Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla State Farm Arena di Atlanta, Georgia. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring. Dice di essere nella sua Atlanta, poi parla di Brock Lesnar aggiungendo che smetterà di menzionare il medesimo quando accetterà la sua sfida per SummerSlam. Lo invita a raggiungerlo sullo stesso ring, ma senza successo. Poi dice che sua madre è nel pubblico, ed è lei che lo ha portato dove è adesso, è lei che gli dà la forza. Conclude dicendo che sono tempi duri per Brock Lesnar, nella sua città e con le “sue” persone. Ma a questo punto risuona la theme di Lesnar per un paio di volte, e alla seconda Lesnar arriva dallo stage per attaccare Cody, prima a bordo ring, poi sul ring. Il segmento si conclude con Cody al tappeto.
Non Title Match: Matt Riddle vs. Gunther (4 / 5)
L’Intercontinental Champion Gunther ha sfidato Matt Riddle, il titolo non era in palio. Mi aspettavo un qualcosa di importante da loro e non sono rimasto assolutamente deluso da quello che hanno fatto sul ring. Gunther in una decina di minuti, o forse qualcosa di meno, ha trovato la vittoria sul suo avversario. Bella prova per entrambi gli sfidanti in ogni caso.
Vincitore: Gunther
A fine match Gunther prende un microfono e dice che è una grande notte per il pubblico dato che hanno avuto l’occasione di vedere il più grande campione intercontinentale di sempre. Ha sconfitto anche Riddle e la sua strada è gloriosa. Se Drew McIntyre vuole un match fallirà miseramente con i colpi del Ring General.
Liv Morgan e Raquel Rodriguez sono nel backstage con Jackie. Viene chiesto loro cosa pensino del match che stanno per avere. Rispondono che niente viene deciso prima da loro, se non che vinceranno. Sono pronte per tutto. Rhea Ripley le interrompe e inizia una rissa tra di loro. Viene prontamente interrotta dagli addetti.
I The Judgment Day raggiungono il ring, Rhea dice che sono più forti che mai. Nessuno con un po’ di cervello potrebbe dire il contrario. Stanno dominando lo show rosso e Raquel Rodriguez ha appena assaggiato la loro potenza. E’ lei (Rhea) la donna più dominante della federazione. E con lei ha ben due prossimi World Champion come Finn Balor e Damien Priest mentre per Dominik le porte sono aperte anche a NXT dove diventerà il nuovo North American Champion. Poi dopo le difficoltà di Dominik nel prendere la parola interviene Finn Balor al suo posto. Dice che vuole sentire cosa ha da dire più tardi Seth Rollins, ma gli vuole ricordare che i suoi problemi non finiranno fino a che non diventerà il nuovo World Heavyweight Champion. Poi intervengono anche Sami Zayn e Kevin Owens. Proprio Sami prende la parola dicendo che loro hanno un buon rapporto con i fan e sa che nessuno vuole sentire parlare Dominik. Quindi Priest gli sfida a mettere in palio i loro Undisputed Tag Team Championship. Zayn prima chiede l’opinione a Kevin, poi accettano.
WWE Women’s Tag Team Title Match: Liv Morgan & Raquel Rodriguez (c) vs. Chelsea Green & Sonya Deville (2,5 / 5)
Le WWE Women’s Tag Team Champions Luv Morgan e Raquel Rodriguez hanno messo in palio i loro titoli contro Chelsea Green e Sonya Deville. Una buona occasione per le sfidanti per prendersi i titoli di coppia femminili. Nel finale sono state le sfidanti a conquistare la vittoria dopo che Raquel Rodiguez è stata messa fuori gioco da Sonya. Tutto sommato un incontro piacevole.
Vincitrici: Sonya Deville & Chelsea Green
Nel backstage Byron Saxton si trova con Seth Rollins. Saxton gli chiede quali siano i piani per difendere il suo World Heavyweight Title. Rollins dice che non c’è un posto migliore per un bel match titolato di SummerSlam. Ci sono molti nomi nella sua lista, per esempio Finn Balor, Priest, McIntyre e anche Gunther. Proprio Balor si siede davanti a Seth e gli chiede un rematch per SummerSlam. Seth risponde dicendo che dal suo punto di vista quel titolo è ormai più una vendetta personale che un obiettivo e che non gli serve un incontro per risolvere il loro problema. Balor lascia inizialmente la stanza, ma poi rientra e chiede che quel match diventi ufficiale.
Viking Rules Tag Team Match: The Viking Raiders (Erik & Ivar) (w/ Valhalla) vs. Alpha Academy (Chad Gable & Otis) (w/ Maxxine Dupri) (2,5 / 5)
Un match a piene regole Viking Riders per la loro sfida agli Alpha Academy. Una faida che arriva da lontano la loro e che tutto sommato è di buon livello nonostante sia limitata nella middle card. Un incontro anche a “tema” quindi con un quel che in più per farlo diventare più interessante. Giusta e meritata la vittoria finale dei Viking Raiders. L’intervento di Valhalla è stato determinante per questa loro vittoria.
Vincitori: The Viking Raiders
Shayna Baszler vs. Nikki Cross [SV]
Uno squash match in piena regola, in pochi attimi Shayna ha sconfitto facilmente la sua avversaria, Nikki Cross. La sua Kirifuda Clutch le ha portato la vittoria per sottomissione.
Vincitrice: Shayna Baszler
A fine match Ronda Rousey è apparsa dal pubblico, poi le chiede se il ritorno nelle indy sia decisamente più veloce per chi ha un background del mondo MMA. Dice che ha colto l’occasione per arrivare dove si trova, e paragona Shayna a una versione minore di lei. La risposta di Shayna non si fa attendere, dice che che è facile per lei dire quelle cose da lontano, e Ronda sa bene quale sia il suo valore sul ring. Lancia una sfida alla medesima, ma viene rifiutata. La sicurezza evita uno scontro tra di loro. Poi infine le lancia la proposta per un incontro tra di loro che viene accettata.
Ricochet nel backstage dice che Logan Paul non otterrà quel match sperato. Vive nel suo piccolo mondo, che è uno scherzo se comparato al suo. Quelle persone non sono lì per un post sui social, sono lì per la WWE e nel suo mondo Logan è solo uno scherzo. Dice che gli ha dimostrato cosa voglia dire essere nella vita reale, in una lotta reale.
Una nuova puntata della “MizTV”. Sul ring Miz dice che ha trovato una vittoria contro Tommaso Ciampa ed è la più grande star della federazione. Poi introduce l’ospite odierna che è Becky Lynch. Miz le ricorda delle sue sconfitte recenti e Becky non la prende bene. Risponde dicendo che ha perso anche il titolo nell’ultimo anno, ma non la sua voglia di rivincita. Sa bene che quello in cui è, è un piccolo e stupido show anche per il modo di lavorare di Miz, e lo invita a far salire anche Trish Stratus prima che gli faccia perdere la sua virilità. Zoey Stark e Trish non si fanno attendere e Becky chiede subito loro un rematch. Trish replica dicendo che l’ha sconfitta e Becky è uscita perdente nel MITB Ladder Match. Per lei la loro faida è conclusa. Quindi Becky prova a lavorare sull’orgoglio di Trish, dice che si nasconde solamente dietro Zoey. A quel punto Trish accetta, ma con delle condizioni. Prima deve sconfiggere Zoey, poi deve tatuarsi “Thank you, Trish” in caso di sconfitta. Becky accetta, poi inizia una rissa tra di loro.
Bronson Reed vs. Shinsuke Nakamura (2 / 5)
L’incontro tra Bronson Reed e Shinsuke Nakamura era anche di un discreto livello prima che dopo diversi minuti intervenisse Tommaso Ciampa che andando ad attaccare Reed ha fatto scattare la squalifica e anche la vittoria per l’ex NXT. Forse la faida tra di loro sta prendendo la giusta strada.
Vincitore: Bronson Reed via DQ
A fine match il nipponico ha attaccato Ciampa.
Undisputed Tag Team Championship Match: Kevin Owens & Sami Zayn © vs. The Judgment Day (Damian Priest & Dominik Mysterio) (3,5 / 5)
Il main event della puntata. I WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn hanno affrontato i The Judgment Day in un incontro titolato. Anche qui avevo un’attesa importante essendo due team tra i più importanti della federazione. Un match divertente, piacevole e di ottima fattura. Quando nel finale Rhea Ripley ha provato a interferire, Liv Morgan è intervenuta in aiuto dei campioni di coppia. Quindi con il pin vincente su Dominik, Sami & Kevin si sono confermati ancora campioni.
Vincitori: Sami Zayn & Kevin Owens