalisto! 4 vs 1 in un pestaggio, finché non interviene anche Mustafa Alì a salvare il campione! Niente da fare, gli heel sono di più e sono più forti, Enzo Amore rimane in piedi con la cintura.
Nel backstage Miz chiede a Curtis Axel di raggiungere Roman Reigns e di trattare con lui una rapida resa. Povero Axel…
Finn Balor arriva sul ring, ancora un recap della faida con Bray Wyatt. Finn dice di non sapere chi sia Sister Abigail, Bray ha perso il senno o forse è sempre stato fuori di testa. Pensa sia un mind game, uno scherzo. Potrà avere tutti gli scherzi che vuole, ma Bray non ha capito che dentro di lui alberga un demone che è pronto ad apparire in qualsiasi momento, esattamente come quel giorno in cui da piccolo sentì il sapore della morte e invece riuscì a nascere dentro il concetto della vita tra i mostri. Le luci vanno via, luci rosse. Finn dice di non aver paura, il suo demone non ha paura… Finn ci viene mostrato con un trucco in stile Halloween, dice che il suo demone è pronto ad incontrare Sister Abigail..
Winners: Mickie James & Bayley
Nel backstage, Curtis Axel le prende dallo Shield e Miz se lo ritrova a testa in giù. Mickie intanto dice a Charly Caruso che non vede l’ora che sia domenica per vincere il titolo e dedicarlo a suo marito e suo figlio. Si sente una Mickie diversa, più forte ed esperta e non mancherà la vittoria finale. Renee Young ferma Mizanin e gli chiede come farà con il quinto uomo ora che Axel è fuori dai giochi. Miz dice che non ha di questi problemi poiché Axel non sarebbe mai stato il suo quinto uomo.
Winner: Braun Strowman
Miz è ancora sulla scala e annuncia che sarà proprio Kane il quinto membro del team che affronterà lo Shield, in un match che adesso si annuncia realmente impari: 5 vs 3!
OFFICIAL RESULTS
– Jason Jordan, Titus O’Neil, and Apollo Crews vs. Elias, Anderson, and Gallows @ 6:58 via pin
– Cedric Alexander defeated Jack Gallagher @ 3:21 via pin
– Sasha Banks defeated Alicia Fox @ 2:52 via pin
– WWE Raw Tag Team Title Match: Champions Rollins & Ambrose defeated Cesaro & Sheamus @ 12:09 via pin
– Mickie James & Bayley defeated Alexa Bliss & Emma @ 11:30 via pin
– Steel Cage Match: Braun Strowman defeated Roman Reigns @ 17:20 via pin
PANORAMICA RECENSIONE | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei match 6 | |
Qualità dei promo 6 | |
SOMMARIO Episodio frizzante e ricco, ad esclusione di una divisione femminile che si dimostra leggermente piatta. Non male le scene nel backstage, esilarante quella con Axel e piacevole a sorpresa del ritorno in ring di Kane che fonde l'old style con il moderno rompendo il tappeto del ring. | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |