Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Canadian Tire Centre di Ottawa, Canada. Lo show inizia con Sami Zayn che raggiunge il ring. Da il benvenuto al pubblico presente nell’arena, dice che tutto sembrava finito in questi ultimi due giorni, ma anche grazie all’affetto che gli ha dimostrato la gente ha capito che ancora non è arrivato al suo ultimo capitolo e deve ciò anche a Kevin Owens che invita a raggiungerlo sul ring. Sami lo ringrazia per il suo intervento a Elimination Chamber e aggiunge che possono cambiare tuto quello che è successo nell’ultimo periodo tra di loro. Owens dice che ha solo fatto il suo dovere e non ha fatto niente che fosse in aiuto solo di Zayn, ma ha fatto ciò per la sua famiglia. Poi lascia il ring. Poi Baron Corbin attacca Sami Zayn prima di salire sul ring. Prende la parola dicendo che lui è stato l’ultimo a schierare Roman Reigns, e la storia di Sami è finita avendo perso anche il suo unico amico. Poi inizia il match tra di loro.

Sami Zayn vs. Baron Corbin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un incontro con motivazioni molto diverse per le due superstar sul ring, la ricerca di una nuova strada da seguire per Corbin dopo il suo addio a JBL e la ricerca della continuità e una nuova faida per Zayn dopo il match perso con Roman Reigns a Extreme Rules. Un match tutto sommato piacevole da vedere con il canadese che ha saputo riprendersi nel corso dello stesso dopo i colpi subiti prima del match. Una buona vittoria per Sami nel finale.

Vincitore: Sami Zayn

Dolph Ziggler vs. Mustafa Ali 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match durato all’incirca un paio di minuti quello tra Dolph Ziggler e Mustafa Ali. Forse potevano gestire meglio il fattore tempo con due superstar molto tecniche come le due a confronto. Mustafa Ali nel finale ha trovato la vittoria grazie a un Roll Up. Che sia un modo per iniziare una faida tra di loro?

Vincitore: Mustafa Ali

Nel backstage The Miz viene incalzato con delle domande relative al suo match contro Seth Rollins. Sembra non aver paura del suo avversario.

Cody Rhodes arriva sul ring, chiama sullo stesso anche Paul Heyman ma quest’ultimo dice che non sta bene dato che hai rischiato molto a Elimination Chamber, e non vuole rischiare ancora di più. Dallo schermo dice che Rhodes non può Roman a WrestleMania. E’ impossibile che Rhodes possa vincere il titolo. Dice che ha una famiglia felice, sicura, e vuole rovinare tutto per un match. Roman può diventare un vero incubo notturno per lui.

Asuka vs. Nikki Cross 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La vincitrice dell’Elimination Chamber Match al femminile e prossima avversaria di Bianca Belair a WrestleMania Asuka ha affrontato Nikki Cross. Un match di buonissimo livello tra di loro, hanno fatto vedere delle ottime cose in questi quasi dieci minuti che gli sono stati concessi. Nel finale Asuka ha portato a cedere la sua avversaria con la Double Armbar.

Vincitrice: Asuka

A fine match Bianca Belair sale sul ring per avere un faccia a faccia con Asuka.

Nel backstage MVP parla di Brock Lesnar e WrestleMania. Chiama Lesnar un codardo e gli lancia una sfida per WrestleMania.

The Miz vs. Seth Rollins 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sinceramente con Seth Rollins sul ring è difficile vedere un match di basso livello, e anche con The Miz è riuscito a tirar fuori un qualcosa di importante. The Miz ha provato a fare la sua parte nel portare a casa il match, ma Seth è riuscito a connettere con ben tre Stomp che gli hanno portato la vittoria nelle mani per stop dell’arbitro.

Vincitore: Seth Rollins

Adam Pearce risponde positivamente alla proposta di chance di Carmella, affronterà Asuka nella prossima puntata. Sempre nel backstage gli Alpha Accademie si stanno allenando per la carriera da modelli, ma vengono fermati da Bronson Reed per prenderli in giro.

La nuova puntata del “Ding Dong Hello” di Bayley. Come ospiti le Damage CTRL. Dicono che hanno dominato la divisione di coppia femminile per oltre centro giorni e che sono solo all’inizio. Vengono interrotte da Becky Lynch. Dice che non hanno mai difeso seriamente quelle cinture e che ha un idea per una partner con la quale sfidarle, Lita. Quest’ultima arriva dal backstage e dice che l’idea di un altro regno titolato e il poter entrare a WrestleMania da campionessa le piace molto. Bayley accetta la sfida.

Candice LeRae parla dell’infortunio di Johnny Gargano quando viene però interrotta da Nikki Cross. Candice dice di essere stanca che la scozzese la segua e quindi le chiede le motivazioni.

Chad Gable vs. Bronson Reed 2 out of 5 stars (2 / 5)

Chad Gable ha sfidato Bronson Reed. Fin da subito Reed ha dominato sul suo avversario nonostante i tentativi di distrazione da parte di Otis e Maxxine Dupri. Dopo qualche minuto Reed ha trovato la vittoria con lo “Tsunami”.

Vincitore: Bronson Reed

Nel backstage Edge dice di aver finito la sua faida con i The Judgment Day e vuole vedere di che pasta è fatto Austin Theory. Dice che Theory può essere i prossimi venti anni della federazione, ma anche lui vuole un titolo ancora tra le sue mani e fare il suo ingresso a WrestleMania come US Champion.

US Title Match: Austin Theory (c) vs. Edge 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Austin Theory ha messo in palio il suo US Championship contro Edge. Un match di alto livello e bello da vedere. L’interferenza di Finn Balor ha messo alle strette il WWE Hall of Famer e Theory ne ha immediatamente approfittato per andare a segno con la sua “A Town Down” e trovare una meritata vittoria per confermarsi ancora campione.

Vincitore: Austin Theory

A fine match Balor ha colpito Edge con la “Coup de Graces”.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-20-02-2023-road-to-wrestlemaniaLa prima puntata del brand rosso dopo Elimination Chamber. Ormai il prossimo step è WrestleMania 39. Una costruzione del Premium Live Event appena iniziata con già tanti incontri possibili per le due serate. Parlando dello show ho trovato bello il main event tra Theory e Edge con in mezzo una faida già iniziata tra l’Hall of Famer e Finn Balor. Poi ho apprezzato molto questa possibile “trasformazione” di Otis e Chad Gable. Inoltre ci sono state delle ottime conferme di status con Seth Rollins, Austin Theory, Asuka e Bronson Reed. La strada per WrestleMania è appena iniziata.