Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta alla Allstate Arena di Rosemont, Illinois. Lo show si apre con Kevin Owen che raggiunge il ring con l’attire di Stone Cold Steve Austin. Fa un promo contro il WWE Hall of Famer ma nel bel mezzo del suo discorso viene interrotto dalla theme dello stesso nonostante non si presenti sullo stage. Il pubblico non sembra apprezzare il suo promo riempendo di fischi Owens. Nel finale dello stesso colpisce con una Stunner un addetto che gli ha portato delle birre, poi replica il classico gesto di Stone Cold. Mi sta piacendo questo ruolo da heel per Owens. Nel backstage Seth Rollins parla di WrestleMania 38, che si terrà tra solo un paio di settimane ormai, poche parole e tante risate nel suo discorso.

The Mysterios (Rey & Dominik Mysterio) vs. Dolph Ziggler & Robert Roode 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Rey e Dominik hanno fatto il pieno sconfiggendo i The Hurt Business e mettendo in fuga The Miz e Logan Paul. Questa settimana hanno sfidato l’NXT Champion Dolph Ziggler e Robert Roode. Miz e Logan si sono portati nuovamente a bordo ring per seguire la sfida dal tavolo di commento. Dopo poche mosse ha fatto il suo ingresso anche Seth Rollins che ha provato a parlare delle sue possibilità per WrestleMania, ma il microfono gli è stato spento diverse volte. Un match dove i The Mysterios hanno fatto da padroni. Nel finale Dominik ha connesso su Roode con la la 619 e poi la Frog Splash per arrivare alla vittoria. A fine match Ziggler ha connesso con il Suoerkick su Rey, e The Miz ha rincarato la dose con la sua Skull Crushing poi toglie la maschera a Rey.

Vincitori: The Mysterios

Seth Rollins si trova nell’ufficio di Adam Pearce e Sonya Deville e spiega loro cosa vuole fare per WrestleMania. Pearce gli dice che non è quella la giusta via, ma aggiunge che che c’è qualcosa che lui e Sonya possono fare.

Sempre nel backstage The Miz è al telefono, ma viene interrotto dalla domanda sulla maschera di Rey. Dice che Logan Paul è un grande fan di Rey e gli aveva chiesto una maschera. Poi aggiunge che è giunto il tempo per Logan di sconfiggere il suo “eroe” a WrestleMania, ma prima deve indossare la maschera dello stesso la prossima settimana.

Handicap Match: Omos vs. Apollo Crews & Commander Azeez 2 out of 5 stars (2 / 5)

Apollo Crews & Azeez hanno affrontato Omos. Hanno provato ad attaccare insieme l’ex tag team partner di AJ Styles, ma è riuscito a metterli ugualmente al tappeto. E’ andato a segno con un One Armerd Slam, poi ha connesso con la Chokeslam su Crews per arrivare al pin vincente in meno di due minuti. Omos è una superstar di buon profilo, è potente ma deve crescere sul piano del carisma, potrebbe diventare interessante.

Vincitore: Omos

AJ Styles si trova nel backstage. AJ parla di come se n’è andato da alcune settimane e che tanto tempo è una cosa pericolosa. Stava guardando quella clip di Edge che lo attaccava ancora e ancora, chiedendosi perché. Ad AJ non importa perché tutto ciò che vuole fare è prendere a calci i denti di Edge. Invece viene fermato da Seth Rollins, che, dopo aver ascoltato i cori per Cody, dice che le voci non fanno i momenti. Rollins ha un’idea. AJ resta a casa per Wrestlemania e Rollins conclude invece la carriera di Edge. Styles trasmette l’idea, dicendo che se può camminare, dovrà affrontare Edge. Questo è proprio come la scorsa settimana, quando Styles ha voluto prendere il posto di Kevin Owens, mandando Rollins a farneticare su come stesse esaurendo le opzioni. A Styles non va bene tutto quello che sta succedendo con Rollins in questo momento, quindi ecco Adam Pearce e Sonya Deville che gli interrompono. Pearce dice che Rollins ha un’altra possibilità a Wrestlemania, perché se riesce a battere Styles stasera, può invece affrontare Edge.

Carmella è al telefono con Queen Zelina. Zelina dice che Carmella non sta prendendo seriamente la loro difesa titolata a WrestleMania.

Liv Morgan & Rhea Ripley vs. Shayna Baszler & Natalya 2 out of 5 stars (2 / 5)

Rhea Ripley attacca Shayna Baszler per iniziare la contesa. Un match che poteva dare tanto di più dal mio punto di vista ma non è stato sfruttato al meglio. Quando Shayna nel finale ha messo fuori gioco Rhea, sul ring Natalya ne ha approfittato per andare a segno con la Discus Lariat su Liv, quindi la The Hart Attack di Shayna ha portato la vittoria al suo team. Anche qui una specie di Squash Match, meno di quattro minuti. A fine match Carmella e Queen Zelina hanno attaccato Shayna e Natalya.

Vincitrici: Natalya & Shayna Baszler

Becky Lynch si trova nel backstage, è seduta su una sedia e si chiede cosa giova a “The Man” conquistare il mondo ma perdere la propria anima. Becky ha trascorso quindici mesi senza il titolo di campionessa e vale la pena rinunciare alla sua anima per riavere il titolo. Questa settimana avrebbe cercato i capelli di Belair, ma anche Belair è ferita. È una gola per una gola e Becky si svenderebbe più e più volte se ciò significasse mantenere il suo titolo. A Wrestlemania, mostrerà a Belair quali profitti ha guadagnato.

Non Title Match: Austin Theory vs. Finn Balor 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lo US Champion Finn Balor ha affrontato Austin Theory, il titolo non era in paio. Subito un tentativo di Roll Up per Balor, ma solo conto di due. Poi lo scontro si è spostato all’esterno del ring e Balor ha mandato Theory contro il tavolo di commento, poi di nuovo sul ring, un bel Sthotgun Dropkick del campione. Ha poi provato a connettere con la sua The Coup de Grace, ma Theory l’ha evitata e ha messo il suo avversario al tappeto, a quel punto Pat McAfee è arrivato sull’ apron. Quindi un’altra distrazione di McAfee, e Balor ne ha approfittato per prendersi la vittoria. Il migliore match fino a questo momento.

Vincitore: Finn Balor

Non Title Match: RK-Bro vs. Alpha Academy 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli Alpha Academy contro i Raw Tag Team Champions, gli RK-Bro. Ancora un non title match. Prima dell’inizio Chad Gable ha preso la parola e promette che gli Alpha Academy vinceranno i titoli a WrestleMania. Un match alquanto alla pari, e di buon livello tecnico. Nel finale gli RK-Bro hanno fatto loro la vittoria. E’ una delle faide più interessanti del brand rosso in vista del ppv che si terrà tra un paio di settimane.

Vincitori: RK-Bro

Nel backstage Dana Brooke viene attaccata da Akira Tozawa, per prenderle il 24/7 Championship. Ma è riuscita a scappare rimanendo campionessa.

Dana Brooke & Reggie vs. Akira Tozawa & Tamina 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Forse il peggior match dalla puntata. Tamina e Akira Tozawa contro Dana Brooke e Reggie. In poco più di un minuto Reggie ha portato la vittoria con il suo Running Flipping su Tamina. Inizia a diventare una cosa alquanto scontata e noiosa tutto sommato. Devono cambiare registro su questo titolo.

Vincitori: Reggie & Dana Brooke

AJ Styles vs. Seth Rollins 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, una posta in palio interessante dato che il vincitore avrebbe affrontato Edge a WrestleMania. Oltre venti minuti di match, un livello importante sul ring. Bella la contesa e il livello che hanno raggiunto, uno dei migliori main evene delle ultime puntate di Raw ma non potevo aspettarmi una cosa diversa vedendo il livello delle due superstar sul ring, niente meno che AJ Styles e Seth Rollins. Quando nel finale AJ Sembrava essere a un passo dalla vittoria, stava per saltare dall’Apron per la sua Phenomenal Forearm, ma è arrivato Edge dal backstage e lo ha colpito con una sedia facendo scattare la squalifica e quindi la vittoria di AJ.

Vincitore: AJ Styles

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.50
Evoluzione delle storyline
6.25
Qualità dei promo
6.25
raw-21-03-2022-two-weeks-for-wrestlemaniaUna puntata dai due volte, un main event di grande livello, ma anche tante altri match molto inferiori. WrestleMania si avvicina e al momento l'hype non è tanto se non per un paio di incontri o poco più, almeno per quello che mi riguarda. Spero che in questo tempo rimasto possa essere elevato il livello delle due serate del ppv. Tornerà Cody la prossima settimana? Oppure il suo ritorno sarà proprio al ppv? In ogni caso sembra fatta per il suo ritorno.