Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ American Bank Center di Corpus Christi, Texas. Lo show inizia con Seth Rollins che raggiunge il ring, dice che è tornato per essere il migliore di sempre e per farlo deve riconquistare quel titolo che era suo, il World Heavyweight Championship. Il 6 luglio è vicino e conquistare la valigetta a Money in the Bank potrebbe essere il metodo più veloce per arrivare al titolo. Damian Priest lo interrompe, gli dice che è felice di rivederlo, lo trova bene. Gli voleva anche parlare, e gli ricorda che ora Raw non è più suo. Rollins dice che non sono molto differenti tra loro, entrambi sono passati da una stable, e hanno vinto quella valigetta dovendo anche aspettare un sacco di tempo per usarla. Gli chiede quale tipo di campione vuole essere e cosa vogliono che venga ricordato di lui. Priest replica che è vero che una volta lo ha sconfitto quando era campione, ma adesso tutto è diverso. Gli offre un’occasione titolata per Money in The Bank, e Rollins seppur sospettoso accetta. 

Chad Gable vs. Braun Strowman 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’opener della puntata, Chad Gable ha affrontato Braun Strowman. Una sfida decisamente agli antipodi tra di loro. Poche difficoltà per Strowman contro il suo avversario, nel finale è arrivata una vittoria facile per lui. Mi sarei aspettato un match leggermente più breve. 

Winner: Braun Strowman

A fine match Gable chiama tutti i membri degli Alpha Academy sul ring, prima colpisce Akira Tozawa, poi lancia fuori ring la stampella di Maxxine. A quel punto Otis mette le cose in chiaro mettendo al tappeto Chad. 

Nel backstage i The Judgment Day parlano di quanto successo con la chiave magnetica nella scorsa puntata. Dominik Mysterio viene mostrato a cercare la chiave datagli da Liv Morgan. Balor si mette subito sulla difensiva e Damian Priest gli dice che non deve preoccuparsi per ciò.

Women’s Money in The Bank Triple Threat Qualifying Match: Iyo Sky vs. Zelina Vega vs. Kiana James 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il Triple Threat per decretare la prima partecipante al Ladder Match femminile di Money in the Bank. A sfidarsi Iyo Sky, Zelina Vega e Kiana James. Un incontro con una buonissima intensità e alquanto piacevole da seguire nel suo complesso. A conquistare la vittoria finale è stata Iyo Sky conquistando così un posto nell’incontro del Premium Live Event. 

Winner: Iyo Sky

Sami Zayn raggiunge il ring, dice di essere orgoglioso di essere ancora l’Intercontinental Champion. Non è stato semplice sconfiggere Chad Gable a Clash At The Castle, ma poi ripensa a tutto quello che è successo. Ma ormai lo ha sconfitto sul ring e tra loro è finita. Sa bene cosa voglia dire lasciare una stable, e capisce cosa passino gli altri membri degli Alpha Academy. Sia lui che Jey Uso hanno sì lasciato la Bloodline, ma quando erano pronti a farlo. E ciò che dovranno fare Otis, Akira Tozawa e Maxxine Duprì quando saranno pronti per farlo. Bron Breakker lo interrompe e dice che Sami Zayn è il prossimo sulla sua lista, gli vuole togliere il titolo. Arriva anche Sheamus e dice che sono cinque anni che insegue quel titolo, vuole una title shot da parte di Sami. Dice che rispetta, ma a Breakker ciò non importa. Dice che tutti sanno cosa voglia dire essere sulla sua strada e Sheamus si sta mettendo di mezzo. Sami dice che cercherà Adam Pearce per permettere a loro due di risolvere i loro problemi.

Carlito vs. Dragon Lee 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un buon match quello tra Carlito e Dragon Lee, solido al punto giusto. Hanno lottato alla pari, ma nel finale è stata l’interferenza esterna di Liv Morgan a creare confusione. In quel casino JD McDonagh ne ha approfittato per colpire Dragon Lee e permettere a Carlito di prendersi la vittoria. 

Winner: Carlito

Nel backstage Chad Gable parla con gli Alpha Academy di quanto successo poco prima. Maxxine, Otis e Akira vanno via con le loro valigie in mano lasciando Chad da solo.

Drew McIntyre arriva sul ring, prova a parlare di CM Punk ma dice che non ci riesce. Potrebbe anche lasciare la WWE dopo una cosa del genere. Quindi torna sul retro mentre Adam Pearce prova a convincerlo.

Damage CTRL vs. Kayden Carter & Katana Chance 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le Damage CTRL hanno affrontato Kayden Carter e Katana Chance. Un incontro senza infamia ne lode. Anche qui è stata un’interferenza esterna a fare la differenza dato che Lyra Valkyria ha permesso a Chance e Carter di andare a segno con la loro After Party per prendersi la vittoria finale. 

Winner: Kayden Carter & Katana Chance

Sheamus vs. Bron Breakker 3 out of 5 stars (3 / 5)

Devo dire che il match tra Sheamus e Bron Breakker è stato di ottimo livello, un lottato importante e con una buona costruzione alle spalle nel corso dello show. Tanta potenza sul ring e questo mi è piaciuto assolutamente. Ludwig Kaiser nel finale ha portato a una vittoria Sheamus per squalifica per il suo intervento, ma qui la conclusione resta solo in sospeso.

Winner: Sheamus by DQ

A fine match Sheamus e Ludwig Kaiser continuano la rissa, mentre Bron attacca Sheamus. Poi dopo l’intervento della sicurezza, Bron mette al tappeto anche Kaiser.

Nel backstage Liv Morgan parla con Dominik Mysterio. Dominik dice di rivolere il suo giubbotto, ma Liv dice che l’unico modo per averlo è toglierlo lui stesso. Dominik lo fa, ma Priest lo ferma. Quindi quest’ultimo le dice di lasciare in pace Dominik.

Men’s Money in The Bank Triple Threat Qualifying Match: Finn Balor vs. Rey Mysterio vs. Jey Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata dove Finn Balor, Rey Mysterio e Jey Uso si sono sfidati per ottenere un posto nel Ladder Match maschile di Money in The Bank. Una prova eccellente per tutti e tre, ma nel finale è stato Jey Uso a ottenere la vittoria dopo lo Splash su Finn Balor e il conseguente schienamento. 

Winner: Jey Uso

Sul ring Jey festeggia la sua vittoria ma improvvisamente le luci si spengono. Risuona la theme di Bray Wyatt, e dal buio appare una ragazza mascherata (Nikki Cross) che va verso una lanterna sulla rampa. Poi dopo di lei appare un uomo vestito da coniglio e con un martello (Erick Rowan), poi altri due uomini mascherati (probabilmente Dexter Lumis e Joe Gacy?) e infine vediamo anche Uncle Howdy. Quest ultimo solleva la lanterna e dice ai fan di essere arrivato.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7
raw-17-06-2024-uncle-howdy-is-hereUna puntata per il brand rosso che ci avvia verso Money in The Bank, i primi due qualificati per i rispettivi match Iyo Sky e Jey Uso. Molto importante il ritorno di Seth Rollins, pronto per lottare subito per qualcosa di importante. Ma la cosa migliore della puntata, oltre a un main event di livello elevato, è stato senza ombra di dubbio l'esordio on screen della nuova stable di Uncle Howdy con due personaggi chiari, ma gli altri due sono ancora due misteri da risolvere. Un debutto importante e deciso per loro, possono fare la differenza. Il solito punto dolente invece, la divisione femminile di coppia deve leggermente migliorare nonostante le due nuove campionesse mi piacciano.