Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Amalie Arena di Tampa, Florida. La puntata inizia con Titus O’Neil che raggiunge il ring. Il WWE Global Ambassador parla di come sia arrivato alla federazione, di come è diventato Tag Team Champion. Dice che rappresenta la federazione a giro per il mondo e gli piace vedere come il sorriso sia sulle facce delle persone, anche dei militari a giro per il globo. Aggiunge che non ha mai sentito parlare il corpo militare americano di politica o religione, o altre cause che possono causare divisione. Questo è quello che è anche la WWE, un posto sicuro per tutti. 

Dal backstage arriva Becky Lynch che prende la parola. Parla delle difficoltà che ha avuto per arrivare a un match titolato, degli ostacoli sulla sua strada. Dice che la storia verrà fatta a Raw, lei sarà la nuova Raw Women’s Champion. A  SummerSlam sarà lei a diventare la nuova campionessa. Ma viene interrotta proprio dalla campionessa, Bianca Belair. Dice che quella storia raccontata da Becky non è la vera storia di come è andata a WrestleMania e del suo ritorno. Sul ring arriva anche Carmella, si presenta come la migliore e dice che nel corso della puntata diventerà la nuova campionessa. Quindi inizia una rissa tra le tre dalla quale è Becky a uscirne nella maniera migliore mettendo al tappeto la campionessa del brand rosso. 

Raw Women’s Championship Match: Bianca Belair © vs. Carmella 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener dello show, Bianca Belair ha messo in palio il suo Raw Women’s Championship contro Carmella. La campionessa partiva svantaggiata per l’attacco subito qualche attimo prima proprio da Becky e la stessa Carmella. Un match di buon livello, interessante a livello tecnico secondo me. Carmella ha messo in difficoltà la campionessa, ma nel finale Bianca si è confermata ancora Raw Women’s Champion con il pin decisivo sulla sua sfidante. Una vittoria che era quasi scontata per lei. 

Vincitrice: Bianca Belair 

Nel backstage Sarah Schneiber è con i The Street Profits. Chiede loro cosa pensino e cos si aspettano dalla presenza nel loro match titolato di SummerSlam contro i The Usos, il match valevole per gli Undisputed WWE Tag  Team Championship del WWE Hall of Famer Jeff Jarrett come Special Referee. Dicono che il loro obiettivo e l’esito finale sarà quello di uscire come nuovi campioni di coppia. Ma sono eccitati della presenza di Jarrett nel loro match. Vengono interrotti da MVP e Omos. Il primo annuncia che sta cercando di convincere Adam Pearce a fare il match tra Angelo Dawkins e Omos per la puntata. 

Torniamo sul ring, arriva Kevin Owens per la sua nuova puntata del “KO Show”. Il suo ospite è Riddle per la medesima. Lo ringrazia di aver accettato il suo invito poi dice che non vuol perdere altro tempo in cerca di capire se Ezekiel sia “realmente” Elias. Ma il fatto per cui l’ha invitato è che Riddle ha un importante match a SummerSlam e anche lui ha perso il suo migliore amico come è successo a Randy. I due poi hanno un piccolo diverbio dopo che Kevin non dice cose molto carine su Randy Orton, ma viene interrotto da Seth Rollins che attacca Riddle da dietro con due Stomp di fila. 

I Judgment Day raggiungono il ring, a prendere la parola è Damian Priest. Dice che stanno cercando di fare il meglio per Dominik, vogliono che si unisca alla stable per diventare ancora più forte e lo vogliono aiutare per fare la scelta giusta. 

Rey Mysterio vs. Damian Priest 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match che arriva da un feud che si protrae da alcune settimane, dai tentativi del leader dei Judgment Day, Finn Balor, di reclutare Dominik Mysterio nella stable da lui capeggiata. Rey Mysterio ha voluto la sua rivincita contro Damian Priest. Ho apprezzato molto come si è evoluto il match, mossa dopo mossa. Rey è andato più volte vicino ad andare a segno con la sua 619 ma alla fine a spuntarla è stato Priest. 

Vincitore: Damian Priest 

Post match Priest e Balor hanno continuato ad attaccare Rey ma un pronto intervento di Dominik ha permesso a Rey di uscire indenne dal ring.

Seth Rollins vs. Ezekiel 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Questo match è nato per un battibecco verbale di pochi secondi tra i due contendenti che si è tenuto nel backstage. Inizialmente non avrei mai detto che questo incontro poteva essere una vera sorpresa, non di altissimo livello ma veramente piacevole da seguire. Dopo una contesa serrata e alla pari alla fine Seth Rollins è riuscito a trovare il pin vincente e sul suo avversario. Nonostante la sconfitta Ezekiel è uscito a testa altra dal ring. 

Vincitore: Seth Rollins

Angelo Dawkins vs. Omos [SV]

Forse qui le mie aspettative erano più elevate rispetto al risultato finale. Angelo Dawkins ha affrontato Omos e in pochi minuti il membro dei The Street Profits ha trovato la vittoria per squalifica quando MVP lo ha attaccato. A fine match i The Usos, che erano a bordo ring a seguire il match, hanno attaccato i The Street Profits. Sarà lo stesso esito del ppv?  

Vincitore: Angelo Dawkins via DQ 

Theory arriva sul ring, dice che è pronto per affrontare AJ Styles, e a SummerSlam riuscirà a sconfiggere Bobby Lashley per lo US Championship e poi incasserà la valigetta dopo il match dove sarà in palio l’Undisputed WWE Universal Championship, indifferentemente da chi vincerà lo stesso. Dice che non piace a nessuna superstar per il fatto che tutti loro sono gelosi di quello che è. Da anche del patetico a Dolph Ziggler per come lo ha attaccato nella scorsa puntata di Raw.  A interromperlo ci pensa AJ Styles. Da del pagliaccio a Theory, dicendo che nel backstage non sono gelosi ma lo ritengono così. Theory non ci sta e replica che lui ha tutto, è giovane, pieno di talento, e soprattuto il più giovane US Champion e Mr. Money in The Bank. Chiede a AJ cosa ha fatto alla sua età, dove era.  AJ poi lo colpisce al volto, e dal backstage arriva ance Dolph Ziggler che si mette al tavolo di commento. 

AJ Styles vs. Theory  2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Dopo questa sfida a parole è iniziata la sfida effettiva tra di loro. Devo dire che in questo caso sono rimasto contento di quanto le due superstar hanno fatto sul ring. Una spalla come AJ è ideale per la crescita che spero possa avere show dopo show Theory, una grossa mano del futuro della federazione sarà nelle sue mani. La vittoria di AJ è arrivata per count-out dopo che Ziggler ha colpito Theory senza che l’arbitro se ne accorgesse.

Vincitore: AJ Styles 

Alexa Bliss, Asuka & Dana Brooke vs. Tamina, Nikki A.S.H & Doudrop [SV]

Non so cosa pensare di questo match, é stato secondo me tempo perso. Poteva essere un incontro di discreto livello, se ben gestito, ma é stato messo di mezzo il 24/7 Championship e tutto il casinò di schienamenti e passaggi di titolo a esso legati. Dopo questa fase Asuka ha chiuso la scozzese Nikki A.S.H nella sua morsa e l’ha portata a cedere portando così la vittoria al suo team.

Vincitrici: Alexa Bliss, Asuka & Dana Brooke

Una nuova puntata della “Miz Tv”, il primo a fare il suo ingresso The Miz, poi subito il suo ospite, Logan Paul. Viene mostrato quanto successo a WrestleMania con l’attacco di Miz ai danni di Logan. Poi Miz prova a spiegare quanto fatto, dice che ha voluto insegnare a Logan con quel gesto, che ha talento ma deve scegliere se vuole essere una star o una superstar. Logan replica che ha fatto la sua scelta, e vuole dimostrare a Miz che si sbaglia sfidandolo a SummerSlam. La risposta alla sfida é stata un no, almeno inizialmente. Ma poi ha accettato la sfida. Anche Ciampa è arrivato per aiutare Miz, ma Logan é riuscito a lasciare il ring.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.75
raw-18-07-2022-logan-paul-is-backUna puntata di Raw che definirei dai due volti, se da una parte la costruzione del ppv e alcuni match sono stati ben fatti dall’altra direi che non ho apprezzato molto il match femminile nel main event e quanto visto tra Angelo Dawkins e Omos. Interessante il ritorno di Logan Paul, la sfida tra lui e The Miz potrebbe essere una vera sorpresa per SummerSlam. Infine mi viene da porgere una domanda, che cosa potrà fare Dolph Ziggler al ppv? Una sua presenza sembra quasi sicura.