Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio. Lo show inizia con Seth Rollins che lancia la sua Open Challenge per il World Heavyweight Title. Ma viene immediatamente attaccato da Finn Balor. Dopo aver messo a segno ben tre Coup of Grace gli arbitri riescono a fermarlo. A quel punto arriva The Miz che dice che non è lì per accettare la sfida di Rollins, ma per lanciare la sua personale Open Challenge. Ad accettare la stessa arriva Tommaso Ciampa.

The Miz vs. Tommaso Ciampa 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, The Miz ha sfidato il rientrante Tommaso Ciampa. E’ stato un match di pochi minuti dove Ciampa ha quasi sempre dominato sul suo avversario e nel finale è arrivata una meritata vittoria per lui con la The Fairy Tale Ending.  

Vincitore: Tommaso Ciampa

Sul ring arrivano i  The Judgment Day. Finn Balor dice che Seth Rollins è stato obbligato a cancellare la sua Open Challenge a causa sua. Se al pubblico piace cantare la sua canzone, la possono anche cantare al funerale. Rhea aggiunge che domineranno a Money in The Bank. Poi Priest dice che Dominik vuole una sfida, un Six Man Tag Team Match, contro Cody e chiunque trovi. 

Sami Zayn parla con Kevin Owens, dice a quest’ultimo che ha un problema di rabbia e gli propone una scommessa, se Owens può passare il resto della serata senza un solo scatto d’ira, Zayn lascerà stare. Se Owens non manterrà la scommessa invece deve ammettere di avere un problema. Affare fatto tra di loro.

Chelsea Green & Sonya Deville vs. Kayden Carter & Katana Chance 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’ex NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter & Katana Chance contro Chelsea Green & Sonya Deville. Tutto sommato una facile vittoria Carter e Chance che è arrivata in un paio di minuti. Da rivedere secondo me la gestione delle sconfitte. 

Vincitrici: Kayden Carter & Katana Chance

Cody Rhodes accetta la sfida di Dominik Mysterio.

Indus Sher vs. Cedric Alexander & Shelton Benjamin 2 out of 5 stars (2 / 5)

Gli Indus Sher hanno affrontato il team di Cedric Alexander & Shelton Benjamin. Anche per loro un match molto veloce. Nel finale sono stati gli Indues Sher a conquistare la vittoria con il pin decisivo.

Vincitori: Indus Sher

Nel backstage, Kevin Owens viene riempito di acqua fredda ma riesce a mantenersi calmo per il momento. Owens dice che ha un problema idiota da affrontare, ma di fronte a lui arriva Matt Riddle.  Quest’ultimo gli chiede se ha visto lo show “Honey I Shrunk The Kids”. Owens riesce a mantenere la calma e augura buona fortuna a Riddle prima di lasciarlo da solo.

Sul ring arriva Logan Paul, parla delle persone di Cleveland. Poi dice che lui e suo fratello sono usciti sconfitti nei loro ultimi incontri, e questa stessa sorte è capitata anche a The Miz. Le persone di Cleveland meritano più rispetto, e ciò potrebbe arrivare grazie allo speciale invito che ha ricevuto per il Money in The Bank Ladder Match maschile. Ricochet lo interrompe, si congratula con Logan per il suo posto nel match, e capisce l’influenza dei media che può avere. Ma sarà lui a uscire come vincitore. Shinsuke Nakamura si aggiunge a loro. Ma non riesce a proferire parola dato che arriva anche LA Knight seguito da Santos Escobar. Nemmeno Butch si fa attendere. Di fatto è Butch che va contro Logan Paul per primo, poi si uniscono tutti alla rissa. Il segmento si conclude con Paul che afferra la valigetta. 

Ludwig Kaiser vs. Matt Riddle 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Una faida che ha portato Ludwig Kaiser, degli Imperium, a sfidare Matt Riddle. Di per sé poteva essere un incontro tra i migliori della puntata almeno a livello di potenziale. Non sono rimasto deluso da quanto visto seppur mi aspettassi di più da loro. Direi che la vittoria finale di Riddle, arrivata dopo la sua Bro Derek, è stata più che meritata. 

Vincitore: Matt Riddle

A fine match Gunther e Ludwig Kaiser attaccano Riddle. 

Gli Imperium nel backstage interrompono Sami Zayn e Kevin Owens. Proprio Owens sembra essere molto infastidito da ciò. Zayn però con la scusa di un messaggio riesce ad andarsene. 

Viene mostrato un allenamento degli Alpha Academy. Il tema dell’allenamento è Maxxine Dupri alla quale vengono insegnate nuove tecniche. 

Alpha Academy vs. The Viking Raiders 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli Alpha Academy hanno sfidato i The Viking Raiders. Un match di medio livello, niente di speciale sul ring tra di loro. Buona vittoria trovata dai Viking Raiders con il pin di Erik su Gable.   

Vincitori: The Viking Raiders 

I The Judgment Day parlano dei problemi interni che ci sono tra di loro, soprattutto tra Finn Balor e Damian Priest. Ma la loro squadra è del tutto intatta. Rhea dice che ha qualcosa da fare sul ring. 

Nella postazione “Gorilla” Natalya viene fermata per chiederle come si è preparata per il suo incontro. La risposta è che sta cercando di capire quale sia la sua posizione dato che è una seconda occasione per lei e per far capire chi sia. 

Ancor prima che possa iniziare il match ufficiale tra Rhea e Natalya, quest’ultima viene attaccata dalla sua avversaria a bordo ring e poi la riporta sul ring mentre l’arbitro chiede assistenza medica per la canadese.

Nel backstage Raquel Rodriguez dice che non va assolutamente bene quello che ha visto. Rimetterà lei stessa le cose a posto con Rhea quando vincerà la valigetta. Arriva la stessa Rhea per mettersi davanti a Raquel, ma lei non si tira indietro e le augura che non sia lei a vincere la valigetta.

Sempre nel backstage, Akira Tozawa dice a Cody Rhodes che se sta cercando un uomo per il suo match, è lui l’uomo giusto.

Money In The Bank Qualifying Match. Trish Stratus vs. Raquel Rodriguez 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’ultimo posto in palio per il Money In The Bank Ladder Match femminile, a contendersi lo stesso Trish Stratus e Raquel Rodriguez. Un match interessante sul piano della costruzione. L’intervento di Becky Lynch contro Trish ha fatto scattare la squalifica e la vittoria per Trish. E’ lei l’ultima partecipante. 

Vincitrice: Trish Stratus via DQ

Bron Breakker è nel backstage, dice che per Seth Rollins quanto successo nello show potrebbe essere una scusa. Per il campione è parte di un grande gioco. Invece per lui era una grande opportunità, quanto fatto da Finn non è nulla rispetto a quello che potrebbe fargli lui. Diventerà il nuovo campione.

Sempre nel backstage Byron Saxton intervista Becky Lynch. Le chiede il motivo per cui ha attaccato Trish Stratus. Risponde che non aveva amiche nel match quindi per lei era come se dovesse superare quella grande montagna oppure ottenere una grande gloria portandosi con sé sia Trish che Zoey. 

Shinsuke Nakamura vs. Bronson Reed 3 out of 5 stars (3 / 5)

Shinsuke Nakamura ha cercato la sua rivincita contro Bronson Reed dopo quanto successo nella scorsa puntata del brand rosso. Un potenziale importante per l’ex NXT che si sta mettendo in luce in ogni puntata. Hanno lottato alla pari senza ombra di dubbio. Di fatto Reed ha trovato nel finale una meritata vittoria. 

Vincitore: Bronson Reed

Seth Rollins si trova nella stanza medica, dice che non si preoccupa di quello che i medici hanno da dirgli. Non vuole stop e scuse, quindi assicura a Bron Breakker che sarà ad NXT il giorno successivo. E a Finn dice che lo ha già sconfitto sette anni fa. Non lo teme, nemmeno se avesse la valigetta in mano.

Cody Rhodes, Sami Zayn & Kevin Owens vs. The Judgment Day 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, i The Judgment Day hanno affrontato Cody Rhodes, Sami Zayn & Kevin Owens. Un match di alto profilo. Direi che è stato a mani basse il miglior incontro dello show. Nonostante la lotta sia stata alla pari nel finale a spuntarla sono stati Cody, Sami e Kevin grazie alla Cross Rhodes di Cody su Priest.  

Vincitori: Cody Rhodes, Sami Zayn & Kevin Owens

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
7
raw-19-06-2023-sfida-rimandataUna puntata di Raw di buon livello. Penso che almeno un paio di incontri nella stessa siano stati di elevato livello. Molto interessante il ritorno di Tommaso Ciampa, può essere importante se ben gestito. Ho apprezzato molto anche il proseguo della faida tra Seth Rollins e Bron Breakker, da vedere cosa accadrà a NXT tra di loro. In generale direi che sta proseguendo il buon momento per lo show rosso.