Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring, dice che evidentemente i fan non lo conoscono bene, lui non si è unito ai The Judgment Day ma farà parte del loro team nel War Games Match. Rhea Ripley gli ha promesso e ha concesso qualcosa che nessun altro poteva fare, avere Jey Uso nella gabbia. E’ un avvertimento per Jey. Proprio quest’ultimo lo ferma, Drew lo invita a salire sul ring, ma dice che è meglio lasciar perdere dato che gli è costato i titoli di coppia la scorsa puntata. A bordo ring arrivano i The Judgment Day, seguiti subito dopo da Seth Rollins, Sami Zayn e Cody Rhodes. Adam Pearce li blocca prima di una rissa tra di loro, dicendo che il WarGames Match ci sarà questo sabato e fino ad allora niente combattimenti. Se succederà ciò costerà il vantaggio al team colpevole. Poi aggiunge che essendosi Drew unito al team degli Heel, l’altro team deve trovare un quinto membro e deve farlo prima della fine dello show. Inoltre vuole sapere chi per i due team si affronterà nello show per decidere chi avrà il vantaggio, se non faranno loro la cosa ci penserà lui. 

Nel backstage i Judgment Day parlano del WarGames Match. Damian Priest è frustrato per il fatto di non essere stato consultato per l’aggiunta di Drew McIntyre, Rhea si scusa per non averlo informato della cosa. Poi Priest si propone per lottare nel match per avere il vantaggio al Premium Live Event, ma Rhea gli dice di aspettare Drew per decidere la cosa tutti insieme.  

Nia Jax vs. Raquel Rodriguez 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’opener della puntata, Nia Jax ha affrontato Raquel Rodriguez. Due superstar che fanno della potenza il loro punto di forza a confronto. E’ stato un match sotto la sufficienza secondo me, e con qualche errore di troppo sul ring. Nel finale è stata Nia a trovare il pin vincente sulla sua avversaria. 

Vincitrice: Nia Jax 

Di nuovo nel backstage, Damian Priest parla con Rhea Ripley poi arriva anche Drew McIntyre. Damian dice con sincerità che non apprezza Drew dato che gli è costato il titolo, ma gli vuole dare l’occasione per mostrare quello che vale. Sarà Drew a lottare nel match.   

Sempre dal backstage, il  team dei face parla riguardo a chi far prendere parte al match per il vantaggio. Jey Uso si propone e Seth Rollins approva la cosa. Poi la discussione passa al quinto membro, Sami Zayn dice che Cody ha già avuto iniziato un discorso con Nick Aldis confermando che le superstar di SmackDown possono essere parte del match. Cody conclude dicendo che deve parlare con un vecchio amico.

Becky Lynch vs. Xia Li 3 out of 5 stars (3 / 5)

La sfida tra Becky Lynch e Xia Li. Un incontro tutto sommato di un livello più che discreto. Nonostante la buona prova di Xia, nel finale è stata Becky a trovare la vittoria (decisamente meritata) sulla sua avversaria. 

Vincitrice: Becky Lynch

A fine match le Damage Ctrl arrivano dal pubblico per attaccare Becky, ma vengono fermate da Charlotte Flair e le altre superstar del team. Inizia una rissa tra di loro che viene fermata dalla sicurezza.

Nel backstage Ludwig Kaiser chiede a Giovanni Vinci di lasciarlo fare nel suo match contro Johnny Gargano senza interferire e restando lì. 

Ludwig Kaiser vs. Johnny Gargano 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Johnny Gargano ha affrontato Ludwig Kaiser. Ne è uscito un match di buonissimo livello sul piano della tecnica e alquanto piacevole da seguire. Vinci ha provato nel finale a dar mano a Kaiser, ma il suo intervento gli è costato una distrazione fatale che ha permesso a Gargano di trovare la vittoria. 

Vincitore: Johnny Gargano

Viene mandato in onda un video di quanto successo precedentemente nella giornata, le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven dicono che non dovrebbero avere un armadietto con coloro che sono titolate. Tegan Nox e Natalya le fermano per chiedere loro una chance titolata, poi si aggiungono anche Kayden e Katana per chiedere la stessa cosa, oltre loro arrivano anche Candice LeRae e Indi e per ultime Maxxine e Ivy Nile. Adam Pearce annuncia un match tra tutti e quattro team. 

Nel backstage, Rhea Ripley e’ con Dominik Mysterio e  trovano Shayna Baszler e Zoey Stark sul divano nella loro zona relax. Zoey dice a Rhea che dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle cose importanti. Il titolo non può rimanere lì appeso. Rhea dice che rispetta Zoey per il fatto che si sia presentata in quel modo, ma a Survivor Series non avrà scampo. 

WWE Women’s Tag Team Championship #1 Contenders Fatal Four Way Match: Tegan Nox & Natalya vs. Katana Chance & Kayden Carter vs. Indy Hartwell & Candice LeRae vs. Maxxine Dupri & Ivy Nile 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un Fatal Four Way Match con in palio il ruolo di #1 Contenders per i WWE Women’s Tag Team Title. A contenersi tale ruolo il team di Tegan Nox & Natalya, Katana Chance & Kayden Carter, Indy Hartwell & Candice Le Rae e Maxxine Dupri & Ivy Nile. E’ stato un match senza infamia ne lode, ma sempre di buon livello. A trovare la vittoria sono state Tegan e Natalya quando la prima ha schienato con successo Maxxine. 

Vincitrici: Tegan Nox & Natalya

Nel backstage Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci parlano animatamente di quanto successo poco prima. Gunther li ferma chiedendo loro cosa sia successo. Kaiser dice che aveva chiesto a Vinci di restare nel backstage e fargli fare il suo lavoro, le cose stavano andando bene. Gunther replica che  non ascoltano mai, secondo lui Kaiser poteva mantenere alto il livello della stable ma lo ha deluso. Trova invece parole di merito per Vinci. Dice loro di guardarlo con The Miz per imparare qualche cosa.

L’Intercontinental Champion Gunther e The Miz raggiungono il ring. Gunther dice che non rispetta The Miz. Il ring serve per combattere e non per intrattenere il pubblico. Miz dice di essere orgoglioso di quello che fa, e molte superstar del passato che ammira sono state Intercontinental Champion. Ha subito sconfitte, ma ha saputo rialzarsi e reinventarsi sempre. Ciò è quello che alza l’asticella di chi ha avuto quel titolo alla vita e per quello farà tutto il necessario per vincerlo nuovamente. Gunther nessuno lo conosce molto, e non potrà scoprire se merita il rispetto dei fan fino a che non toccherà il fondo. Gunther replica che a Survivor Series non affronterà The Miz, ma Mike Mizanin. Nulla è cambiato dopo vent’anni per lui, resta un ragazzo vittima di bullismo. Poi inizia una rissa tra di loro con Miz che atterra il campione dopo averlo colpito con un colpo basso e una Skull Crushing.

Shinsuke Nakamura vs. Chad Gable 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Una sfida veramente piacevole quella tra Shinsuke Nakamura e Chad Gable. Due superstar molto tecniche a confronto. Nel finale il nipponico ha trovato un Roll Up che gli ha permesso di portare a casa una bella e meritata vittoria. L’unica pecca è stata forse il minutaggio leggermente breve. 

Vincitore: Shinsuke Nakamura

WarGames Advantage Match: Drew McIntre vs. Jey Uso 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Drew McIntyre e Jey Uso si sono affrontati per ottenere un vantaggio nel WarGames Match per le loro squadre. Hanno lottato alla pari, una bella prova per entrambi senza ombra di dubbio. Occasioni non sono mancate per entrambi, nel finale però Drew ha trovato la vittoria con il pin decisivo.

Vincitore: Drew McIntyre

A fine match Drew ha continuato ad attaccare Jey, e i due team si sono aggiunti alla rissa. Poi al termine della medesima Cody Rhodes annuncia che il quinto membro del loro team è Randy Orton.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.50
raw-20-11-2023-next-stop-survivor-series-wargamesL’ultimo show per il brand rosso prima di Survivor Series che si terrà questo sabato. Una costruzione ben fatta quella per il WarGames maschile, direi che ho un hype importante per il medesimo. Anche per il match femminile mi aspetto un qualcosa di importante, i nomi al suo interno sono di primo livello. Tegan Nox & Natalya hanno conquistato una buona chance per provare a ottenere i WWE Women’s Tag Team Championship. Poi devo dire che il promo tra The Miz e Gunther l’ho trovato veramente spettacolare. L'annuncio di Randy Orton come quinto membro del team di Cody era nell’aria, ma il suo rientro e' davvero importante.