Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Colonial Life Arena di
Columbia, South Carolina. La puntata post-Elimination Chamber dello show rosso si apre con un video recap del ppv tenutosi sabato a Jeddah, in Arabia Saudita. Il nuovo WWE Champion Brock Lesnar arriva sul ring. Lesnar saluta i fan presenti nell’arena. Corey Graves pubblicizza il match “Winner Takes All” di WrestleMania 38 tra Lesnar e il WWE Universal Champion Roman Reigns. Lesnar dice che sta diventando caldo nell’arena mentre si toglie la giacca. Lesnar ringrazia tutti per i cori e si presenta come il nuovo WWE Heavyweight Champion of the World, live nella Carolina del Sud. Va a ringraziare di nuovo la folla ma Paul Heyman lo interrompe dallo e iniziano i fischi. Heyman prosegue introducendo Reigns. Heyman dice di non essere stato irrispettoso, ma a causa della loro grande amicizia e dei loro oltre 20 anni di affari insieme, sa che Lesnar è così miope se riguarda il match di WrestleMania 38, ma c’è un ostacolo sulla strada di Lesnar, ragazzo di campagna, e potrebbe non arrivare a WrestleMania come WWE Champion. Heyman dice di essersi sempre preso cura dei piccoli dettagli per Lesnar, e dice che dovrà difendere il suo WWE Championship sabato 5 marzo al Madison Square Garden di New York. Heyman dice che questo significa che Lesnar non arriverà a WrestleMania come campione. Heyman ringrazia Lesnar e gli dice di fargli sapere se ha bisogno di ulteriori informazioni. I fan fischiano Heyman. Lesnar dice che può ancora apprezzare Heyman, anche se è un tale coglione. Lesnar afferma di sapere già dove deve essere. Heyman chiede a Lesnar se sa che deve difendersi da Bobby Lashley al MSG, ma se Lashley non riesce a superare il protocollo di commozione cerebrale, Heyman si assicurerà comunque di avere un degno avversario. Heyman dice che vedrà Lesnar al MSG. Lesnar lo interrompe e rivela una notizia, cioè che sta bene senza Heyman. Lesnar punta al titolo di Reigns. Lesnar ringrazia Heyman per avergli detto dove si trova. Lesnar dice che sarà a SmackDown per presentare Heyman e Reigns al “nuovo” WWE Champion. Lesnar lascia il microfono mentre la sua theme risuona. Heyman torna nel backstage. Lesnar alza il cappello alla folla mentre lo acclama.
Backstage: Seth Rollins e Kevin Owens stanno parlando quando Kevin Patrick gli interrompe. Menziona come siano le migliori star, ma il loro percorso verso WrestleMania 38 non è chiaro. Owens rimprovera Patrick e dice che hanno un piano. Continuano e rivelano che sono andati dai dirigenti della WWE e quando batteranno di nuovo RK-Bro nel corso della puntata, verranno aggiunti al march valevole per i Raw Tag Team Championship contro gli RK-Bro e gli Alpha Academy in sole due settimane. Allora le possibilità per WrestleMania saranno infinite. Rollins ride e se ne va. Owens dice a Patrick che fare squadra con il suo amico renderà quasi sopportabile il fatto che debba esibirsi in un buco infernale come il Texas.
Non Title Match: Alpha Academy vs. The Street Profits (2,5 / 5)
L’opener della puntata, i Raw Tag Team Champions, gli Alpha Academy hanno affrontato i The Street Profits. I titoli di coppia del brand rosso non erano in palio. Un match che poteva avere un minutaggio maggiore a mio avviso. I The Street Profits sembravano in buon vantaggio sui loro avversari ma nel finale Gable e Otis sono riusciti a tornare in primo piano nel match e quando Otis ha provato il pin su Ford nel finale, con l’aiuto di Gable che faceva come da perno, è arrivata la vittoria dei campioni. Mi aspettavo un livello forse leggermente maggiore a livello tecnico sul ring.
Vincitori: Alpha Academy
Backstage: Kevin Patrick è nel backstage con Tommaso Ciampa, chiede all’ex NXT Champion se si sente sotto pressione in vista del match in coppia con Finn Balor contro i The Dirty Dawgs. Ciampa dice di non sentire pressione e sconfiggerà Ziggler in qualsiasi modo, Bobby Roode è solo un bonus in più. Dice di essere sempre stato certo di chi poteva essere il suo tag team partner, Finn Balor lo raggiunge. Balor dice che Raw è la sua casa adesso, ma non dimenticherà mai da dove viene e sicuramente non dimenticherà mai di essere salito sul ring con Ciampa. Dice che si sono affrontati molte volte in passato, ma con quel match iniziano la strada verso WrestleMania 38.
Finn Balor & Tommaso Ciampa vs. The Dirty Dawgs (3 / 5)
Viene mostrato un video di quanto successo a NXT Vengeance Day 2022, nel match valevole per l’NXT Championship quando Tommaso Ciampa ha interrotto il tentativo di interferenza di Dolph Ziggler. Torniamo quindi sul ring, un match alquanto equilibrato tra i due team e di buon livello tecnico. Il primo tentativo di schienamento è per Ciampa che prova su Ziggler, ma solo conto di due. Balor riesce a prendere il tag e si trova contro Roode. Anche per lui conteggio di solo due dopo la Spinebuster su Roode. Poi il tag formato da Balor e Ciampa prende il sopravvento, prima Balor va a segno con un Suplex e una Slingblade. Roode prova a intervenire saltando dalla seconda corda, ma Ciampa lo blocca e va a segno con il suo Fairy Tale Ending. Va quindi a segno con il pin vincente.
Vincitori: Finn Balor & Tommaso Ciampa
Di ritorno dalla pubblicità The Miz è sul ring per una nuova puntata di “MizTV”. Inizia a inveire sulla folla, poi inveisce su come Rey Mysterio ha barato per vincere a Elimination Chamber, usando suo figlio Dominik Mysterio. Miz continua e menziona come ha capito che non ci si può fidare dei fan. Miz dice di aver trovato qualcuno con cui collaborare a WrestleMania 38. Dice che questa persona proviene da una famiglia di combattenti, è molto “focoso” e una celebrità globale. Miz ha fatto diverse potenziali prese in giro su Cody Rhodes, ottenendo un piccolo pop dalla folla. Viene interrotto dai The Mysterios. Rey parla a Miz e dice che nessuno del backstage farebbe squadra con lui perché lo spogliatoio non lo sopporta. Rey dice che chiunque sia questo, può tornare da dove è venuto e dare il suo momento di WrestleMania a qualcuno che se lo merita. Miz dice di sapere cosa è meglio per questo settore, non Rey, non Dominik e certamente non i fan. Dominik parla e difende il suo posto in WWE, e promette se Miz dice ancora una cosa su suo padre…Miz lo interrompe, schernisce Dominik e propone che lui e il suo nuovo partner di tag team affronteranno Rey e Dominik a WrestleMania 38. Miz chiede i fan di alzarsi dai loro posti e dare il benvenuto al suo nuovo partner, Logan Paul. Paul si prende per lo più fischi. Paul dice di non mancare di rispetto perché Rey è una leggenda della WWE, ma ha dei tavoli da biliardo più grandi. Dominik dice che se questo idiota è il partner di Miz, allora accettano. Logan e Miz improvvisamente attaccano dal nulla e abbattono i The Mysterios. Logan e Miz afferrano Rey e lo lanciano a capofitto sul ring. Poi fanno lo stesso con Dominik nell’angolo opposto mentre i fan fischiano. Miz quindi colpisce Rey con uno Skull Crushing. . Miz spinge Dominik addosso a Paul, e Paul lascia cadere Dominik con la medesima mossa. Miz impazzisce per la mossa.
Backstage: Kevin Patrick è nel backstage con i RAW Tag Team Champions, gli Alpha Academy. Gli viene chiesto del main event della puntata e dicono che almeno gli RK-Bro si sono guadagnati il match per il titolo mentre Seth Rollins e Kevin Owens si sono solo lamentati per avere una possibilità per i titoli. Chad Gable si rende conto che le loro probabilità diminuiscono se Rollins e Owens vengono aggiunti al match titolato, ma lui e Otis sono fiduciosi che manterranno i titoli indipendentemente da chi si difenderanno.
Rhea Ripley vs. Nikki A.S.H. (2 / 5)
Di ritorno dalla pubblicità , viene mostrato un nuovo video per il prossimo debutto nel brand di Veer Mahaan, ma ancora non viene rivelata una data effettiva. Torniamo sul ring e inizia il match tra Rhea e Nikki. Quest’ultima urla a Ripley per quello che è successo all’Elimination Chamber. Nikki continua a urlare finché Ripley non reagisce. Ripley con una spinta con la spalla manda la sua ex tag team partner nell’angolo. Ripley lascia Nikki nell’angolo e la lancia di nuovo attraverso il ring. Rhea con un lungo Vertical Suplex al centro del ring riesce a mettere al terreno la su avversaria. Nikki rotola a terra e dice rivolta al tavolo di commento come sia cattiva Rhea. Ripley esce dal ring e sbatte la faccia di Nikki sul tavolo degli annunci. Ripley fa rientrare Nikki ma perde un po’ di tempo facendo spallucce con gli annunciatori. Nikki attacca la rivale mentre rientra con diversi pugni. Ripley si rialza e colpisce Nikki con la sua Riptide nel mezzo del ring per poi arrivare quindi al pin vincente.
Vincitrice: Rhea Ripley
Viene mostrato un video del primo e unico ingresso annunciato, al momento, perla Hall of Fame 2022. Si tratta di The Undertaker.
Non Title Match: Damian Priest vs. Shelton Benjamin (2,5 / 5)
Lo US Champion Damian Priest ha affrontato Shelton Benjamin. Il titolo non era in palio. Benjamin inizia forte e finisce per mandare Priest a terra davanti al tavolo dei commentatori. Alexander finisce per sferrare un bel calcio al petto al campione mentre l’arbitro è distratto. Shelton lo riporta sul ring e prova il pin su Priest, solo un conteggio di 2. Benjamin porta Priest al centro del ring. Priest si libera colpendo Benjamin con una gomitata. Riesce anche ad andare a segno con una Clothesline. Priest poi colpisce il suo avversario con una Stage Dive nell’angolo. Cedric Alexander prova a distrarlo salendo a bordo ring, ma Priest lo mette al tappeto. Quindi dopo un altro paio di mosse riesce ad andare a segno con la sua South of Heaven Chokeslam e quindi con la The Reckoning per trovare poi il pin vincente.
Vincitore: Damian Priest
A fine match Priest prende il microfono e da a Benjamin il suo sostegno per essere uno dei pochi che ha combattuto come un uomo. Priest dice che c’è una lista di campioni del mondo che ha sconfitto, atleti seri che si sono fatti avanti ma è rimasto US Champion. Priest dice che questa è la stagione di WrestleMania e vuole che il suo prossimo avversario corrisponda a quel calibro. Priest dice che la prossima settimana metterà in palio il suo titolo, ma vuole che questo avversario sia qualcuno del calibro del WWE Championship. Priest si presenta come US Champion e chiede chi proverà a portarglielo via. Priest lascia il microfono e sta per andarsene, ma lo interrompe Finn Balor sul palco. Balor dice che se Priest vuole affrontare un atleta serio, un combattente serio, un avversario del livello che ha richiesto, allora sembra che stia parlando di Balor. Quest’ultimo avverte Priest di stare attento a ciò che desidera e dice che lo vedrà la prossima settimana. La theme di Balor risuona e lui guarda il ring mentre Priest alza la cintura.
Promo: Torniamo sul ring e Reggie ha un microfono. Dice che è uscito per togliersi qualcosa dal petto e promette che non sarà interrotto da nessuno imbroglione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 fino a quando non avrà tirato fuori tutto questo. Per prima cosa vorrebbe tirare fuori l’ex campionessa, Dana Brooke, e lei lo raggiunge sullo stage. Reggie dice che è stato molto favorevole al fatto che Dana abbia vinto il 24/7 Championship sin dall’inizio, si è preso cura di lei, forse più degli amici, e lo capisce, tutto ciò che vuole essere è essere amici e va bene, ma la scorsa settimana lui ha perso di vista ciò che era importante, non ha resistito a sfruttare un’opportunità ma ha lasciato in lui una sensazione orribile allo stomaco per tutta la settimana. Reggie si scusa dal profondo del suo cuore e vuole mostrare a Dana come lei significhi molto di più per lui. Chiama un arbitro mentre Dana guarda confusa. Reggie si gira e poi si sdraia al centro del ring. Reggie invita Dana a bloccarlo e lei lo fa. Reggie esce al due dallo schienamento e inizia a ridere. Dana è arrabbiata. Lei ci riprova e lui esce di nuovo. Dana ribolle. Reggie le dice di andare avanti e farlo di nuovo. Dana ritenta ma questa volta lo bacia, il che le permette di ottenere il conteggio completo di 3. L’arbitro alza il braccio di Dana con il titolo mentre Reggie si alza, felice del bacio che appare. Dana gli manda un bacio e alza il titolo. R-Truth corre e sale sul ring, ma Reggie lo respinge con un Dropkick. Dana fa cadere Akira Tozawa dall’apron, proprio tra le braccia di Tamina Snuka a bordo ring. Tozawa si avvicina a Tamina per un bacio ma lei non approva, lo lascia semplicemente cadere a terra. Tamina, Tozawa e Truth inseguono Reggie e Dana, tra la folla.
Promo: Di ritorno dalla pubblicità Bianca Belair prende il microfono e dice come è pronta a correre dopo aver fatto la storia a WrestleMania 37 l’anno scorso. Menziona Becky Lynch e poi racconta quanto siano state dure le altri partecipanti all’ Elimination Chamber Match, ma può esserci solo una “EST”. Belair vuole davvero chiarire questo punto: è la donna che lavora più duramente in WWE, lavora senza sosta per questo momento, per WrestleMania, quindi se pensano che stia per mollare adesso, assolutamente no. Continua e dice che tra sei settimane mostrerà a Lynch perché non può scrivere WrestleMania senza un piccolo “EST”. La interrompe la stessa Becky Lynch. Si congratula con Belair per essere tornata alla ribalta e dice che non c’è niente di più grande delle due donne che hanno tanto da dire a WrestleMania. Becky dice che lei e Belair parteciperanno al main event di WrestleMania 38, ma Belair arriverà al main event solo perché Lynch l’ha fatto per primo. Belair dice che potrebbe essere vero, ma lo ha fatto meglio. Becky racconta come è uscita da WrestleMania 35 come “Becky 2 Belts” e da allora non è stata sconfitta per questo titolo. Ricorda anche la sua seconda vittoria su Belair a SummerSlam. Entrambe continuano a parlare e Lynch accusa Belair di interpretare la vittima. Belair indica alcuni dei suoi successi e dice di non essere la vittima. Lynch dice che è giusto perché lo è, era “The Man” fino a quando non è arrivata Bianca. Continua su come i fan l’hanno disprezzata da quando ha battuto Bianca a SummerSlam, le hanno persino fatto un’enorme ovazione quando è tornata per quel match, ma si è fermato lì. Lynch dice che poiché ora la disprezzano, disprezza Belair. Lynch ricorda a Belair cosa ha fatto alla WWE Hall of Famer Lita a Elimination Chamber e mette in guardia Belair per WrestleMania. Belair minaccia Lynch e dice che forse ora la renderà una vittima. Vengono interrotte da Doudrop.
Bianca Belair vs. Doudrop (2,5 / 5)
Torniamo sul ring, la Raw Women’s Champion Becky Lynch è al tavolo di commento. Doudrop lavora su Belair ma indietreggia quando l’arbitro la avverte, e ancora. Si aggrovigliano e Belair schernisce Doudrop nel mezzo del ring. Belair riesce a mettere al tappeto la sua avversaria. Belair prova un KOD d’angolo ma Doudrop la respinge. Belair poi salta giù dall’apron con un Crossbody per riportare giù Doudrop. Belair ha una breve resa dei conti con Lynch al tavolo degli annunci, poi si gira verso Doudrop che vola verso di lei. Di ritorno dalla pubblicità , Doudrop ha messo a terra Belair al centro del ring. Doudrop carica la sua avversaria nell’angolo ma Belair balza in piedi e connette con una Spinbuster. Belair prova un Moonsault. Belair afferra Doudrop per un Vertical Suplex, ma non riesce ad andar ea segno. Doudrop lo blocca ma Belair la schernisce. Belair schiva un Suplex di Doudrop, poi finalmente colpisc con uno dei suoi. Poi una fase di equilibrio tra le due. Doudrop poi si arrampica fino alla seconda corda per la Vader Bomb, ma Belair la blocca e va a segno con una Powerbomb. Belair prova ancora il “KOD” dall’angolo ma Doudrop resiste. Belair riesce poi ad andare a segno con la medesima mossa su Doudrop e ottiene quindi il pin vincente. Un match di buon livello.
Vincitrice: Bianca Belair
Promo: Il WWE Hall of Famer Edge arriva sul ring, dice he l’odore di WrestleMania è nell’aria. Ricorda di essere un fan e di essere rimasto stupito da WrestleMania 3, e continua a parlare di WrestleMania. Edge si interrompe e dice che è bello essere tornato. Parla di come ha ottenuto finalmente il suo posto nella sua prima WrestleMania. Parla di come ha “rubato” la scena a TLC e dice che sta pensando al WWE Hall of Famer D-Von Dudley, che ha appena subito un intervento chirurgico alla schiena. Edge racconta alcuni dei suoi altri momenti di WrestleMania e si congratula con The Undertaker per il suo ingresso nella Hall of Fame della WWE nel 2022. Parla di come pensava di ritirarsi con una match a WrestleMania, ma poi ha combattuto per 10 anni per tornare a WrestleMania, e lo ha fatto l’anno scorso. Da bambino sognava WrestleMania e fa ancora lo stesso da adulto. Edge menziona come i fan gli diano l’energia necessaria per essere “fenomenale” e alza persino un sopracciglio alla parola, che suona come un riferimento ad AJ Styles. Edge dice che WrestleMania rende tutto e tutti quelli che lo circondano sono i migliori. Edge dice che ha bisogno di WrestleMania. Dice che WrestleMania 37 è stato definito l’evento WWE di due notti più bello della storia, ma dice che non puoi chiamare un evento WrestleMania senza di lui e per quanto abbia bisogno di WrestleMania, WrestleMania ha bisogno di Edge. Edge lancia una sfida allo spogliatoio e dice che ha bisogno di qualcuno che si faccia avanti. Se vuoi metterti alla prova, mettiti di fronte al ring dall’uomo che dice di essere ancora il migliore oggi, una leggenda certificabile. Edge ti renderà una leggenda per sempre se lo combatterai a WrestleMania. Edge dice ai ragazzi di farsi avanti perché aspetterà . Lascia il microfono e guarda l’insegna di WrestleMania 38 mentre la theme risuona.
WWE RAW Tag Team Title #1 Contendership Match: RK-Bro vs. Seth Rollins & Kevin Owens (3,5 / 5)
Torniamo sul ring per il main event della puntata, per primi arrivano gli RK-Bro, Randy Orton e Riddle. Suboto dopo la pubblicità anche Seth Rollins e Kevin Owens. Una grande occasione per quest’ultimi, se vinceranno saranno aggiunti al match valevole per i Raw Tag Team Championship. Un match di ottimo livello, dove l’equilibrio è stato decisamente alla base. Nel finale però questo equilibrio si è rotto e dopo che Rollins è andato a segno con uno Stomp su Orton, Riddle è riuscito a connettere con un Floating Bro sempre su Rollins. Tag di Riddle su Orton. Rollins però riesce ad andare a segno con una Buckle Bomb. Poi Owens completa il tutto con una Stunner. Rollins è andato al pin vincente. Saranno parte del match titolato.
Vincitori: Seth Rollins & Kevin Owens
La puntata si conclude con Seth Rollins e Kevin Owens che festeggiano, mentre gli Alpha Academy osservano il tutto dal backstage.