Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Wells Fargo Center di Philadelphia, Pennsylvania. Lo show inizia con Seth Rollins che raggiunge il ring insieme a Bron Breakker, Bronson Reed e Paul Heyman. Quest’ultimo si introduce e dice che considera la città una delle migliori, per quello che ha fatto nel passato nella medesima, e dice che si dovrebbe meritare una statua. Poi introduce Bron, Bronson e infine Seth Rollins. Ancor prima che Seth riesca a prendere parola viene fermato subito da Jey Uso. Quest’ultimo dice che Seth può anche non parlare e devono smetterla di minacciare la sua famiglia, l’ha già messo al tappeto, e lo farà ancora a Parigi, ma nello show toccherà a Bron essere sconfitto. Seth prova a alzare il livello della sfida parlando con Bron, poi però Paul Heyman parla di come nel passato a Philadelphia le cose venissero risolte senza regole, senza count out, ma su un ring. Jey accetta la sfida a regole estreme. 

Nel backstage le Kabuki Warriors si scusano per quanto successo con Iyo Sky la scorsa puntata, e le chiedono se vuole il loro aiuto. Iyo accetta le scuse e dice che per il momento non c’è bisogno. 

Iyo Sky vs. Raquel Rodriguez 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, Iyo Sky ha affrontato Raquel Rodriguez. Potenza contro tecnica in una sfida molto interessante. Un inizio dominato da Raquel, per poi avere un buon ritorno da parte di Iyo. Una contesa alla pari, e ben combattuta da entrambe, ma nel finale è stata Iyo a trovare il pin vincente dopo il suo Moonsault. 

Winner: Iyo Sky

 A fine match Roxanne Perez e Raquel continuano ad attaccare Iyo, ma Rhea Ripley arriva in suo aiuto e le mette entrambe in fuga dal ring.

Nel backstage LA Knight è con Jackie Redmond. Jackie gli chiede cosa pensa del suo match titolato con Seth Rollins. LA dice che non ha interesse di quale sia il piano B di Seth Rollins, poi viene fermato da CM Punk. Quest’ultimo gli dice che devono fare squadra per non finire nelle mani della stable di Seth, ma LA rifiuta. 

I New Day e Grayson Waller raggiungono il ring, Grayson dice che tutti devono fare silenzio per commemorare la morte della divisione di coppia. Kofi aggiunge che sono cinquanta giorni che gli hanno rubato i loro titoli. Xavier invece gli ricorda come siano abituati a perdere in quella città, non hanno nessuna squadra vincente. Poi fanno un ringraziamento a Dio. 

Sempre nel backstage Iyo Sky è con Rhea Ripley, poi si aggiungono anche le Kabuki Warriors. Il tutto si conclude con Asuka che dice a Rhea che deve stare lontana dai loro affari.

Xavier Woods vs. Penta 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Xavier Woods e Penta, decisamente un match molto tecnico e rapido. Un inizio non facile per Penta, che poi nel corso del match ha ripreso il controllo sul suo avversario uscendo dalla morsa di Xavier. Poi nel finale ha connesso con la sua Mexican Destroyer per prendersi una meritata vittoria.

Winner: Penta

Non Title Match: Finn Balor & JD McDonagh vs. Dragon Lee & Mr. Iguana 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I WWE World Tag Team Champions, I The Judgment Day, hanno affrontato il team di Dragon Lee e Mr. Iguana in un Non Title Match. Anche tra di loro una sfida alla pari, ma qui a fare la differenza sono state le distrazioni sia di JD che di Dominik a bordo ring. Ciò ha permesso ai campioni di trovare il pin su Dragon Lee. 

Winners: Finn Balor & JD McDonagh

A fine match i Judgment Day hanno continuato ad attaccare i loro avversari. In loro aiuto è arrivato El Hijo del Vikingo, ma niente ha potuto e anche lui è finito al tappeto dopo un primo successo.

Nel backstage Becky Lynch è con Jackie Redmond. Jackie le fa i complimenti per la vittoria della scorsa settimana e le chiede cosa pensa di quanto ha fatto a fine match quando ha attaccato Natalya. Becky dice che dovrebbero solo ringraziarla per il match che ha concesso a Maxxine Dupri, contro di lei sbocciano le carriere. Natalya invece non è più ai livelli migliori della WWE e ormai sta provando altre strade al di fuori della stessa.

Viene mandato in onda un nuovo video di Bayley che cerca di capire come tornare ai suoi livelli. Nella sua testa sente una voce legata al suo passato, al “Ding Dong Hello”.

WWE Women’s Intercontinental Title Match: Becky Lynch (c) vs. Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Becky Lynch ha messo in palio il suo Women’s Intercontinental Title contro Natalya. Una prova importante della campionessa, ma una grande resistenza da parte della canadese. Becky ha lavorato bene sulla spalla “infortunata” di Natalya e nel finale ciò le ha permesso di farla cedere e confermarsi ancora campionessa. 

Winner: Becky Lynch

A fine match Becky non molla la presa su Natalya e dopo un primo intervento fallimentare da parte di Maxxine, arriva Nikki Bella in suo aiuto che riesce nel suo intento.

Nel backstage Sheamus parla con Jackie Redmond, ma viene interrotto da Rusev. La rissa viene subito fermata e Adam Pearce annuncia che a Clash in Paris i due si affronteranno in un No Dq Match. 

La WWE Women’s World Champion Naomi raggiunge il ring dopo l’introduzione di Adam Pearce. Rivela di aspettare un bambino, e senza ciò le altre non avrebbero mai avuto successo. Guardando il lato positivo, la Bloodline continua. Naomi depone il suo titolo. Darà loro 9 mesi e qualche spicciolo per fare qualsiasi cosa, ma tornerà per riprendere da dove aveva lasciato. Chiunque abbia quel titolo quando tornerà sarà sulla sua lista. 

Extreme Rules Match: Jey Uso vs. Bron Breakker 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Bron Breakker ha affrontato Jey Uso in un Extreme Rules Match. Un incontro dove le interferenze, anche qui, hanno fatto la differenza. Da una parte il resto dei membri della stable di Seth, dall’altra CM Punk e Roman Reigns. Un match nel suo nel suo complesso ben fatto e davvero piacevole da seguire. Jey dopo l’aiuto finale di Roman, ha trovato una meritata vittoria.

Winner: Jey Uso

A fine match Roman ha sfidato Bronson Reed per Clash in Paris e la sfida è stata accettata.

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.25
raw-18-08-2025-titolo-vacanteUna puntata di buon livello per il brand rosso, la costruzione per Clash in Paris e per Worlds Collide è stata interessante. Per il resto non ci sono stati grandi colpi di scena nello show, ma ho apprezza molto quello che ho visto nel suo complesso. Mi piace molto l'invasione della AAA nel corso degli show, danno tanto. Devo fare i complimenti a Naomi e i migliori auguri per la sua gravidanza, la aspetteremo con grande attesa.