Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla PNC Arena di Raleigh, North Carolina. Lo show inizia con Jey Uso che raggiunge il ring. Dice che sa che i Bloodline sono presenti e li invita a raggiungerlo. Però arrivano solo Jimmy Uso e Solo Sikoa. Jimmy dice che non ha mai lasciato da solo Jey, lo ha sempre protetto ed invece Jey è così stupido che sembra non voler vedere questa cosa. Anche lasciare la stable è stata una sua idea, e lo ha aiutato in ciò. Ora è diventato uno dei più importanti per il brand, vende un sacco a livello di merchandising ed è anche diventato campione di coppa. Tutto questo lo deve solo a lui, e a nessun altro. Poi aggiunge che il suo momento più importante della carriera sarà quando a WrestleMania lo sconfiggerà. Jey a quel punto lo attacca e lo mette al tappeto. Solo Sikoa interviene e sta per colpire Jey, ma Cody Rhodes arriva in suo aiuto e lo salva.
Nel backstage Adam Pearce ha da ridire con Nick Aldis. Paul Heyman entra nella discussione e dice che si deve scusare con Pearce per il ritardo che ha avuto a causa dei voli. Jimmy Uso e Solo Sikoa sono arrivati ben prima di lui, e l’attacco non era concordato. Ci penserà lui a evitare che riaccada nello show.
WWE Tag Team Title Qualifying Match: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs. The Creed Brothers (Brutus Creed & Julius Creed) (3 / 5)
Un altro match di qualificazione per l’incontro valevole per i titoli di coppia di WrestleMania XL. A sfidarsi sono stati Tommaso Ciampa & Johnny Gargano e i The Creed Brothers. Nel finale Ciampa ha trovato il pin vincente che ha dato la vittoria al suo team. Alla fine è uscito un buon incontro nonostante un inizio leggermente lento. Un opener di buon livello senza ombra di dubbio.
Winner: #DIY
Nel backstage i The Judgment Day sono con Andrade. Dominik Mysterio e Rhea Ripley gli fanno capire che adesso ci sono delle novità e sono loro a comandare all’interno. Se vuole entrare nella stable Andrade dovrà fare ancor di più. Finn Balor gli dice che avrà un incontro nella prossima puntata. Damian Priest sottolinea che la vittoria deve essere conquistata da solo, aggiunge poi che Dominik dovrà rimettere l’ordine contro Ricochet data la brutta figura di JD McDonagh nella scorsa puntata.
Candice LeRae and Indi Hartwell vs Kayden Carter & Kitana Chance [SV]
Un match che si è tenuto in un paio di minuti, Indi Hartwell e Candice LeRae hanno conquistato una facile vittoria contro Kayden Carter e Katana Chance. Candice ha portato a cedere Katana con una presa alle gambe.
Winner: Indi Hartwell & Candice LeRae
Cody Rhodes raggiunge il ring, dice che tra tre settimane avrà la sua importante sfida con Roman Reigns e il titolo sarà in palio. The Rock è un heel come vuole fare credere? No, ne ha visti di heel veri come ric Flair, Arn Anderson o altri ancora e lui non lo è, lo può considerare solo uno stronzo. Ha bisogno di qualcuno che gli dica la verità quindi ci penserà lui. Apprezza Rock per quello che è, che ha fatto, ma sa anche piangere troppo. Lo spogliatoio non ha bisogno di lui. Vorrebbe che fosse una sfida leale, pulita, ma non sa cosa succederà. The Rock non sale su in ring da anni ormai ma il 6 aprile si sfideranno. Paul Heyman lo interrompe. E’ dispiaciuto che il suo piano non abbia funzionato la scorsa settimana. Si scusa per ciò. Cody dice di non volere le scuse, ma se vuole raggiungere il ring è il benvenuto. Heyman rifiuta poi dice che Cody ha la facoltà di pensare cosa vuole e che è lì solo per portare un messaggio di Roman Reigns. A SmackDown ci sarà solo lui insieme a Heyman nel loro confronto e anche Cody quindi dovrà essere da solo.
Ricochet vs. Dominik Mysterio (2 / 5)
Ricochet ha affrontato Dominik Mysterio, se devo essere sincero mi sarei aspettato molto di più da loro. Nel finale Ricochet ha trovato il pin vincente sul suo avversario prendendosi quindi anche la vittoria.
Winner: Ricochet
Nel backstage Sami Zayn ringrazia Chad Gable per il loro incontro della scorsa puntata, per essere arrivati così al limite. I due litigano verbalmente per il fatto che Sami creda che Gable pensi che il titolo sia più importante per lui. Gable dice che non è come crede ma sa anche che Sami non potrà mai sconfiggere Gunther.
Adam Pearce è sul ring per la firma del contratto del match titolato tra Gunther e Sami Zayn. Gunther fa per primo l’ingresso, poi seguito da Sami. Il campione dice che questo contratto da firmare sarà il più importante per la storia del titolo e nota come Sami sia vestito in maniera malconcia. Sami replica che nonostante Gunther abbia sconfitto tutti finora, sa bene cosa vuol dire non avere fiducia riposta in se stessi e poche persone che credono in te. Vuole mettere fine al regno titolato del campione. Gunther dice che dovrebbe ascoltare un po’ di più Chad Gable, non ha speranza. Può sognare o sperare come o quanto vuole, ma a WrestleMania sbatterà sulla realtà, su di lui. Poi un ultimo confronto faccia a faccia dove Sami dice al campione di guardarlo bene negli occhi essendo proprio colui che lo sconfiggerà.
WWE Tag Team Title Qualifying Match: Awesome Truth (R-Truth & The Miz) vs. Indus Sher (Sanga & Veer) (2 / 5)
In questo incontro di qualificazione per il Six-Pack Ladder Match gli Awesome Truth hanno sfidato gli Indus Sher. Anche qui uno squash match in piena regola, seppur sia durato leggermente più del solito. La vittorie finale è andata nelle mani di Truth e Miz.
Winner: Awesome Truth
Drew McIntyre raggiunge la rampa, ma viene subito interrotto da Seth Rollins. Seth si scusa facendo credere che non l’abbia visto entrare, ma Drew gli dice di godersi il momento perché a WrestleMania sarà tutto suo. Seth replica dicendo che sa bene come non gli piaccia, fa lo stupido, è un ipocrita ma ha detto una cosa giusta. Lui è Seth Freakin Rollins e ama i riflettori. Ama questa cosa, il pubblico che lo incita e l’impeto che gli dà ciò sul ring. La seconda serata di WrestleMania tutti i riflettori saranno su di loro. Drew dice che tutti vogliono vedere il loro salvatore, Seth voleva il titolo, vuole far credere che non si tratti solo di duro lavoro. Ma queste sono tutte priorità errate secondo lui. Per Drew l’importante è salire su quel ring e conquistarsi quello che si è guadagnato. Seth replica dicendo che lo scozzese ha vinto quando non c’era pubblico, che forse sì, poteva meritare di meglio. Ma da quando i riflettori sono tornati al massimo lui brilla molto di più. A WrestleMania Drew potrà scoprire che non è così bravo come crede.
Becky Lynch nel backstage dice che è pronta a correre i rischi al massimo, vuole combattere e lei sarà l’ultima a restare in piedi.
WWE Tag Team Title Qualifying Match: The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Alpha Academy (Akira Tozawa & Otis) (2,5 / 5)
Un match di qualificazione per il Six-Pack Ladder Match dove a WrestleMania verranno messi in palio gli Undisputed WWE Tag Team Titles. I The New Day hanno affrontato gli Alpha Academy. Una buona prova per gli Alpha Academy, ma a prendersi la vittoria sono stati gli avversari con Xavier Woods che ha trovato il pin vincente. Potrei dire che è stata la sorpresa in positivo della puntata secondo me.
Winner: The New Day
Last Woman Standing Match: Becky Lynch vs. Nia Jax (2,5 / 5)
Il main event della puntata, Becky Lynch e Nia Jax si sono affrontate in un Last Woman Standing Match. Data anche la stipulazione dell’incontro il livello è stato buono e l’intensità non è mancata. Becky e Nia si sono date battaglia senza ombra di dubbio, ma a spuntarla è stata la prima quando è andata a segno con il Leg Drop sul tavolo dei commentatori. Una vittoria netta e importante per Becky.
Winner: Becky Lynch
A fine match Rhea Ripley raggiunge in ring. Quindi infine un confronto con Becky mentre regge il suo titolo tra le mani.