Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ American Airlines Center di Dallas, Texas. Lo show inizia con Jey Uso che raggiunge il ring, dice che ora si trova a Dallas e poi affronta il tema del suo match per il World Heavyweight Championship contro Gunther a WWE Saturday Night’s Main Event. Gunther lo interrompe, dice che presume che Jey stesse per dire che lo detronizzerà e lo sconfiggerà, Jey lo conferma. Gunther poi dice che era anche entusiasta di affrontare Jey fino a quando non lo ha visto comportarsi come un idiota. Dice che Jey non riesce a mantiene mai la sua parola, ed è un idiota per quanto aiuta sia Jimmy Uso che Sami Zayn. Le parole e le azioni di Jey non si allineano, e questo sabato dimostrerà perché non dovrebbe essere vicino al World Heavyweight Championship. Jey dice che Gunther ha ragione, ma dice che i fan sono con lui e lo aiuteranno nel sconfiggerlo per il World Heavyweight Championship. Dice che porta rispetto per lui, e sa che ci metterà il medesimo dato che solo uno di loro sul ring ha preso parte al main event di WrestleMania. Inizia una rissa, dalla quale esce vincitore Jey Uso che mette in fuga il campione.

Nel backstage vediamo i New Day imbattersi in JBL. Kofi Kingston e Xavier Woods cercano di convincere JBL a portare i fan dalla loro parte e gli offrono del denaro per farlo.

Rey Mysterio vs. Kofi Kingston 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener della puntata, Rey Mysterio ha affrontato Kofi Kingston. Un match decisamente tecnico e di ottimo livello. Xavier Woods con le sue interferenze esterne non é bastato per far arrivare la vittoria verso Kofi. Nel finale Rey ha trovato il pin vincente sul suo avversario.

Winner: Rey Mysterio

A fine match Woods colpisce Rey da dietro, ma Joaquin Wilde e Cruz Del Toro arrivano in aiuto di Rey. Dopo un iniziale fuga, Kingston e Woods riemergono quindi a bordo ring e mandano Wilde al tappeto. 

Sami Zayn raggiunge il ring,  dice di aver parlato con Adam Pearce e di essere ufficialmente nel Royal Rumble maschile maschile del 2025. Dice che le parole di Seth Rollins sul pensare a se stesso piuttosto che ad altre persone la scorsa settimana lo hanno davvero fatto pensare, e ha pensato a tutte le persone che vogliono diventare dei wrestler, a coloro che arrivano effettivamente in WWE e al gruppo di main eventer incluso se stesso. Dice che tutti gli altri in quel gruppo sono già nella Royal Rumble maschile del 2025 e l’unica differenza tra lui e loro è che loro hanno un campionato del mondo a loro nome mentre lui no. Zayn dice di aver avuto una vita e una carriera fantastica, e anche se non ha bisogno di un titolo importante, lo vuole ancora. Kevin Owens lo interrompe. Sami dice che sapeva che era una questione di tempo prima che lui e Owens si trovassero faccia a faccia. Owens dice di essere rimasto sconvolto quando Sami ha fatto team con Roman Reigns a Survivor Series: WarGames.  Ma quella era una situazione diversa da quella di Cody Rhodes in coppia con Reigns a causa della lunga storia di Zayn e Reigns. Kevin dice che Zayn è suo fratello e stasera è sul ring per dire a Zayn che può vincere la Royal Rumble maschile del 2025 perché se lo merita. Dice che Zayn vincerà e combatterà per un titolo mondiale a WrestleMania, e mentre hanno partecipato al main event di WrestleMania insieme in azione tag team, non lo hanno fatto uno contro uno per combattere per il suo Winged Eagle Championship quando sconfiggerà Cody Rhodes a Royal Rumble. Dice a Zayn che gli coprirà le spalle.

Nia Jax vs. Bayley 3 out of 5 stars (3 / 5)

La sfida tra Nia Jax e Bayley. Un match di buon livello tra di loro. Bayley ha tenuto testa assolutamente alla sua avversaria, ma nel finale è stata Nia ad andare a segno con la sua An-Nia-Lator e prendersi la vittoria. 

Winner: Nia Jax 

A fine match Rhea Ripley arriva per attaccare Nia. Poi vengono divise dagli arbitri. A fine segmento Rhea dice di volere un match contro Nia a Saturday Night’s Main Event. 

Viene mandato in onda un video di Lyra Valkyria di dove parla di come è diventata la prima campionessa intercontinentale in assoluto la scorsa settimana.

Penta vs. Pete Dunne 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Penta ha affrontato Pete Dunne nel suo secondo match in WWE. Un match piacevole e bello da vedere secondo me. Nonostante la buona prova di Dunne, alla fine è stato Penta a prendersi la vittoria dopo essere andato a segno con la sua Penta Driver.

Winner: Penta

Tra il pubblico vediamo CM Punk e Jackie Redmond mentre parlano della Royal Rumble maschile del 2025.

Damage CTRL (Dakota Kai & Iyo Sky) vs. Pure Fusion Collective (Shayna Baszler & Zoey Stark) (w/Sonya e Deville) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Shayna Baszler e Zoey Stark hanno affrontato le Damage CTRL. Un match molto buono dal mio personale punto di vista, un buon livello tecnico tra di loro. Due team in auge che si sono dati battaglia sul ring. Nel finale Iyo Sky ha portato la vittoria al suo team dopo essere andata a segno con il suo Over The Moonsault su Shayna.

Winner:  Damage CTRL

Seth Rollins vs. Drew McIntyre 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha affrontato Drew McIntyre. Un match senza ombra di dubbio di elevato livello. Nonostante una prova eccellente per entrambi, nel finale è stato Seth Rollins con un Roll Up a prendersi la vittoria. 

Winner: Seth Rollins

A fine match McIntyre inizia a colpire Seth, ma Sami Zayn arriva in suo aiuto. In conclusione di segmento Sami colpisce involontariamente Seth poi cerca di spiegarsi con lui.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7.75
Qualità dei promo
7.75
raw-20-01-2025-two-weeks-until-royal-rumbleDue ore e mezzo di show per il brand rosso, un continuo evolversi di situazioni in vista di Royal Rumble che dista solo due settimane circa. Uno show piacevole e bello da vedere. Mi piace vedere Penta subito così a livello importante. Per il resto devo dire che ho apprezzato molto quanto visto nello show, nella sua interezza. La strada presa è quella giusta senza ombra di dubbio.